In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/08/2023 alle 21:35:55Aspetta perché sicuramente ora interviene qualcuno a dirti che la colpa è del tuo amico perché non ha controllato il camper prima di comprarlo…
Il fatto che abbia preso una forte scossa allacciato al campeggio mentre apriva la portiera da fuori cosa indica? Ho già visto che il camper non ha alcuna messa a terra. Il differenziale non fa nulla perché i fili delleterre sono staccati. Ma perché ha preso la corrente? Cindeve essere una fase che tocca il telaio giusto? Ma con cosa ha chiuso il circuito lui semplicemente toccando la portiera? Devo andare a recuperare tutti i fili di terra metterli in comune a massa giusto?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/08/2023 alle 21:35:55il circuito lo ha chiuso con il corpo verso terra !
Il fatto che abbia preso una forte scossa allacciato al campeggio mentre apriva la portiera da fuori cosa indica? Ho già visto che il camper non ha alcuna messa a terra. Il differenziale non fa nulla perché i fili delleterre sono staccati. Ma perché ha preso la corrente? Cindeve essere una fase che tocca il telaio giusto? Ma con cosa ha chiuso il circuito lui semplicemente toccando la portiera? Devo andare a recuperare tutti i fili di terra metterli in comune a massa giusto?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 23/08/2023 alle 08:15:05Bicio ma oggettivamente anche da persona inesperta ma Tu avresti mai preso in considerazione un mezzo del genere al di la del prezzo. Ma solo visivamente si vede che è un mezzo disastrato. Dispiace naturalmente per il signore che lo ha comperato. Magari adesso si ritrova a spendere più di quello che ha pagato il camper.
Aspetta perché sicuramente ora interviene qualcuno a dirti che la colpa è del tuo amico perché non ha controllato il camper prima di comprarlo…
In risposta al messaggio di VitoM del 23/08/2023 alle 10:29:06Sarei d'accordo, se non fosse che il mezzo lo ha preso il padre del mio amico che ha quasi 80 anni. Quindi la capacità di giudizio è quella che è...
Scusa ma il tuo amico prima di comperare un catorcio del genere un giro intorno al mezzo lo ha fatto o gli ha dato i soldi sulla fiducia. Al di la di saper vedere se il mezzo è infiltrato o ha problemi meccanici o peggioancora problemi agli impianti ma anche visivamente la cellula non mi sembra ben messa. Magari la revisione è stata fatta due anni fa e il mezzo almeno meccanicamente era ok. Al revisore interessa solo la parte meccanica non il resto. Dopo sul discorso di disonestà del venditore su questo sono d'accordo con te. Oltre al fatto che già tu hai avuto una pessima esperienza presso questo rivenditore il tuo amico è andato con gli occhi bendati e senza magari chiederti un parere.
In risposta al messaggio di VitoM del 23/08/2023 alle 10:38:51Probabilmente il discorso non rende per chi non conosce questo venditore.
Bicio ma oggettivamente anche da persona inesperta ma Tu avresti mai preso in considerazione un mezzo del genere al di la del prezzo. Ma solo visivamente si vede che è un mezzo disastrato. Dispiace naturalmente per il signore che lo ha comperato. Magari adesso si ritrova a spendere più di quello che ha pagato il camper.
In risposta al messaggio di Paolol del 23/08/2023 alle 11:22:06Paolo forse non hai capito il personaggio .
Come si fa a rispondere?Purtroppo il mondo è dei furbi e non dei deboli.Il venditore ha visto il debole,ottantenne,che nella sua vita avrà fatto contratti sulla parola/stretta di mano si è fidato di questo tagliagole ese ll'è pigliato giusto là.Dalle foto che hai messo anche a 180 anni non lo avrei comprato!!(indipendentemente dalla esperienza o meno:è come comprare una casa senza serramenti perchè è estate e fa caldo) La legge protegge i furbi e non i deboli e questa cosa fa incaxxare e ti fa desiderare di farti giustizia con le tue mani....Fortunatamente non lo si fa perchè abbiamo ancora dei freni che ci consentono ancora di vivere in una società. Mi dispiace solo che per avere una magra consolazione(restituzione del mezzo e denaro)si debba rivolgere ad un avvocato e non è detto che riesca nell'intento.Molte volte,parlando con persone che hanno subito torti tipo questo in oggetto,mi dicono che sono propensi ad investire 2/300 euro non per un avvocato,ma in braccia e passamontagna per far rompere di botte il farabutto....Gli dai torto? E' una mia impressione,ma non c'è più nessuno che lavora con professionalità(speri che ti facciano il lavoro.Perchè devo sperare?) Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di greenpeace del 23/08/2023 alle 14:35:44Viste anche io. Tra l'altro anche l'atteggiamento... molti sono stati insultati appena hanno fatto osservazioni sullo stato del camper... ad uno hanno addirittura ammesso di non aver neanche guardato in che stato fossero prima di venderli... ecc...
...le recensioni sulla rete sono molto esplicite
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/08/2023 alle 14:54:02A me ha insultato di brutto appena ho detto che il mezzo a 6mila.euro aveva senso solo a 2mila.
Viste anche io. Tra l'altro anche l'atteggiamento... molti sono stati insultati appena hanno fatto osservazioni sullo stato del camper... ad uno hanno addirittura ammesso di non aver neanche guardato in che stato fosseroprima di venderli... ecc... per potersi comportare così devono proprio avere un numero di richieste eccessivamente elevate rispetto all'offerta... al momento su subito non hanno niente in vendita...
In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2023 alle 09:21:39Sicuramente...la mia ex compagna al primo camper mi obbligò a scaricare una guida su come controllare un camper usato .
Di furboni disonesti purtroppo ce ne sono, nel lontano passato è capitato pure a me quando acquistai il mio primo camper usato. L'abilita di questi venditori galantuomini è quella di intuire quando hanno a che farecon un neofila a digiuno di camper, come era il mio caso, che si affida al venditore per l'acquisto. Il camper che acquistai presentava svariati problemi non evidenziati all'acquisto ora risolti con dispendio di energie e soldi. Tutto questo è frutto di un liberismo senza regole dove tutto è tollerato pure quello dei venditori disonesti che approfittano della inesperienza dell'acquirente per refilargli una sola. Per questa ragione consiglio se non si è pratici di farsi accompagnare nella visione del mezzo da un camperista veterano, oppure verificare se in rete esiste un rating sull'attività di chi ci si affida per l'acquisto.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/08/2023 alle 11:06:59Alcuni conce adottano la forma visto e piaciuto. Non si sbattono per capire quanto sia malmesso, e non danno garanzie su mezzi che potrebbero avere mille difetti. ma dovrebbe funzionare il concetto patti chiari amicizia lunga, guardati il mezzo quanto vuoi vieni mille volte, se te lo prendi devi sapere a cosa vai incontro.
Sicuramente...la mia ex compagna al primo camper mi obbligò a scaricare una guida su come controllare un camper usato . Già la prima volta mi feci accendere prima il frigo e tutte le utenze. Lo comprai con una finestrarotta, ma boiler nuovo, motore rifatto TOTALMENTE 2 anni prima a 5mila euro, mono proprietario in 28 anni e tutti i manuali e tutto originale mi convinsero. 4.800 euro nel 2018 con 28 anni aspirato. Oggi un mezzo di 28 anni mono proprietario in quelle condizioni e con quei lavori costa 9mila MINIMO. Pazzesco quello che è successo. E gli stipendi sono uguali da 30 anni . In questi giorni una signora che conosco mi sta dando un piccolissimo compenso per andare in giro a valutare i mezzi che vede. Perché sono anche a precchi km e di farlo per divertimento sinceramente non ne ho voglia Sinceramente ultimamente almeno per i mezzi molto vecchi ho l impressione che si capita statisticamente meglio da un privato che da un venditore. Il privato non necessariamente fa del raggiro il suo scopo di vita...spesso vende il suo mezzo e punto, ovviamente cercando lo stesso il profitto. Ma buona parte dei venditori Invece hanno mezzi ed esperienza per camuffare danni e cose del genere... In ogni caso ripeto...questo qua va oltre! Questo è un criminale. E non per questo Camper, ma per quello che fa costantemente.
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/08/2023 alle 12:27:07Sta cosa del visto e piaciuto poi tutta italiana mica la capisco.. dubito che esima dalle responsabilità del codice civile. In Spagna anche un privato ha obbligo legale di rispondere mi pare per 6 mesi su cambio e motore.
Alcuni conce adottano la forma visto e piaciuto. Non si sbattono per capire quanto sia malmesso, e non danno garanzie su mezzi che potrebbero avere mille difetti. ma dovrebbe funzionare il concetto patti chiari amicizia lunga, guardati il mezzo quanto vuoi vieni mille volte, se te lo prendi devi sapere a cosa vai incontro.