quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 17/05/2010 17:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK. allora appena ho un po di tempo vado in qualche rivenditore per vedere come è montata la rete...sopratutto gli ancoraggi a soffitto. Grazie
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 17/05/2010 17:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito che ne devo ancora fare di strada...[:D][:D]prima di poter stivare tutto in cosi poco spazio...
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 17/05/2010 17:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gentilissimo...no purtroppo non c'è nessuna rete di protezione ne per la mansarda ne per i letti a castrello longitudinali....grazie ancora ...non avevo il coraggio di chiederti le foto ma tu mi hai capito[;)][;)]aspetto con trepidazione[:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 17/05/2010 22:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto il 47D in fiera, è un mezzo interessante, ma non mi hanno convinto alcune cose: Sotto a entrambe le dinette c'è una specie di cassettina di legno alta ca. 30 cm e larga altrettanto, che corre lungo la parete. Mi è sembrato molto scomodo dover stare seduto con questo ingombro sotto... senza contare che la dinette piccola è veramente ... piccola! E' una sensazione solo mia, oppure no? Chiedo a Tatanka pareri... E poi ha la doccia integrata - che rispetto ad esempio al mio autoroller con doccia separata e rivestita di termoformato su tutti i lati sarebbe un bel passo indietro, soprattutto per uso prevalentemente estivo. Molto valido invece il gavone ribassato. Scarsa la riserva d'acqua.
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 17/05/2010 23:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma con riferimento alla doccia a me pare che sia separata vedendo dalla scheda tecnica...o mi sbaglio...perchè se così non fosse è una scomodità non indifferente..anche la riserva d'acqua?? a quanto ammonta in Lt??...non capisco invece
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 17/05/2010 23:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "con doccia separata e rivestita di termoformato su tutti i lati" cosa significa che hai la doccia completamente separata rispetto al wc? ma se così non rimane panlizzato lo spazio per eventuali armadi? Si è capito che non conosco il tuo modello di VR vero?[:)][:)] TANKA66: ma tu sei in concessionario? Grazie
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 18/05/2010 12:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendo atto della tua disposizione e per quanto mi riguarda ho la differenza del letto a castello longitudinale e purtroppo senza garage ma gavone variabile...[V][V]...credo che opterò per una bagagliera da tetto in supporto del gavone esistente...[:)][:)]ma, sarei curioso di vedere se puoi con delle foto, come hai relizzato l'allungo del tavolo per poter stare a pranzo tutti e 5. Molto valido la tavoletta (credo sia solo quella) che chiude il vano scalini..(la realizzerò sicuramente quanto prima). Grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 18/05/2010 17:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si siamo molto vicini, io sono di Monza, ma a dire il vero per ora sono soddisfatto del mio RIMOR KATA 1, aparte, come detto, il problema dello spazio...[V][V]Purtroppo però il fattore denaro gioca un ruolo altrettanto importante[V][V]cambiare ora il mio VR del 2008 vorrebbe dire perdere parecchi soldi e pagare una differenza troppo alta per un pari età ma modello superiore...pensavo invece...(ho già cambiato cento idee in proposito) e se mi mettessi a studiare di realizzare un possibile gavone supplementare nel sottoscocca? E' possibile? Io ho una meccanica FORD del 2008 130 Cv, qualche camperista lo ha già fatto? Sul RIMOR KATA 1 naturalmente. Cosi aumenterei lo spazio di stivaggio senza quell'odiosa e costosa, bagagliera sul tetto che comporterebbe anche il montaggio di barre e scaletta...Ma è possibile un altro gavone sul KATA 1? Qui tutti sembra abbiano VR di qualità medio alte, i poveri Etry Level non vengono filati nemmeno di striscio sul fai da te[V][V]...sembra quasi che tutti mi stiano dicendo che aver acquistato un Etry Level (leggi RIMOR Katamarano 1) sia stato un errore...BOH...
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 18/05/2010 18:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non è per farmi i fatti tuooi, ma quanto costa un mezzo come il tuo nuovo e quanto può costare dopo 2 anni tenuto bene con alcuni accessori come può essere il mio ...sospensioni ALKO, piedini stazionamento, luce esterna, veranda, porta bici 3, clima in cabina, cruise control, secu-motion, turbovent, safe door su porta e gavone, impianto TV con porta TV scorrevole, vari riapiani interni tutti regolarmente in legno (o quelloche sia) tinta originale, Km. 9500 ? Così mi levo subito dalla testa la possibilità di guardare più attentamente il BARON 47D Ciao. A tutti Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/05/2010 10:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Justintime64, secondo la regola, compri 3 paghi 2...anche Io sono genitore di 3 Ragazzi...oramai Grandi, aggiungo[;)][:D][;)][:D] Sempre secondo le regole, le mie ora, secondo me, per vivere la vacanza, è necessario togliere 2 posti alla disponibilità Max dei VR, (logico se 7 posti-max5, se 6 posti-max4 ecc ecc) Se Poi Tu decidi, assieme alla Tua metà (peraltro anche Lei in Vacanza[^][^][^]) di fare e disfare dinette in continuazione...allora il teorema di Gianfranco cade[:D][:D][:D] Oltretutto, non so quanto pensi di tenere il mezzo, ma ricorda che i Bimbi crescono, e a dormire assieme...sei sicuro?? per Quanto??[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 18/05/2010 22:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito...sicuramente la doccia "separata" è da prediligere rispetto ad un ambiente unico... GAVONE sottoscocca...ieri mi sono preso la briga di guardare sotto al mio KATA ed effettivamente lo spazio è risicato...però, questa notte, tra una passeggiata con il piccolo (12 mesi) ed un pisolo, ho pensato che potrebbe anche essere sufficiente un "gavone" che mi permetta di ritirare il tavolo a tapparella con 5 sedie pieghevoli ed un lettino da mare[:)][:)]chiedo troppo? da un pianalato?e se escogitassi una sorta di contenitore in cui infilo questa roba senza che scorra all'esterno(più facile da realizzare con possibilità di sfruttare più spazio sotto il VR? che ne dici? forse sarebbe meglio aprire un nuovo argomento
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/05/2010 22:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parole sante...ora che mi trovo ad affrontare seriamente il problema convengo con la tua teoria ...leva sempre 2 dal totale...7 posti = vivibili 5...putroppo mi ritrovo con un 6 posti che corrisponde a 4 vivibili...che devono diventare 5 vivbili con opportuni accorgimenti (spero)[:)][:)] Grazie a tutti per i consigli che mi state dando[;)][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 20/05/2010 10:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido la tua impressione, credo anche io che il doppia dinette sia la migliore soluzione per 5 persone...molti del COL me lo hanno confermato...il dubbio è la lunghezza del VR che oltrepassa i 7mt...tu però dici che nonesistono grandi difficoltà di manovra...certo che 1 mt in meno si sente quando devi manovrare a prescindere dalla telecamera montata sul retro o meno....ciò non toglie che se si vuole stare comodi in 5 credo sia l'unica soluzione...e credo anche che la pianta dei 2 letti a castello con "garage" variabile sia decisamente ottimale in previsione di crescita dei bimbi che sono di sesso diverso....grazie per i tuoi preziosi consigli. Paolo