Il problema degli scivoloni si diminuisce usando due assicelle di legno minimo 10x80x1,5 cm. Meno sono lisce, meglio è (ottimo il legno grezzo non piallato).
C'è un ulteriore effetto benefico: distribuisci il peso su una maggior superficie del tetto...
Naturalmente ne servono due, altrimenti come ti sposti in giro?
Ovvio che la scala consigliata da Franco è ottima (e si usa nel 90% dei casi), però in alcuni casi è più comodo salire sul tetto (ad es. pulire attorno agli oblò)
Per il pulicamper, usa le dosi consigliate (diluizione 1 parte di pulicamper + 10 parti di acqua): io uso uno spruzzino vuoto ex-galletto (625 ml, ci sono anche da 750), ci metto circa 60 ml (o 75) di pulicamper, riempio con acqua, e lo uso per nebulizzare il prodotto sul tetto
secco. Lo sporco si scioglie che è un piacere già alla prima applicazione, dai una strofinata con una spugna piatta (per capirci, tipo panni scottex o vileda) e alla fine risciacqui con abbondante acqua. Su eventuali punti di accumulo (giro oblò) puoi insistere con una seconda spruzzata. Se l'operazione viene eseguita regolarmente, si fa abbastanza in fretta, la prima volta naturalmente ci vuole più impegno (come in tutte le cose).
Con uno spruzzino pieno, max 2, ci fai tutto il tetto. Con un altro spruzzino fai il resto del camper. Conta che 2 litri di pulicamper concentrato costano 9,90€ (visto ora in offerta a 7,90€
QUI
) con un bottiglione ci fai il lavaggio completo del camper almeno 11 volte (circa 80 cent a lavaggio completo, più l'olio di gomito...)
Ciao da Dash
Modificato da Dash il 05/05/2017 alle 07:06:57