In risposta al messaggio di projectzero del 06/07/2023 alle 17:48:06Allora faccio un piccolo aggiornamento,mi era sfuggito un fusibile di quelli a lamella di cui allego 1 foto per semplicità da 40 Ah posizionato dietro la batteria motore...ovviamente lo cambio immediatamente,ma che c'entri qualcosa?
Salve gente abbiate pazienza ma sto perdendo la testa dietro ad un guasto che nn riesco a risolvere.Ho un Roller Team 590 e il pannello controlli e' quello classico della TRIGANO e praticamente funziona tutto tranne il pulsantedella pompa acqua come dicevo...secondo voi da cosa potrebbe dipendere?Premetto che il camper e' stato un po' fermo ma nn presenta nessun problema e poi nn vedo come questo possa influire,comunque ho cambiato le batterie servizi ed ho controllato tutti i fusibili posizionati dietro al sedile guida.Resto fiducioso che qualcuno possa aiutarmi...anche xche tra 10 giorni devo andare in ferie e mi sento un po' sotto pressione...GRAZIE A TUTTI ! ALLEGO FOTO DEL PANNELLO
In risposta al messaggio di projectzero del 06/07/2023 alle 17:48:06Come hai controllato i fusibili? visivamente o tolti e con tester?
Salve gente abbiate pazienza ma sto perdendo la testa dietro ad un guasto che nn riesco a risolvere.Ho un Roller Team 590 e il pannello controlli e' quello classico della TRIGANO e praticamente funziona tutto tranne il pulsantedella pompa acqua come dicevo...secondo voi da cosa potrebbe dipendere?Premetto che il camper e' stato un po' fermo ma nn presenta nessun problema e poi nn vedo come questo possa influire,comunque ho cambiato le batterie servizi ed ho controllato tutti i fusibili posizionati dietro al sedile guida.Resto fiducioso che qualcuno possa aiutarmi...anche xche tra 10 giorni devo andare in ferie e mi sento un po' sotto pressione...GRAZIE A TUTTI ! ALLEGO FOTO DEL PANNELLO
In risposta al messaggio di motociclista12 del 06/07/2023 alle 20:45:34Allora ho sostituito il fusibile oggi pomeriggio e sorpresa la pompa dell'acqua a ripreso a funzionare regolarmente...ma dico io,come si fa a mettere la pompa sotto quel fusibile...maremma impestata ci sono diventato ***** a capire cosa poteva essere.Vabe' ragazzi vi ringrazio della pazienza e del vs tempo e cmq per risponderti si avevo anche sostituito tutte le batterie compresa quella motore.
In teoria no, in genere quel fusibile protegge la linea che unisce la batteria motore, alla batteria servizi, quando il motore é acceso. Hai maneggiato o sostituito la batteria? ciao
In risposta al messaggio di projectzero del 08/07/2023 alle 00:08:16Avranno preso la linea di li, poi messo un altro fusibile che serve per la pompa.
Allora ho sostituito il fusibile oggi pomeriggio e sorpresa la pompa dell'acqua a ripreso a funzionare regolarmente...ma dico io,come si fa a mettere la pompa sotto quel fusibile...maremma impestata ci sono diventato *****a capire cosa poteva essere.Vabe' ragazzi vi ringrazio della pazienza e del vs tempo e cmq per risponderti si avevo anche sostituito tutte le batterie compresa quella motore. Grazie ancora...alla prossima
In risposta al messaggio di projectzero del 08/07/2023 alle 00:08:16Domanda: quando la pompa non andava, il led abbinato al pulsante si accendeva?
Allora ho sostituito il fusibile oggi pomeriggio e sorpresa la pompa dell'acqua a ripreso a funzionare regolarmente...ma dico io,come si fa a mettere la pompa sotto quel fusibile...maremma impestata ci sono diventato *****a capire cosa poteva essere.Vabe' ragazzi vi ringrazio della pazienza e del vs tempo e cmq per risponderti si avevo anche sostituito tutte le batterie compresa quella motore. Grazie ancora...alla prossima