www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2025 alle 13:08:31Ciao
Ma prima di smontarlo funzionava regolarmente? Se non funzionava hai fattto bene a smontarlo, ma se funzionava personalmente non lo avrei toccato. Io ho avuto un Thermotop per 9 anni, poi cambiato camper, e lo usavo saltuariamente solo quando mi serviva, e non ha mai avuto problemi, e non ho quindi mai pensato di fare qualche tipo pulizia.
In risposta al messaggio di Fedemas74 del 24/01/2025 alle 15:30:25Ah, anche tu Bolognese! Io sono Pianorese
Ciao Prima del lavoro funzionava così così... A volte si a volte no...motivo per cui mi sono deciso a smontare... All'interno ho trovato diversi pezzi di porcheria nera... rimontato il tutto andava alla grande ma poi oggicaput... Qui a Bologna vendono il kit completo di bruciatore ma a prezzi da giù di testa.. Mi piacerebbe provare a sostituire la sola candeletta ma non so dove poterla procurare....per il resto se guardi le foto che misi sul forum il bruciatore è veramente apposto.. Magari è la solita baggianata che basta saper riconoscere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2025 alle 23:21:02Grazie Pianorese per le info!
Ah, anche tu Bolognese! Io sono Pianorese Accanto alla officina Mercedes dove porto il camper, a San lazzaro, zona Cicogna, c'è la ditta Bo.Ri che tratta turbocompressori, ma è anche concessionaria Webasto e tempo addietroordinai da loro una valvola termostatica del circuito del Thermotop e non ebbero problemi a procurarmela. Probabilmente con il numero di serie delll apaprecchio possono ordinarti qualsiasi ricambio che possa servirti. Non so se possano anche fare manutenzione o riparazione/controllo dell apaprecchio, proprio nel caso che non ci cavi i piedi, a chiedi a loro. La mia domanda che poteva sembrare strana mi è venuta proprio guardando le foto del bruciatore che sembra immacolato Prova anche a chiedere consiglio a Enzo44 universalmente conosciuto come uno dei maggiori esperti di Webasto e sicuramente sentendo i sintomi puo consigliarti su che prove fare e come agire.
In risposta al messaggio di Fedemas74 del 25/01/2025 alle 05:23:33Allora sei in una botte di ferro! Vedrai che arrivi alla soluzione
Grazie Pianorese per le info! La ditta Bo.ri è già stata contattata e come ricambio e unica soluzione mi propongono esclusivamente il kit di sostituzione bruciatore completo alla modica cifra di euro 400... Poi magari ilproblema non è quello.... Personalmente con quelle cifre magari opterei per altre soluzioni tipo riscaldatore ad aria. Enzo44 ed io ci stiamo sentendo da diversi giorni per provare a modificare l'impianto in maniera che possa all'occorrenza provare a scaldarmi anche la cellula. Spero mi riesca a dare anche qualche consiglio in merito a questo ultimo problema... Un saluto
www.iz4dji.it