In risposta al messaggio di mpigio del 20/06/2021 alle 14:40:04COL è un ottimo sito, si trova tutto, basta cercare
Sapete consigliare un camper con queste caratteristiche: profilato con garage entro i 6 metri? Grazie
In risposta al messaggio di mpigio del 20/06/2021 alle 14:40:04Ciao mpigio
Sapete consigliare un camper con queste caratteristiche: profilato con garage entro i 6 metri? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mpigio del 20/06/2021 alle 19:03:59Qualcuno e' riuscito nel "miracolo"
Mi va bene il letto trasversale e l'obiettivo è mettere almeno 2 bici. Avevo visto il challenger mageo 194 ma non è più in produzione e usato non si trova molto. Problemi con il letto trasversale? Al momento sono con un mansardato
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2021 alle 22:56:33Tommaso, è molto bello ma per me ha un grande difetto che noto dalle immagini: come il mio Rollerteam Sirio 592, ha la base d'ingresso della porta a circa 70cm da terra, ed un solo gradino singolo elettrico ti costringe ad arrampicate e discese non troppo facili, soprattutto ad una certa età, tanto è vero che nelle "mostre" mettono un doppio o addirittura triplo gradino fisso esterno.
Hymer Exis T 374 , 5,99 con garage decoroso e letti gemelli
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/06/2021 alle 14:34:33tutti aspetti condivisibili e reali, e che ci sono passato, ma volendo si ovviano.
Tommaso, è molto bello ma per me ha un grande difetto che noto dalle immagini: come il mio Rollerteam Sirio 592, ha la base d'ingresso della porta a circa 70cm da terra, ed un solo gradino singolo elettrico ti costringead arrampicate e discese non troppo facili, soprattutto ad una certa età, tanto è vero che nelle mostre mettono un doppio o addirittura triplo gradino fisso esterno. Purtroppo quando l'ho acquistato, non avendo esperienza non ci ho fatto caso. Per ovviare ho preso un doppio gradino pieghevole della Brunner da usare quando mi fermo per qualche giorno. Un altro grosso handicap dovuto alla porta alta è quello che se metti il tendalino, rimane molto vicino alla parte superiore della porta costringendoti a tenere il tendalino quasi orizzontale altrimenti la porta non si apre completamente, la mia si apre al massimo a 90 gradi se metto il tendalino inclinato. Ho risposto al tuo messaggio ma ho scritto le mie osservazioni anche per informare chi ha intenzione di acquistare. Renzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2021 alle 20:49:26Orpo, il primo che hai messo ha una porta molto lunga (o è basso il camper
tutti aspetti condivisibili e reali, e che ci sono passato, ma volendo si ovviano. Due camper fa avevo questo, e la porta urtava nel braccio della veranda, ma poi se si deve aprire a 90° basta sollevare un attimo la verandasollevandola dal piede, e poi riappoggiarlo Riguardo al gradino, un po lo noto con il mio attuale: la porta è ribassata, ma il mezzo è molto alto (il tetto e a 3m e la luce da terra sono 50-55 cm) e per salire sul gradino si deve fare un passo un po alto, ma nulla di fastidioso. Se però so che devo stare fermo piu giorni, mi porto un gradino pieghevole piu che altro per la moglie affinchè non si lagni . Normalmente però, secondo me non è indispensabile. La verità è che il camper perfetto in tutto non esiste, e alla fine deve andare abbastanza bene per le cose che piu ci interessano, ma su tutto il resto bisogna un po adattarsi. Per esempio il mio lo volevo di 6m, ma con trazione 4x4 non lo facevano e ho dovuto adattarmi ai 7m, che poi la differenza di un metro di lunghezza non si sente e va bene anche così.
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/06/2021 alle 21:54:17Il primo era lungo 5,75 e largo 2,15, non so l altezza, ma era basso e anche sotto, infatti parecchie volte strusciato il paraurti dietro in terra.
Orpo, il primo che hai messo ha una porta molto lunga (o è basso il camper ) Per cui nonostante sia uno dei tipi che non necessita del gradino, ha il problema della veranda. Comunque hai ragione, il camper perfetto non esiste, o in una maniera o nell'altra, c'è sempre qualcosa che non soddisfa. Quello della foto in basso non sembrerebbe di 7m. Renzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2021 alle 23:38:56Vedendoti sulla foto direi che come gradino siamo messi uguali, io con qualche anno (e kg) in più.
Il primo era lungo 5,75 e largo 2,15, non so l altezza, ma era basso e anche sotto, infatti parecchie volte strusciato il paraurti dietro in terra. Il secondo, mio attuale, in effetti non sembra 7m perchè è molto alto,sospensioni circa 15cm piu alte che la versione a TP, e quindi avendo un altezza che arriva e supera i 3m, sembra molto piu corto. Se guardi, anche le ruote 245/75R16, che sono belle grandi, li sotto sembrano piccole, tutti effetti ottici delle proporzioni. Una foto dove si vede meglio l altezza da terra del gradino, li io sembro un nanetto, oddio non sono un corazziere, mi limito a 1,75, ma se guardi si capisce che il camper è alto e il gradino anche. Devo dire che dopo casomai 10km di escursione a piedi, sembra ancora piu alto quando si deve salire....cosa che a 62 anni noto certo di piu che quando ne avevo 30.
carrellino porta C200
è comodissimoIn risposta al messaggio di renzo07 del 22/06/2021 alle 09:20:48Anche i miei, comunque sono 62 passati e 90kg di cui molti concentrati in cintura
Vedendoti sulla foto direi che come gradino siamo messi uguali, io con qualche anno (e kg) in più. Da quando siamo diventati nonni, facciamo quasi solo campeggio, per cui il doppio gradino esterno è d'obblligo, ma anche il carrellino porta C200 è comodissimo . Renzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/06/2021 alle 14:34:33No, credo che sia un effetto prospettico (non so l'altezza del piano, ora sono via, appena a casa misuro)
Tommaso, è molto bello ma per me ha un grande difetto che noto dalle immagini: come il mio Rollerteam Sirio 592, ha la base d'ingresso della porta a circa 70cm da terra, ed un solo gradino singolo elettrico ti costringead arrampicate e discese non troppo facili, soprattutto ad una certa età, tanto è vero che nelle mostre mettono un doppio o addirittura triplo gradino fisso esterno. Purtroppo quando l'ho acquistato, non avendo esperienza non ci ho fatto caso. Per ovviare ho preso un doppio gradino pieghevole della Brunner da usare quando mi fermo per qualche giorno. Un altro grosso handicap dovuto alla porta alta è quello che se metti il tendalino, rimane molto vicino alla parte superiore della porta costringendoti a tenere il tendalino quasi orizzontale altrimenti la porta non si apre completamente, la mia si apre al massimo a 90 gradi se metto il tendalino inclinato. Ho risposto al tuo messaggio ma ho scritto le mie osservazioni anche per informare chi ha intenzione di acquistare. Renzo.
In risposta al messaggio di Armando del 22/06/2021 alle 15:49:12Ciao Armando,
No, credo che sia un effetto prospettico (non so l'altezza del piano, ora sono via, appena a casa misuro) Io ho il Van374, che è la sigla commerciale precedente (2018) dello stesso camper e ti posso assicurare che non cisono problemi col gradino, anche per mia moglie che ha gambe diversamente lunghe. A meno che ci siano problemi legati all'età che ancora non ci hanno colpito (io 71, lei 62). Se si dice che il cucinino è piccoletto, quello si. Poi dipende dalle velleità culinarie .. a noi basta.
In risposta al messaggio di Armando del 23/06/2021 alle 18:54:10Ormai ha quasi 14 anni per cui non lo tocco piu. Avevo valutato con il mio carrozziere (camperista) di spostare piu' in alto la veranda, ma senza fare nuovi buchi, ma nel listino Fiamma non abbiamo trovato staffe che lo permettano, occorreva farle fare su misura ed ho lasciato perdere.
Il gradino ha bracci incernierati e avanza alla rotazione di questi, quindi la posizione in altezza può essere diversa da quando è in sede. Mi pare ci sia abbastanza spazio in altezza per la veranda (che io non ho). Seti serve qualche misura, venerdi sarò a casa e potrò farla. PSNel frattempo ho scovato questa sul cell. .. non so se si capisce meglio.
In risposta al messaggio di renzo07 del 23/06/2021 alle 21:57:01le staffe Fiamma hanno i due fori in alto, e quindi potresti anche rifare i fori e spostarle in alto, che i fori vecchi rimarrebbero comunque coperti dalla piastra, e basterebbe chiuderli con un po di sika o simili, senza troppi problemi.
Ormai ha quasi 14 anni per cui non lo tocco piu. Avevo valutato con il mio carrozziere (camperista) di spostare piu' in alto la veranda, ma senza fare nuovi buchi, ma nel listino Fiamma non abbiamo trovato staffe che lo permettano,occorreva farle fare su misura ed ho lasciato perdere. E' vero che la foto del mio si vede il gradino aperto, ma quando si apre va ancora più in basso. Ricordo 35 cm tra in gradino ed il pianale, troppi per me, soprattutto a scendere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2021 alle 23:17:37Grazie Tommaso, è un lavoro che avevo in mente da fare, ma è passato troppo tempo.
le staffe Fiamma hanno i due fori in alto, e quindi potresti anche rifare i fori e spostarle in alto, che i fori vecchi rimarrebbero comunque coperti dalla piastra, e basterebbe chiuderli con un po di sika o simili, senza troppi problemi.