quote:Originally posted by ivanludi>
Simo in 4 e usiamo il ns. camper in tutte le situazioni climatiche: freddo compreso (intendo anche i -30°di Livigno). Attualmente ho un mansardato (7 posti letto), ma in mansarda con il freddo intenso non riesco a raggiungere il 16/17°. Devo cambiarlo e chiedo a Voi amici, tenuto conto che vorrei avere un matrimoniale garage sul posteriore e comunque i letti sempre fatti, quale tipo di mezzo dovrei scegliere: Mansardato o motorhome? Nel motorhome con tutti quei vetri intorno il letto basculante non resta più freddo? Attendo Vs. suggerimenti e magari esperienze.Grazie e saluti a tutti. >
quote:Originally posted by ivanludi> Fino a tre mesi fa avevo un motorhome mobilvetta ottimo per tutto fuorchè per dormire causa il ridotto spazio del basculante.E'comunque facilissimo da riscaldare in quanto la cabina è in vetroresina e la vetratura non incide così tanto come avere una cabina di acciaio che trasmette tantissimo sia il caldo che il freddo.Ora ho un icaro s11 mansardato con 2 matrimoniali e garage in coda,si scalda benissimo ed ha un'ottima coibentazione .A -15 in Francia a Natale avevo 23 gradi in mansarda.E' un ottimo mezzo e, se pure fuori peso, avendo un telaio da camion iveco 35-15 sopporta benissimo tutto e non corica ne in coda nè di lato. Ah, tieni presente che l'ho comprato usato è del 2003 e l'ho pagato 42000€.
Simo in 4 e usiamo il ns. camper in tutte le situazioni climatiche: freddo compreso (intendo anche i -30°di Livigno). Attualmente ho un mansardato (7 posti letto), ma in mansarda con il freddo intenso non riesco a raggiungere il 16/17°. Devo cambiarlo e chiedo a Voi amici, tenuto conto che vorrei avere un matrimoniale garage sul posteriore e comunque i letti sempre fatti, quale tipo di mezzo dovrei scegliere: Mansardato o motorhome? Nel motorhome con tutti quei vetri intorno il letto basculante non resta più freddo? Attendo Vs. suggerimenti e magari esperienze.Grazie e saluti a tutti. >
quote:Originally posted by aldo48> Io aggiungo purtroppo. Era un gran bel mezzo. Per quanto riguarda il Knaus dell'amica Giovanna dico che conosco bene la qualità del marchio (avevo una roulotte Knaus negli anni '70 che era stupenda), ma allo stesso prezzo circa di quel modello nuovo io ho preso quell'arca del 2004. O mi hanno fregato o qualcosa in più ci dev'essere sotto da qualche parte[:D][:D] Lo stesso se avessi voluto prenedere un Laika. Una cosa che posso dirti è che hai avuto la fortuna di avere un mezzo montato su telaio Al-ko. Avevo un telaio alko sull'Adriatik 360 del 1992 e mi trovavo benissimo. Questo mezzo di Al-ko-lizzato ha solo le sospensioni ad aria. Ci accontentiamo... Comunque ho preso questo mezzo anche per il fatto che io passo spesso per Roma mentre viaggio, quindi una-due volte all'anno se c'è qualche eventuale cosa che non va sono per strada... Rispolverare il tedesco... uhm... mi sa di no. Poi ognuno alla fine decide per quello che gli piace di più. Io per fortuna ho abbastanza le idee chiare (e credo che si possano aver letto in questo e in altri post[;)]), ma un mio amico per decidersi ha preso un po' di bigliettino con scritto su marca e modello del mezzo "candidato" (ovviamente i candidati erano modelli che sapeva a memoria e che gli piacevano particolarmente per una serie di motivi, per lui uno o l'altro quindi non avrebbe fatto differenza[:0]) li ha messi in una cesta e ha mescolato. Quello che ha estratto ha comprato. Ognuno ha il suo modo... basta avere delle opzioni ben precise nella testa. Basta che ho le dita distrutte e la tastiera è tutta consumata... Saluti[:D][:D][:D]
Io posseggo un Mobilvetta Euroyact 190LX. Nuovo non è più in produzione. >
quote:Originally posted by totoSA> Giusto. Annoto. Anche questo è vero. Mi ritengo molto fortunato ad essere riuscito a stappare via 3.000€ (da 50 a 47000€) al concessionario per quel mezzo, ma spesso non è così. C'è anche da dire che questo è il terzo camper che prendo in quel concessionario nel giro di 2 anni. Adesso mi vogliono sbarrare le porte perchè ho fatto troppi cambi (in senso buono, cioè non vogliono più che vada là per un cambio... ma chi se lo toglie un mezzo così...[:D]). Sul nuovo ti fanno una valutazione stratosferica per il tuo usato. Quando ho preso il primo camper nuovo da loro, mi hanno valutato 18.900€ il mio mezzo del 1992 che pagai 40.000.000 di lire nel 1999. Sul secondo (quello che sto cambiando per disperazione) ho perso l'IVA perchè ho cambiato troppo presto (ma a mia moglie piaceva un altro... bisogna accontentare) e adesso su questo volevano darmi la valutazione Eurotax (perchè prendevo un usato). Poi l'hanno capita che mi stavo inca**ando e hanno tirato giù. Io un altro migliaio l'avrei tolto sinceramente... Ma non tiriamo troppo la corda, c'erano altri clienti dietro l'ufficio che lo volevano e che mi hanno guardato con una faccia strana del tipo "mi vendicherò" qunado sono uscito con il contratto in mano... Potevano dire che un altro offriva di più... Alla fine ho vinto io dai... ma purtroppo il mondo dei concessionari camper è alquanto strano... Saluti![:D][:D]
Secondo me non c'è niente sotto .... purtroppo i concessionari per vendere fanno delle allettanti valutazione all'usato e chi paga è l'acquirente dell'usato. Io a parità avrei preferito il Knaus nuovo!! Ciao toto >