In risposta al messaggio di ivandela del 04/05/2019 alle 10:05:31Scusa ma perchè non lo hai chiesto al professionista che ha fatto il test se è o no un infiltrazione?
Salve, sto acquistando un camper da privato e sono alla mia prima esperienza abbiamo fatto fare una prova infiltrazione da un professionista che ha dato come risultato in due parti del camper di un tasso del 13% mentretutti gli altri punti sono risultati valori nella tolleranza. Ora vi chiedo si tratta di un tasso di umidità fisiologica o mi devo preoccupare? Ringrazio chi con maggiore esperienza mi può dare consigli, mi chiedevo anche se era il caso di valutare una risigillatura. iI camper ha 16 anni. Grazie ivandela
In risposta al messaggio di ivandela del 04/05/2019 alle 16:22:52il Knaus è un marchio abbastanza sicuro riguardo alle infiltrazioni, però il fatto che sono nei 2 angoli in basso, non giuoca a favore della sicurezza, visto che quelli sono posti dove avvengono spesso infiltrazioni ...può darsi che dopo 16 anni una bella sigillatura risolva e questo lo vedreai con il tempo a sigillatura effettuata altrimenti va approfondita la situazione...quindi ti consiglio di tenerla controllata e magari richiederei una assicurazione per un anno..
Ciao a tutti il camper è un Knaus mansardato del 2003 i valori sono stati riscontrati negli angoli posteriori in basso. Il tecnico dice che non è infiltrazione ma umidità fisiologica ma per sicurezza risigillano i due angoli. Ho scritto il post per avere anche.un secondo parere. Grazie