In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 13:59:15Ma perché con serbatoio aggiuntivo e non prendete direttamente dal serbatoio veicolo?
Ciao a tutti, appena tornato del primo week end con il camper e sono già qui a rompere con una domanda nel gavone (che è sotto al letto) ho la tanica del riscaldamento Vevor e c'è notevole puzza di gasolio il problemaprincipale è che un po' di puzza riesce ad arrivare anche in cellula e quando si dorme non è certamente il massimo il tappo della tanica del Vevor ha un foro nella parte superiore, credo che sia per non creare il vuoto nella tanica ma in questo modo la puzza di gasolio va ovunque non so se è solo colpa di quel forellino (sarà un foro di 2 mm) oppure se può dipendere da altro non esistono dei tappi con una sorta di valvola di non ritorno ? in modo che l'aria possa entrare ma non uscire ? ho già provato a pulire esternamente la tanica, il pavimento del gavone ecc grazie in anticipo x eventuali risposte Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 13:59:15Giusto per capire
Ciao a tutti, appena tornato del primo week end con il camper e sono già qui a rompere con una domanda nel gavone (che è sotto al letto) ho la tanica del riscaldamento Vevor e c'è notevole puzza di gasolio il problemaprincipale è che un po' di puzza riesce ad arrivare anche in cellula e quando si dorme non è certamente il massimo il tappo della tanica del Vevor ha un foro nella parte superiore, credo che sia per non creare il vuoto nella tanica ma in questo modo la puzza di gasolio va ovunque non so se è solo colpa di quel forellino (sarà un foro di 2 mm) oppure se può dipendere da altro non esistono dei tappi con una sorta di valvola di non ritorno ? in modo che l'aria possa entrare ma non uscire ? ho già provato a pulire esternamente la tanica, il pavimento del gavone ecc grazie in anticipo x eventuali risposte Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 13:59:15Se hai utilizzato già altre volte il riscaldatore e non ti ha mai dato problemi potrebbe essere che si è rotto il raccordo di uscita del serbatoio oppure il tubo ha qualche perdita...anche una piccolo versamento di gasolio durante il riempimento del serbatoio puzza tantissimo, bastano poche gocce.
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 13:59:15Fatti collegare il prelievo dal serbatoio del camper, come fanno tutti, e butta quel piccolo serbatoio separato, e risolvi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banoyo del 09/03/2025 alle 17:20:48Il camper l'ho appena acquistato e ha sempre puzzato
Se hai utilizzato già altre volte il riscaldatore e non ti ha mai dato problemi potrebbe essere che si è rotto il raccordo di uscita del serbatoio oppure il tubo ha qualche perdita...anche una piccolo versamento di gasoliodurante il riempimento del serbatoio puzza tantissimo, bastano poche gocce. Ti conviene mettere un T sul tubo di ritorno del gasolio, in questo modo peschi il carburante dal serbatoio del mezzo. Questo è un esempio dl T per pescare dal tubo di ritorno del gasolio...costa meno di un euro
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2025 alle 18:02:31Farlo installare lo vedo già più fattibile
Fatti collegare il prelievo dal serbatoio del camper, come fanno tutti, e butta quel piccolo serbatoio separato, e risolvi. Giusto per avere qualche altra info in piu, di che camper si tratta? Meccanica Ducato? di che anno?
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 18:52:10Suggerimenti alternativi per evitare di pescare dal serbatoio del mezzo.
Farlo installare lo vedo già più fattibile purtroppo chi aveva il camper prima ha fatto montare il sistema ed è stato messo così Se si andasse a pescare dal serbatoio del camper potrei togliere tutto dal gavone giusto? Non so quanto possa costare una lavorazione così ma sarebbe il top La tanica però è in fondo al camper e il serbatoio credo che sia davanti (non lo so in realtà) Camper McLouis Glen 262 su ducato del 2004 Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 09/03/2025 alle 19:52:47adesso, per fare una prova, ho tolto la tanica ulteriore di scorta che c'era nel gavone e relativo tubo per riempire
Suggerimenti alternativi per evitare di pescare dal serbatoio del mezzo. Se si è certi che l' odore arriva solo dallo sfiato, e può essere, (tutto il resto se montato come si deve, non deve fare odori), si potrebbe forareil tappo e montare un attacco per tubetto e portare in uscita quello sfiato, sistema semplice usato nei serbatoi delle moto da fuoristrada. Ma attenzione a quando si riempie il serbatoio, se interno è una operazione da fare con molte attenzioni, come hanno detto, bastano poche gocce, il gasolio puzza troppo. Oppure si potrebbe portare direttamente il tappo esternamente, con un tubo apposito, riempire e sfiatare da fuori, un lavoro un po complicato. Altra soluzione è sostituire il serbatoio con uno metallico apposito per carburanti, con tappi appositi, per non far passare odori, rimane sempre il problema riempimento interno.
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 18:52:10Guarda, anch'io che ho parecchia manualità, un officina attrezzata di tutto e sono abituato a fare tante cose a solo, per quel lavoro lo farei fare.
Farlo installare lo vedo già più fattibile purtroppo chi aveva il camper prima ha fatto montare il sistema ed è stato messo così Se si andasse a pescare dal serbatoio del camper potrei togliere tutto dal gavone giusto? Non so quanto possa costare una lavorazione così ma sarebbe il top La tanica però è in fondo al camper e il serbatoio credo che sia davanti (non lo so in realtà) Camper McLouis Glen 262 su ducato del 2004 Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 20:52:36Io nel gavone (con sopra, all'interno, un letto) ho detersivi e disgregante di scorta e già quando mi avvicinavo al letto sentivo odore che non mi piace...ho sigillato, in modo rimuovibile, tutte le aperture / fessure sotto il letto verso il gavone e scoccio il tappo dei prodotti di scorta che metto nel gavone, e ho risolto così.
adesso, per fare una prova, ho tolto la tanica ulteriore di scorta che c'era nel gavone e relativo tubo per riempire e ho chiuso con il nastro da pacchi il foro del tappo del serbatoio Vevor vediamo se cambia qualcosa ovvioche come avete detto basta poco per fare puzza e non è sicuramente comodo riempire una tanica/serbatoio con un altre tanica in una posizione scomoda e tenere tutto perfettamente pulito non so neanche quanto useremo il riscaldamento ma è ovvio che se non costa tanto il pescaggio dal serbatoio del camper sarebbe tutta un altra cosa grazie
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 18:48:11Quei tipi di T sono il modo più semplice in assoluto per pescare dal serbatoio del camper.
Il camper l'ho appena acquistato e ha sempre puzzato non credo di essere in grado di montare quel T Grazie
In risposta al messaggio di gobas del 09/03/2025 alle 13:59:15Il carburante si pesca dal serbatoio principale o con un pescante o con un raccordo a T (dipende da come è fatta l'alimentazione) si usa un serbatoio separato solo quando il carburante è diverso da quello del mezzo ma mai all'interno del mezzo, per un motivo molto semplice, PUZZA!
In risposta al messaggio di gobas del 10/03/2025 alle 12:11:00Io sta cosa del prezzo non la capirò mai
cerco di rispondere a tutti in un unico messaggio ho guardato le immagini e ho capito quale è il lavoro da fare ma non mi azzardo assolutamente a farlo chiederò al mio meccanico x la cellula per capire di che spesa sitratta e vorrei sicuramente fare in quel modo sarebbe molto più comodo e avrei molti meno problemi sperando che sia una cifra accettabile, o adesso o più avanti ma vorrei fare il lavoro una volta per tutte fra l'altro adesso il tubo del gasolio gira sotto al camper quasi libero, a vista, fissato ogni morte di papa, mi è sembrato un gran poccio da subito anche io avevo pensato di sigillare il letto ma credo che togliere le taniche sia 1000 volte meglio anche solo la tanica mobile per rabboccare quella fissa puzza e comunque è una gran rottura i lavori che sono stati fatti sul camper purtroppo mi sembrano fatti tutti veramente male anche i vari fili elettrici girano senza protezione ecc meglio che non dica chi li ha fatti Grazie a tutti per le risposte
In risposta al messaggio di gobas del 10/03/2025 alle 12:11:00E invece dovresti!
cerco di rispondere a tutti in un unico messaggio ho guardato le immagini e ho capito quale è il lavoro da fare ma non mi azzardo assolutamente a farlo chiederò al mio meccanico x la cellula per capire di che spesa sitratta e vorrei sicuramente fare in quel modo sarebbe molto più comodo e avrei molti meno problemi sperando che sia una cifra accettabile, o adesso o più avanti ma vorrei fare il lavoro una volta per tutte fra l'altro adesso il tubo del gasolio gira sotto al camper quasi libero, a vista, fissato ogni morte di papa, mi è sembrato un gran poccio da subito anche io avevo pensato di sigillare il letto ma credo che togliere le taniche sia 1000 volte meglio anche solo la tanica mobile per rabboccare quella fissa puzza e comunque è una gran rottura i lavori che sono stati fatti sul camper purtroppo mi sembrano fatti tutti veramente male anche i vari fili elettrici girano senza protezione ecc meglio che non dica chi li ha fatti Grazie a tutti per le risposte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2025 alle 12:36:14se non capirai mai sta cosa del prezzo sono contento per te, vuol dire che hai budget illimitato o comunque molto importante
Io sta cosa del prezzo non la capirò mai Anche se ti costasse 500€, che fai, non li spendi tenendoti la puzza onfare a crocchi non risolutivi o addirittura peggiorativi? Ricordiamoci che il camper è un hobbie, e come tutti gli hobbie's è costoso Detto ciò, se onesto ti chiederà 50€ al massimo 100
In risposta al messaggio di rubylove del 10/03/2025 alle 12:41:55fare il nome di chi ha montato l'impianto ?
E invece dovresti!
In risposta al messaggio di gobas del 10/03/2025 alle 13:38:52Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro
se non capirai mai sta cosa del prezzo sono contento per te, vuol dire che hai budget illimitato o comunque molto importante proprio perchè è un hobby si fa come si può, ci sono altre priorità, non è un figlio o altrespese inderogabili da quando ho acquistato il camper (circa un mese fa) non ho MAI smesso di spendere soldi per accessori, prodotti e cose varie a breve dovrò spendere circa 900 € x cambiare le gomme il budget non è illimitato ma al di la di quello non voglio neanche spendere tutti i miei soldi su un camper, il camper non è lo scopo della mia vita voglio sicuramente fare quel lavoro ma, a seconda del costo, deciderò se farlo adesso o più avanti potrei tranquillamente decidere di non usare quel riscaldamento ed eliminerei la puzza se il costo dovesse essere alto, non trovi ? tutto è relativo e ognuno deve e può fare i conti con le proprie tasche e soprattutto rispetto alle proprie priorità grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2025 alle 14:09:10ho già risposto
Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro Non è questione di budget ed è ovvio che non si devono spendere soldi a catzium Il mio intervento era per dire che se va fatto un lavoro, o lo fai o non lo fai indipendentementedal costo avere una cosa e non poterla utilizzare, perché non ci voglio investire il giusto, non ha senso Non te lo ha ordinato il medico di comprare un camper E se il problema non fosse solo l'odore ma peggio e rischi di prender fuoco? Perché devi spendere 900. € per le gomme, vi sono anche da meno
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45