quote:Originally posted by Topoteoo> Ma costa di più rispetto al tuo poichè Euramobil, chicca per i crucchi, ha accorgimenti tosti, che non si limitano solo al "peso" di ciò che utilizzano. Euramobil è praticamente molto più artigianale di quello che non si pensi. MACU.
ciao etjem purtroppo l'esperienza mi ha insegnato in materia, molti mi conosco per la battaglia più grande che sia mai stata fatta contro una casa madre (e vinta...) per questo motivo, esperienza vissuta sul campo... Può darsi che mi sbagli ma quando ho ricomprato il camper l'ho guardato sotto questa mia ottica e devo dire (sarò stato fortunato) che ho avuto ragione... Guarda ad esempio, come citavi tu, i sistemi di sigillatura, Euramobil che è maestro in questo campo rispecchia pienamente la tua teoria, ma un mezzo di pari tipologia al mio costa circa 15.000 euro in più... >
quote:Originally posted by maculani> Anche se i crucchi dicono che ad Euramobil abbia fatto molto male l'ingresso nel Gruppo Trigano che ben poco ha lasciato della tecnica costruttiva dei vecchi "modelli originali". Ciao
quote:Originally posted by Topoteoo> Ma costa di più rispetto al tuo poichè Euramobil, chicca per i crucchi, ha accorgimenti tosti, che non si limitano solo al "peso" di ciò che utilizzano. Euramobil è praticamente molto più artigianale di quello che non si pensi. MACU.
ciao etjem purtroppo l'esperienza mi ha insegnato in materia, molti mi conosco per la battaglia più grande che sia mai stata fatta contro una casa madre (e vinta...) per questo motivo, esperienza vissuta sul campo... Può darsi che mi sbagli ma quando ho ricomprato il camper l'ho guardato sotto questa mia ottica e devo dire (sarò stato fortunato) che ho avuto ragione... Guarda ad esempio, come citavi tu, i sistemi di sigillatura, Euramobil che è maestro in questo campo rispecchia pienamente la tua teoria, ma un mezzo di pari tipologia al mio costa circa 15.000 euro in più... >
>
quote:Originally posted by maculani> Restando IT, valutando l'attuale composizione familiare e chi viaggia saltuariamente con noi, decisamente andrei su Bürstner Nexxo family A648. Anche se il mio preferito resta il Bürstner Ixeo IT 634 (però over 45 di 'soli' 2500 euro...) RollerTeam Granduca a noi piace il GT, ma credo sia over 45 e non mi piacciono molto le altre piante, tipo semidinette. A confronto con i cugini francesi di casa Trigano, a mio modesto avviso, sono decisamente superiori. (segue) -- gilby
Molti in questo utile forum si pongono ovviamente questa più che legittima domanda: "ma quale è il miglior veicolo ricreazionale" su fascia di prezzo, diciamo sino a 40-45 mila euro, per un veicolo nuovo ? In realtà questo "capitale" oggi stà molto stretto per il possedimento di un v.r. nuovo, poichè è bene capire sin da subito che miracoli, ancora, ma peggio ancora per il futuro, nessuno potrà farli. Allora ci si pone davanti a questo grande dilemma, cosa comprare. Il v.r. perfetto non esiste come già più volte detto, esiste quell'oggetto mobile abitativo che richiede più accortezze rispetto ad un altro, più consapevolezza che ogni trascurattezza prima o poi la si paga, anche con dei bei soldoni, specie appunto su un prodotto frettolosamente concluso con scarsi accorgimenti tecnici. Vi sottopongo solo alcuni marchi di veicoli che oggi reputo interessanti per un accurato interesse da parte di molti di noi su un importo sino a 45.000 euro circa: Burstner serie City car, Travel Van, Nexxo Family, Marano; Challenger serie Genesis, Van Vany; Chausson serie Flash, van Twist; Eriba serie Compact; Hymer serie Van e Car; Laika serie Van; Mc Louis serie Steel, McVan; Poessl; Roller Team serie Granduca, Livingstone; Tec serie Free Tec Xs e K-TEC; Weinsberg serie Orbiter, Imperiale V, serie Cosmas. Sono in ordine alfabetico non di preferenza, su mie valutazioni esclusivamente personali, buona analisi a tutti e i commenti sono sempre ben accetti.Cordialmente MACU. >
quote:Originally posted by car47 Anche se i crucchi dicono che ad Euramobil abbia fatto molto male l'ingresso nel Gruppo Trigano che ben poco ha lasciato della tecnica costruttiva dei vecchi "modelli originali". Ciao >> Ritengo però che chi si avvantaggerà saranno proprio i mezzi del gruppo trigano che 'assorbiranno' le migliori tecnologie di Euramobil (almeno si spera...) Ps, peccato che gli Hymer CL siano over45, per i ragionamenti che stiamo facendo, perchè in germania il CL 622 si trova a 44900 euro nella versione km.0 (ma da noi questo tipo di offerta esiste per i camper?) -- gilby
quote:Originally posted by antuono> L'85% della produzione Van, e infatti non si capisce bene, come mai continuino a costare così troppo. Il mobilio, non sò da chi venga fornito, gli altri componenti dalle solite case e ad Atessa si unisce il tutto, poi tornano alle rispettive case per la parte burocratica e serigrafie. Cordialmente MACU.
mi scusi l'intrusione maculani gli volevo chiedere dei van che vengono prodotti tutti ad atessa. Ma proprio tutte le case costruttrici ci si rifornoscono? e chi è la casa costruttrice? ringraziandola della sua cortesia, la saluto >
quote:Originally posted by maculani> Caro Macu, però cimentarsi in mezzi di basso profilo!!!! E I Nibbi?
quote:Originally posted by antuono> L'85% della produzione Van, e infatti non si capisce bene, come mai continuino a costare così troppo. Il mobilio, non sò da chi venga fornito, gli altri componenti dalle solite case e ad Atessa si unisce il tutto, poi tornano alle rispettive case per la parte burocratica e serigrafie. Cordialmente MACU.
mi scusi l'intrusione maculani gli volevo chiedere dei van che vengono prodotti tutti ad atessa. Ma proprio tutte le case costruttrici ci si rifornoscono? e chi è la casa costruttrice? ringraziandola della sua cortesia, la saluto >
>
quote:Originally posted by torale> Riporto alla Vostra attenzione una importante testimonianza di ex possessore di un marchio che spesso io inserisco come migliore per rapporto prezzo/qualità per coloro i quali avessero ancora dei dubbi e sul perchè non tutte le scelte dovrebbero essere sempre dettate da considerazioni puramente soggettive. Cordialmente MACU.
Ho posseduto per un anno l'ottimo Hobby van, che ho dovuto vendere per aumento di famiglia. Vi assicuro che il mezzo si è comportato in maniera fantastica! 1) E' corto (6,05). 2) E' molto confortevole. 3) Nel prezzo è inserito praticamente quasi tutto! (forno, moquette, luci negli armadi, tessuto di ottima qualità, luce esterna, luci diffuse soft, gradino elettrico.....) L'unico difetto che trovo, non solo nell'Hobby ma in tutti i veicoli ricreazionali, è il motore che di base dovrebbe partire già con 130 cv (per cui, se lo vuoi, c'è un aumento di prezzo) perchè 110 cv possono essere anche pericolosi per un mezzo importante come un Camper! Vedremo Tory [;)] >
quote:Originally posted by maculani> Ti comprendo e come ti comprendo.........e ti ricodo che anch'io parlo con cognizione di causa perchè possiedo l'Adria.Grossa differenza:la tanta assistenza che vai dicendo ,ti vorrei far parlare con l'amico mio che è DUE MESI che sta aspettando il perito per una presunta infiltrazione tra il blocco della mansarda e il resto della cellula. Hai detto che i camper vanno bene per l'estate ,ma per il freddo bisogna vedere (therry t 20) e te prendi ad esempio il granduca che per quello che costa oltre ha non avere i gavoni coibentati non ha neppure la resistenza dentro ( solo pagando),la coibentazione delle pareti ha del semplice polistirolo. Ma per favore scendi da tuo piedistallo SO TUTTO IO cordialmente
Piccola differenza: i marchi da Lei bisfrattati esistono come assistenza l'altro solo per le schiocchezze, per le cose serie è meglio armarsi di una sfera di cristallo per prevedere cosa farà. Poi ribadisco e non voglio più ricordarglieLo ho in casa il marchio di cui in argomento quindi parlo con estrema cognizione di causa e non per creare "disagi" inutili, spero di essermi chiarito con Lei che a quanto pare gli è più comodo non comprendere.Cordialmente MACU. >
quote:Originally posted by ago73> Mi spiace per ella ma è proprio fuori argomento, leggere tra le righe e non mischiare il tutto come ha espresso sopra. Poi contento per Lei del suo mezzo e il granduca ha un buon rapporto pezzo/qualità ma ribadisco e sottolineo sotto i 45mila se poi legge frettolosamente non è colpa mia. Poi stia pur certo che dubbi io su cosa comprare non è proprio, semmai su quanto investire. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by maculani> Ti comprendo e come ti comprendo.........e ti ricodo che anch'io parlo con cognizione di causa perchè possiedo l'Adria.Grossa differenza:la tanta assistenza che vai dicendo ,ti vorrei far parlare con l'amico mio che è DUE MESI che sta aspettando il perito per una presunta infiltrazione tra il blocco della mansarda e il resto della cellula. Hai detto che i camper vanno bene per l'estate ,ma per il freddo bisogna vedere (therry t 20) e te prendi ad esempio il granduca che per quello che costa oltre ha non avere i gavoni coibentati non ha neppure la resistenza dentro ( solo pagando),la coibentazione delle pareti ha del semplice polistirolo. Ma per favore scendi da tuo piedistallo SO TUTTO IO cordialmente
Piccola differenza: i marchi da Lei bisfrattati esistono come assistenza l'altro solo per le schiocchezze, per le cose serie è meglio armarsi di una sfera di cristallo per prevedere cosa farà. Poi ribadisco e non voglio più ricordarglieLo ho in casa il marchio di cui in argomento quindi parlo con estrema cognizione di causa e non per creare "disagi" inutili, spero di essermi chiarito con Lei che a quanto pare gli è più comodo non comprendere.Cordialmente MACU. >
>
quote:Originally posted by maculani> Mi spiace per ella ma è proprio fuori argomento, leggere tra le righe e non mischiare il tutto come ha espresso sopra. Poi contento per Lei del suo mezzo e il granduca ha un buon rapporto pezzo/qualità ma ribadisco e sottolineo sotto i 45mila se poi legge frettolosamente non è colpa mia. Poi stia pur certo che dubbi io su cosa comprare non è proprio, semmai su quanto investire. Cordialmente MACU Mi smbra che i dubbi tu li hai,tu credi di sapere tutto e poi compri un mezzo che ti da problemi. Hai fatto sempre il tifo per i marchi tedeschi e poi compri un marchi diverso.....ma tutto il tuo sapere dov'è andato ha finire? Parole,parole parole soltanto parole.......... A dimenticavo cordialmente
quote:Originally posted by ago73> Ti comprendo e come ti comprendo.........e ti ricodo che anch'io parlo con cognizione di causa perchè possiedo l'Adria.Grossa differenza:la tanta assistenza che vai dicendo ,ti vorrei far parlare con l'amico mio che è DUE MESI che sta aspettando il perito per una presunta infiltrazione tra il blocco della mansarda e il resto della cellula. Hai detto che i camper vanno bene per l'estate ,ma per il freddo bisogna vedere (therry t 20) e te prendi ad esempio il granduca che per quello che costa oltre ha non avere i gavoni coibentati non ha neppure la resistenza dentro ( solo pagando),la coibentazione delle pareti ha del semplice polistirolo. Ma per favore scendi da tuo piedistallo SO TUTTO IO cordialmente
[quote]Originally posted by maculani
>
quote:Originally posted by maculani> Da come sei bravo saresti capace di spararti su un piede altro che croce rossa,quella serve per venirti ha prendere per portarti all'ospedale. [:D][:D][:D][:D] rido pure io,da come sei bravo hai comprato un mezzo che ti da problemi
Ho già spiegato ma non credo ne valga la pena di ritornarci, credo che sia come sparare sulla croce rossa, cioè non serve a cambiare le sorti della guerra (meglio spiegare). Apocrifo [:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by ago73> Ricordo si parlava di mezzi entro i 45mila euro, quindi già in partenza gli Adria sono esclusi, visto che vanno oltre la fascia indicata, il resto è sterile polemica. Se volete che chiudano in thread basta continuare su questo andazzo. Dippiù, nin zo' -- gilby
quote:Originally posted by maculani> Da come sei bravo saresti capace di spararti su un piede altro che croce rossa,quella serve per venirti ha prendere per portarti all'ospedale. [:D][:D][:D][:D] rido pure io,da come sei bravo hai comprato un mezzo che ti da problemi
Ho già spiegato ma non credo ne valga la pena di ritornarci, credo che sia come sparare sulla croce rossa, cioè non serve a cambiare le sorti della guerra (meglio spiegare). Apocrifo [:D][:D][:D][:D][:D] >
>