quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 27/02/2010 02:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se magari leggessi i post dall' inizio capiresti che l' amico che ha dei problemi con i serbatoi , è perchè non ha il tappo di ispezione. come fa con la canna dell' acqua a dirigere il getto verso lo scarico?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/02/2010 12:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è vero ma sei sicuro che quando svuoti il sebatoio esso si svuoti totalmente ! senza che rimanga qualche litro di acqua sul fondo per settimane o mesi perche è proprio da quall'acqua stagnante che sorgono problemi Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 27/02/2010 13:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non apro solamente il rubinetto di scarico. io svuoto completamente i serbatoi ,poi gli asciugo. solo cosi sono sicuro di non avere problemi con la proliferazione dei batteri
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 27/02/2010 15:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sei sicura che mettendo la canna fino in fondo ,e lasciando aperto la scarico , rimuovi la sabbia presente nel serbatoio? ti asssicuro che se non hai il tappo di ispezione l 'unico modo per togliere la sabbia è smontarlo. e anche smontato non è cosi semplice
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/02/2010 16:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provare x credere...
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/02/2010 16:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sabbia è un inerte e qualche granella non provoca nessun inconveniente fisiologico e neppure nel serbatoio, pensa che la troviamo anche all'uscita del rubinetto in cucina con l'acqua che ci facciamo il minestrone o la pasta, associata a traccie di ferro in sospensione.[:I] Basta un pò di ipoclorito di sodio (ma poco poco) o di biossido di cloro o anche un'aspirina se sei in emergenza, ma smontare i serbatoi non è un obbligo, non succede niente. Piuttosto dovremmo, tutti, preoccuparci delle polveri e degli acari che sono presenti nei nostri mezzi, quelli si che incidono nella qualità dell'aria che respiriamo, anche se passiamo il fine settimana a 2000 metri; Un vero e proprio campionario di schifezze... Meditate gente meditate[8)] Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 28/02/2010 23:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d' accordo con te sul fatto che non succede niente. ma se proprio da fastidio averla nel serbatoio ,e non c'è possibilità di pulirlo dal tappo, con il tuo sistema la sabbia non esce. nel mio serbatoio aggiuntivo ,che non è ispezionabile in quanto si trova sotto il pianale,mica mi sogno di smontarlo per togliere quel pochino di sabbia che ci potrebbe essere
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 03/03/2010 20:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che il vero problema non sia la sabbia, a meno che non si è soliti caricare acqua di pozzo come erroneamente qualcuno fa. L'acqua caricata dai rubinetti in genere è acqua già trattata e abbastanza libera da sabbia o altre impurità. Forse stiamo un pò esagerando, anche s'è vero che carichiamo il liquido dove ci capita, ma è pur sempre acqua che non beviamo (almeno io preferisco non berla). Tuttavia, a mio parere, sono tutti buoni i sistemi sin qui descritti ed adottati, ma credo che servano più a ritardare i problemi di incrostazioni ed accumulo di batteri che a dare una soluzione efficace definitiva. Comunque, aggiungerei un altro suggerimento per avere immediatamente un riscontro anche visivo sulla qualità dell'acqua che introduciamo nei serbatoi, ed è quello di osservarne un campione in una bottiglietta di vetro non colorato (tipo quella del latte). Se si notano impurità in sospensione è già indice di scarsa salubrità e purezza. Certo non è come fare delle vere e proprie analisi, ma è già un primo rimedio artigianale.