In risposta al messaggio di Voltsit del 01/08/2022 alle 09:29:45Sarà la pubertà
Qualcuno sa darmi qualche indicazione, del perché sulla cellula del mio camper trovo sempre e sempre di più dei piccoli puntini neri. Puntini che se passo il dito bagnato si tolgono, ma con un lavaggio normale (senzaspugna) non si tolgono. Eppure se è sporco dovrebbero togliersi, magari non tutti ma buona parte. Eviteri di dire che è il cancro dell'alluminio, perché non credo che lo sia. Sembra quasi una muffa Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di Voltsit del 01/08/2022 alle 09:29:45uova di mosche o zanzare o di qulache altro insettino. Io in montagna spesso le trovo sui vetri di casa quando escono le mosche
Qualcuno sa darmi qualche indicazione, del perché sulla cellula del mio camper trovo sempre e sempre di più dei piccoli puntini neri. Puntini che se passo il dito bagnato si tolgono, ma con un lavaggio normale (senzaspugna) non si tolgono. Eppure se è sporco dovrebbero togliersi, magari non tutti ma buona parte. Eviteri di dire che è il cancro dell'alluminio, perché non credo che lo sia. Sembra quasi una muffa Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di Voltsit del 01/08/2022 alle 09:29:45Ed è una muffa....basta lavare bene il camper.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/08/2022 alle 12:30:08
Cacatine di mosche, Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2022 alle 09:37:17
Sarà la pubertà
In risposta al messaggio di masivo del 01/08/2022 alle 09:46:39Se è una muffa dovrei usare una candeggina prima di lavare...
Ed è una muffa....basta lavare bene il camper.
In risposta al messaggio di Voltsit del 01/08/2022 alle 13:58:39Sono identici ai puntini che avevo anche io, su pareti in vetroresina, una passata di spugna con acqua e si sono tolti, se non bastasse si usi un detergente per auto.
La prima foto sono i puntini, la seconda se passo il dito bagnato...
In risposta al messaggio di turbinello del 01/08/2022 alle 13:43:22Non è possibile che non le vedi,
ma perchè le mosche fanno le kaktine?
In risposta al messaggio di Voltsit del 01/08/2022 alle 09:29:45Escrementi di mosca...
In risposta al messaggio di marco1967 del 01/08/2022 alle 18:01:46E daie! co ste cachette, è MUFFA,
Escrementi di mosca...
In risposta al messaggio di masivo del 01/08/2022 alle 18:06:51Ti posso assicurare che sono escrementi, io pensavo fosse del catrame, perchè passando uno straccetto bagnato si sporcava, ma poi ho scoperto che sono delle mosche, e non vanno dappertutto, solo su alcune superfici...
E daie! co ste cachette, è MUFFA,
In risposta al messaggio di marco1967 del 01/08/2022 alle 18:18:56Guarda le mie erano muffe, identiche alle foto, le Tue non le ho viste, e se dici cachette a me sta bene .
Ti posso assicurare che sono escrementi, io pensavo fosse del catrame, perchè passando uno straccetto bagnato si sporcava, ma poi ho scoperto che sono delle mosche, e non vanno dappertutto, solo su alcune superfici...
In risposta al messaggio di masivo del 01/08/2022 alle 18:06:51YouTube
E daie! co ste cachette, è MUFFA,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/08/2022 alle 20:37:44Il fatto è che mosche stranamente ne vedo pochissime, molti cimici e zanzare tigri.
YouTube vedi Escrementi di Mosca altro che muffa Roberto
In risposta al messaggio di masivo del 01/08/2022 alle 20:58:06Io devo avere in giro delle mosche particolari, la fanno solo sulla cupola della mansarda, sulle maniglia in plastica e tappi dei serbatoi dell'acqua (oltretutto in orizzontale) e non su tutto il resto del tetto (che è di materiale diverso e meno poroso)
Il fatto è che mosche stranamente ne vedo pochissime, molti cimici e zanzare tigri. Ora se permettete mi sono pure rotto, non volete che abitando in campagna, alla mia età, non sappia riconoscere una cacca di insetto dagli effetti del' umidità . Quelle foto dicono MUFFA.