questo
video fatto da un tecnico di Gira Gira Camper che ringrazio sentitamente. In pratica programmavo l'accensione della stufa quando era accesa e invece NO va programmata quando è spenta. Molti lo sapranno già ma forse c'è qualche pirlotto come me che non è al correnteIn risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2021 alle 20:09:46Mah!...Pirlotto non direi.Pirlotto casomai è quello che Ti ha scritto le istruzioni enon specifica che la stufa deve essere programmata quando non in funzione.Penso che il 90% delle persone avrebbe fatto come te.Io non sono fra quelli semplicemente perchè ho una truma 3002 che è o accesa o spenta.Il cinebasto invece è più complesso perchè devo impostare la temperatura.
Come dicono tanti ho cercato ma non ho trovato . Siccome tentavo di programmare la CP Plus Truma per la notte e non ci riuscivo (e non mi vergogno a dirlo), ho letto le relative istruzioni Truma che ho in camper, ma nonc'era scritto nulla che mi potesse aiutare. Allora ho cercato su youtube e ho trovato questo video fatto da un tecnico di Gira Gira Camper che ringrazio sentitamente. In pratica programmavo l'accensione della stufa quando era accesa e invece NO va programmata quando è spenta. Molti lo sapranno già ma forse c'è qualche pirlotto come me che non è al corrente Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2021 alle 20:09:46Ezio, sei proprio un pirlotto….
Come dicono tanti ho cercato ma non ho trovato . Siccome tentavo di programmare la CP Plus Truma per la notte e non ci riuscivo (e non mi vergogno a dirlo), ho letto le relative istruzioni Truma che ho in camper, ma nonc'era scritto nulla che mi potesse aiutare. Allora ho cercato su youtube e ho trovato questo video fatto da un tecnico di Gira Gira Camper che ringrazio sentitamente. In pratica programmavo l'accensione della stufa quando era accesa e invece NO va programmata quando è spenta. Molti lo sapranno già ma forse c'è qualche pirlotto come me che non è al corrente Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/12/2021 alle 17:23:12Pensa che ho scoperto dopo quattro anni come si fa. Sapevo che si poteva fare, provavo e nulla. Ho anche pensato che sulla mia non si potesse programmare mentre su altre si perché probabilmente erano un po' diverse
Ezio, sei proprio un pirlotto…. Pensa che io nemmeno sapevo che c’era questa possibilità
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2021 alle 20:09:46Ezio, sono alle prime armi con la CP Plus.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2021 alle 18:36:06Sono contento che questo post serva. Per me la cosa più bella di un forum come nella vita è poter aiutare qualcuno.
Ezio, sono alle prime armi con la CP Plus. Sapevo che si poteva programmare, ma anch'io avrei fatto come te. Grazie dell'informazione
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2021 alle 18:41:05
Sono contento che questo post serva. Per me la cosa più bella di un forum come nella vita è poter aiutare qualcuno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2021 alle 18:20:03Ciao Tommaso. Quello che dici tu mi sa che non si può fare. Da quello che ho capito e visto la programmazione funziona solo a stufa spenta, nel senso che si accende nel periodo che si vuole alla temperatura impostata. Quindi si va a dormire a stufa spenta. Se è accesa funziona mantenendo la temperatura che si vuole a prescindere. Però è tutto da provare
Ho il CP Plus da quasi 7 anni, sapevo che si puo programmare una variazione di temperatura la notte, ma non mi ci sono mai messo a farlo....forse per la paura di non riuscire che avrebbe dato un colpo tremendo al mio Ego. Io di giorno tengo 22° e di notte metto 19°, quindi sarebbe comodo potere passare a 22° un oretta prima di alzarsi. Ma da me c'è un meccanicmo automatico, si chiama MOGLIE, che all alba, con estrema precisione, mi investe a male parole dicendo che è freddo e di alzare subito la stufa. Questo meccanismo, non sbaglia un colpo, e neppure lo si puo spegnere . Si puo zittire solo saltando dal letto e eseguire l ordine. . Mi sa che proverò a studiare meglio con l aiuto di questo video.
In risposta al messaggio di Armando del 14/12/2021 alle 20:07:20X e Y
Non ho capito questa cosa della stufa spenta. Come accennavo sopra, se è accesa a termostato X, si può programmare un intervallo di tempo a piacere (tramite ora iniziale e ora finale) in cui andrà con termostato Y<>Xe volendo anche con regime diverso (io uso comunque l'Eco). Finito quest'intervallo ritorna ad X com'era prima. Non so se stiamo parlando di cose diverse, casomai se mi spiegate mi fate un favore.
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2021 alle 19:11:48Da qui semprerebbe che si possa fare per esempio tenere 20° tutto il giorno, ma impostare un periodo, per esempio tra le 23 e le 6, dove la temperatura viene abbassata a 18°, per poi tornare a 20° dopo le 6.
Ciao Tommaso. Quello che dici tu mi sa che non si può fare. Da quello che ho capito e visto la programmazione funziona solo a stufa spenta, nel senso che si accende nel periodo che si vuole alla temperatura impostata. Quindi si va a dormire a stufa spenta. Se è accesa funziona mantenendo la temperatura che si vuole a prescindere. Però è tutto da provare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 14/12/2021 alle 22:26:51sicuramente infallibile, e ora con letti gemelli, prima con letto vicino, c'era anche la opzione della gomitata tra le costole al secondo richiamo
X e Y meglio il sistema di Tommaso Moglie > <Tommaso scatta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2021 alle 23:37:12Che sembrerebbe appunto quello che ho detto sopra ..
Da qui semprerebbe che si possa fare per esempio tenere 20° tutto il giorno, ma impostare un periodo, per esempio tra le 23 e le 6, dove la temperatura viene abbassata a 18°, per poi tornare a 20° dopo le 6. Però questi video tutorial della TRUMA; o sono troppo veloci o sono io che sono lento a comprendere.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2021 alle 23:37:12Ciao, Se vedi anche da questo video tutte le operazioni vengono fatte a stufa spenta. Se fosse accesa ci sarebbe la fiammella e la bombola gas sulla riga sopra. Se si fanno a stufa accesa si arriva solamente all'orario e temperatura ma non altro come off/on e velocità ventola.
Da qui semprerebbe che si possa fare per esempio tenere 20° tutto il giorno, ma impostare un periodo, per esempio tra le 23 e le 6, dove la temperatura viene abbassata a 18°, per poi tornare a 20° dopo le 6. Però questi video tutorial della TRUMA; o sono troppo veloci o sono io che sono lento a comprendere.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/12/2021 alle 08:16:50se devi accendere la stufa a un certo orario, sicuramente va fatto da stufa spenta, perchè con il timer si imposta cosa vuoi variare nel periodo scelto, e nel caso tuo, accendere la stufa, ma per accenderla, prima doveva essere spenta.
Ciao, Se vedi anche da questo video tutte le operazioni vengono fatte a stufa spenta. Se fosse accesa ci sarebbe la fiammella e la bombola gas sulla riga sopra. Se si fanno a stufa accesa si arriva solamente all'orario e temperatura ma non altro come off/on e velocità ventola.
www.iz4dji.it