In risposta al messaggio di Ivano73 del 06/07/2024 alle 22:40:05Sembrerebbe un Gasperini Self Energy o la versione Teleco che ha acquistato il brevetto. Caricabatteria automatico a gpl che ho usato per una decina d'anni sul vecchio mezzo. Potrebbe essere un EG20 , motore 2tempi (mix 1%) a gpl che fornisce 20 o 25A/h. a 12v. Estremamente silenzioso. Ricordo che era abbastanza costoso ed era consigliabile portare lo scarico a tetto. Noi lo coibentammo ulteriormente e quando era acceso era meno rumoroso della pompa dell'acqua e dall'esterno difficilmente se ne percepiva il rumore.
E' installato nel camper di un mio conoscente. Dovrebbe essere un generatore, qualcuno di voi lo conosce e mi puo' dire il modello? Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 07/07/2024 alle 16:26:09Vi ringrazio per le risposte, sarei tanto curioso di provarlo, ma non posso. Si trova su un Laika Ecovip3 del 98 con un sacco di accessori. Il proprietario ha una certa eta' e sta vendendo il camper per inutilizzo.
Condivido con l'intervento di sport15 , leggo 76 db e quel raccorto flangiato con attacco tubo sarebbe l'uscita aria per il raffreddamento , sicuramente si tratta di un generatore rachiuso in una intercapedine ma non saprei dirti di quale tipologia di generatore si tratta , da qualche parte in cellula dovrebbe esserci un quadro o interruttori per gestirlo
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2024 alle 06:37:53
Sembrerebbe un Gasperini Self Energy o la versione Teleco che ha acquistato il brevetto. Caricabatteria automatico a gpl che ho usato per una decina d'anni sul vecchio mezzo. Potrebbe essere un EG20 , motore 2tempi (mix1%) a gpl che fornisce 20 o 25A/h. a 12v. Estremamente silenzioso. Ricordo che era abbastanza costoso ed era consigliabile portare lo scarico a tetto. Noi lo coibentammo ulteriormente e quando era acceso era meno rumoroso della pompa dell'acqua e dall'esterno difficilmente se ne percepiva il rumore. un po meno l'odore ,nonostante la miscela all' 1%. Riguardando qualche foto ,credo che lo acquistato nel 2003/2004. Gianluca
In risposta al messaggio di ecostar del 07/07/2024 alle 16:26:09Esatto, l'aria calda che esce da lì,si può canalizzare verso i serbatoi di recupero e le loro valvole , come facemmo noi.
Condivido con l'intervento di sport15 , leggo 76 db e quel raccorto flangiato con attacco tubo sarebbe l'uscita aria per il raffreddamento , sicuramente si tratta di un generatore rachiuso in una intercapedine ma non saprei dirti di quale tipologia di generatore si tratta , da qualche parte in cellula dovrebbe esserci un quadro o interruttori per gestirlo