In risposta al messaggio di 956 del 18/12/2023 alle 10:53:13una foto della situazione attuale dopo aver tolto la protezione originaria ?
Un saluto a tutti. Stiamo posando sul vecchio pavimento dei listelloni biadesivi di materiale plastico. Il mio mezzo è un motorhome, quindi assemblato su scudato, in questo caso Ducato 2800 Jtd del 2005. Abbiamo rimossoil profilo di congiunzione in zona cabina, appena dietro i sedili, per stendere i listelloni. Sotto il linoleum era tagliato di netto, per una larghezza di pochi mm, trasversalmente al mezzo, taglio coperto ovviamente dal profilo. So che in quel punto il mezzo ha il collegamento tra pianale e cabina e dunque la mia è una domanda anche di curiosità: È necessario tagliare le nuove doghe adesive sullo stesso punto del taglio precedente e coprire il taglio con un profilo di congiunzione o si possono lasciare integri senza rimettere il listello originale al suo posto? Non vedo segni di dilatazione tra le due parti (cabina e pianale) e quindi ho questa curiosità. www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di PDR del 18/12/2023 alle 12:14:33Purtroppo non l'ho fatta e ora ci sono già le doghe incollate a terra. Abbiamo i riferimenti della posizione del profilo di raccordo tra le due zone con il pavimento originario. Non vi erano segni particolari, piegature o alterazioni del pavimento originale e il taglio tra le due zone di pavimento è di un mm, diritto.
una foto della situazione attuale dopo aver tolto la protezione originaria ?
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 18/12/2023 alle 15:30:36rimarrai con il dubbio, mi sa
Purtroppo non l'ho fatta e ora ci sono già le doghe incollate a terra. Abbiamo i riferimenti della posizione del profilo di raccordo tra le due zone con il pavimento originario. Non vi erano segni particolari, piegature o alterazioni del pavimento originale e il taglio tra le due zone di pavimento è di un mm, diritto.