In risposta al messaggio di Next61 del 26/03/2025 alle 18:05:10Beh, ha 15 anni, è in piena pubertà, è normale a quell'età avere i punti neri
Ciao, all’esterno della mansarda ho un sacco di puntini neri,premetto che ho provato con pasta abrasiva,chanteclair con candeggina,sgrassatore di vari tipi,niente. Resto del camper(a parte il tetto un pò nero) è quasi perfetto il mezzo è del 2010. Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie per eventuali consigli Next61
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2025 alle 20:26:28Potevi anche evitare di rispondere
Beh, ha 15 anni, è in piena pubertà, è normale a quell'età avere i punti neri Magari dire di che materiale è fatta, se tenuto sotto le piante, una foto, insomma qualsiasi cosa per capire meglio O pensi che abbiamo la sfera magica?
In risposta al messaggio di Next61 del 26/03/2025 alle 18:05:10Certo che sei andato giù pesante "pasta abrasiva, chanteclair con candeggina, sgrassatore di vari tipi"....con quei prodotti rischi di rovinare la vernice.
Ciao, all’esterno della mansarda ho un sacco di puntini neri,premetto che ho provato con pasta abrasiva,chanteclair con candeggina,sgrassatore di vari tipi,niente. Resto del camper(a parte il tetto un pò nero) è quasi perfetto il mezzo è del 2010. Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie per eventuali consigli Next61
In risposta al messaggio di Next61 del 26/03/2025 alle 20:49:35non mi sembra sia stata una risposta acida, ha chiesto di che materiale è la mansarda e dove lo tieni il camper, mansarda di plastica o alluminio cambia notevolmente il modo per pulirla
Potevi anche evitare di rispondere che acidità….
In risposta al messaggio di Next61 del 26/03/2025 alle 20:49:35pensa quanto acido hai usato nel tentativo di pulire.
Potevi anche evitare di rispondere che acidità….
In risposta al messaggio di Next61 del 26/03/2025 alle 18:05:10Prova su una piccola porzione con acquaragia oppure petrolio bianco.
In risposta al messaggio di Next61 del 26/03/2025 alle 18:05:10È l' invecchiamento della vetroresina, lo sporco è penetrato, temo che non lo togli più, forse si può attenuare, bisognerebbe sapere se è danno da umidità o sono di origine calcarea, da sole e frequenti lavaggi...temo occorra roba forte, come acido muriatrico....roba che si deve saper usare.
In risposta al messaggio di masivo del 27/03/2025 alle 12:56:59se è VTR mi sa che si è rovinata e è da riverniciare.
È l' invecchiamento della vetroresina, lo sporco è penetrato, temo che non lo togli più, forse si può attenuare, bisognerebbe sapere se è danno da umidità o sono di origine calcarea, da sole e frequenti lavaggi...temo occorra roba forte, come acido muriatrico....roba che si deve saper usare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Next61 del 26/03/2025 alle 18:05:10Sul mio camper in vetroresina ho utilizzato carta abrasiva da 3000 anche da 2000 con abbondante acqua per ridare un po' di lucentezza e togliere micro rigature e macchie, poi una passata pasta lucidante per gelcoat con un panno morbido.