quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 21/05/2010 14:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok...considerazione validissima del peso...anzi pensandoci bene forse sarebbe allora meglio non superare il numero di 3 bici "sul posteriore"...ma avendo io ora un RIMOR Kata 1 che ha il gavone a volume variabile (cosa tra l'altro valida anche con altri VR che hanno i letti a castello in coda) ma devo sacrificare un posto letto (del castello) per infilarci le altre 2 bici, nel caso dovessi fermarmi in sosta "temporanea libera" per una notte, essendo prossimamente in 5 persone...che fare con il letto mancante del castello...scarico le bici le lego all'esterno e ripristino il letto per la notte e poi al mattino ricarico le 2 bici? un delirio...ma, azzardo, e fissare le 2 biciclettine al portapacchi sul tetto (naturalmente ad avercelo [;)][;)]? che ne dici? Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/05/2010 10:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 21/05/2010 09:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] scusa se mi vien da sorridere, ma non hai detto che i bimbi sono piccoli (30 e 12 mesi ed il terzo in arrivo)? al massimo devi portare 2 bici con 3 seggiolini credo ci vorranno almeno un altro paio d'anni per doversi preoccupare di una terza bici, nel frattempo avrai già trovato 1000 soluzioni per vivere in 2+3 nel camper attuale o avrai già valutato tante alternative per cambiarlo secondo me sei più agitato (in senso positivo, ovvio) per l'arrivo del terzo bimbo che non dei portabici, dei gavoni e delle docce [;)] cmq ti faccio tantissimi auguri, io purtroppo non riesco ancora a convincere la madre del mio unico figlio a "fornirgli" una sorellina o un fratellino
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 14/06/2010 16:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio ma sono andato a vedere la scheda del AUTOROLLER 7 MAXI, e mi sono accorto che nonpossiede il gavane passante...mi spiego meglio, avendo i letti a castello longitudinali, non si ha il gavone con apertura sia sul lato sx che sul lato dx del VR, credo che con 5 persone a bordo avere questo spazio utile sia indispensabile. Quindi tassativamente letto castello in coda. I pesi...mi stò documentando anche con amici concessionari di auto e veicoli commerciali, i quali mi confermano che la soglia dei 35 q.li è un limite dettato per lo più dal codice della strada per uso di patente B, ma con riferimento ai veicoli commerciali (credo allora anche per i VR essedno montati su medesimo chassis) hanno portate (pratiche) ben superiori...mi hanno anche fatto l'esempio classico di imprese di costruzione che utilizzano il veicolo commerciale per trasporto macerie ed il limite dei 35 q.li superato è praticamente continuo...quindi per questo che al peso non dò molta importanza se non per avere la possibilità di usare il VR con patente B...naturalmente ritengo opportuno avere un VR GEMELLATO...questo per poter, se la necessità lo impone, avere un carico a pieno superiore ai 35 q.li e viaggiare relativamente in sicurezza...
quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 14/06/2010 17:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che dire....allora mi faccio il VR di MOIRA ORFEI e così mi porto appresso anche il CIRCO[;)][;)] posso quindi evitare di nontare la TV per "distrarre" i bimbi nei periodi di "trasferimento"...e chissa magari ci scappa anche il 4° figlio...[:D][:D]...tanto lo spazio c'è.[:D][:D][:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/06/2010 18:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso non fa una grinza ... infatti anche noi se trovassi da cambiare con un camper con garage passante lo faremmo subito ... purtroppo non siamo di italica mentalità (e lo dico senza polemica essendo mio marito Italiano!) e il problema del peso lo valutiamo per la sicurezza e non da ultimo per la legge che dalle nostre parti (abitiamo in Svizzera e io lo sono anche) non si è soliti infrangere con leggerezza. Ripeto dico quanto sopra con simpatia verso l'Italia che in parte ci appartiene ... ma che in altri momenti ci delude soprattutto quando leggiamo ad es che c'è chi si chiede come inserire nella clausola dell'assicurazione la mancanza di rivalsa quando si supera il peso massimo consentito ... da noi per fortuna è impensabile [:)] Davvero senza polemica Moni
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 15/06/2010 09:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido le tue considerazioni sul fattore "PESO", mentre sono in leggero disaccordo sul VR EUROPEO 89...o meglio mi piace moltissimo la pianta interna....anzi affermo che è la mia pianta ideale, cioè quella che DEVO comprare, ma in riferimento alla meccanica non sono entusiasta del FIAT...nulla da dire sulla affidabilità ma preferisco avere "sotto il sedere" una meccanica con ruote gemellate, per i motivi detti prima (sicurezza)...ho visto l'EUROPEO, gran bel VR ma per me ho il "difetto" permettimi il termine forte, di essere su DUCATO e non TRANSIT gemellato, ecco perchè mi sono avvicinato al KOALA e/o SUPERBRIG con naturalmente la stessa pianta interna. Il problema del KOALA è che essendo recente, modello 2010, non esistono usati di 2/3 anni aventi un prezzo per me abbordabile, mentre il SUPERBRIG 689TC essendo di fascia alta anche il prezzo è piuttosto alto...ecco perchè ricerco altri modelli aventi questi requisiti ma di produzione 2007 o 2008 e quindi con prezzo abbordabile per le mie tasche. Comunque confermo che, dopo attenta analisi, propendo per la pianta doppia dinette e letti a castello posteriori in coda. Paolo
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 14/06/2010 19:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io senza polemiche e forse vado un po OT, non è nemmeno per generalizzare, ma in estate in autostrada italiana di targhe svizzere se ne vedono tante, premetto che ho due bimbi e non supero mai, dico mai i 130 km/h, ebbene vengo superato costantemente da saette che sfrecciano a 150/160 km/h e guarda caso molte targhe svizzere, per cui è vero che da voi forso rispettate di piu le regole, ma quando andate in paesi un po più transigenti allora le cose cambiano, per cui evitiamo questi moralismi, inoltre per la sicurezza ti posso assicurare che tutte le meccaniche recenti sono sovradimensionate per i 35 q.li, quelle sono norme che risalgono a moltissimi anni fa quando la tecnologia non era quella di oggi. Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 16/06/2010 07:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P E R F E T T O !! [;)] Simone
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 16/06/2010 07:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah ... il nostro camper non va così veloce nemmeno se scendiamo tutti a spingere ... [:D] per inciso mi comporto nel mondo come mi comporto a casa anche se forse non per tutti i miei connazionali è così ... e qui chiudo per non innescare sterile polemica non credo di aver fatto al moralista ... ho solo sollevato quello che mi sembra la regola, superare il peso, e che se non è pericoloso in termini di sicurezza è comunque una prassi che viola la legge poi fate un po' come meglio credere ... Noi in ogni caso abbiamo trovato un camper, che peraltro non fa schifo, e che ci permette di essere in regola ... magari altri hanno trovato camper leggeri e con garage (l'unica cosa che ci forse ci manca) e hanno voglia di suggerircelo? Buoni viaggi Moni