In risposta al messaggio di erix83 del 25/08/2020 alle 16:10:35Ciao! Purtroppo la vetroresina se esposta a lungo al sole tende ad opacizzarsi e ingiallirsi molto più dell'alluminio..., però con un pò di olio di gomito e tanta volontà, vedrai che il risultato sarà soddisfacente! Ti consiglio di lavare bene il mezzo, poi ci passi del buon polish per togliere opacizzazione, segni e macchie varie( 3M oppure meguiars ad esempio ottime marche), dopodichè sigilli per bene il lavoro fatto con una cera effetto specchio( io uso la 3M per vetroresina è ottima e si stende facilmente). Vedrai che coccolare il mezzo ti farà sentire bene e LUI sembrerà molto più giovane!
c Ciao a tutti, il mio camper ormai viaggia verso i 14 anni...è rimessato sotto una tettoia, non prende acqua ma purtroppo in alcune ore del gg è esposto al sole. La vetroresina inizia ad essere un po opaca e ingiallitae inoltre alcune macchie di grasso (soprattutto in corrispondenza di porte e gavoni) non se ne vogliono andare. In alcuni punti è anche parecchio rigata . Non ho mai utilizzato nessun prodotto per trattarla se non del comune detergente per auto. Ora credo sia arrivato il momento di dare una bella lucidata: come fare? Che prodotti utilizzare? Polish o cera? grazie per i suggerimenti sono veramente poco ferrato in materia e non vorrei mai far danni!
In risposta al messaggio di erix83 del 29/08/2020 alle 12:26:02Per non correre il rischio di fare danni meglio a mano con movimenti circolari, per quanto riguarda il polish della 3M vai sulla via di mezzo c'è scritto sull'etichetta, invece la cera credo di ricordare si chiami ultimate boat wax o qualcosa del genere ha il flacone blu con etichetta verde!
Grazie mille per le risposte...consigliate di fare a mano oppure con i dischi lucidanti? Io ho il flessibile ma non vorrei correre il rischio di fare danno... Inoltre...3M ho visto che ci sono parecchie tipologie...quale consigliate? Il prodotto Polytop è un polish? Grazie ancora