www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di peugeot106 del 19/09/2020 alle 17:35:27ho sempre fatto dell'invernale e MAI ho avuto problemi del genere.
Ciao Amci, sono Alessandro, neo iscritto sul forum (ma da molto leggo tanti interessanti post da cui imparo molto circa il Plen Air). Avrei una domanda. Ho letto che per uso invernale bisogna/bisognerebbe usare bombolecon Propano, 100% o miscelato con Butano. La mia unica esperienza invernale con la caravan risale a qualche anno fa (mentre d'estate l'uso è intensivo), e solo adesso mi ricordo che una notte la stufa si fermò...smanetta qui e smanetta lì, sentii ghiacciato o comunque veramente molto freddo e agitando la bombola e... senza competenze tecniche intuii che il problema fosse quello. Lo risolsi in modo pecionesco coprendo con coperte la bombola (normale bombola presa ad una rivendita edile prima della partenza figuriamoci)... Domande: Ma il problema del gas che ghiaccia è all'interno della bombola o nel momento in cui passa nel riduttore? o successivamente nelle tubazioni? Voglio dire se pensassi una copertura più efficiente della coperta sopra descritta con la coperta da letto, risolverei il problema? Altre idee? Ovviamente per semplicità la prossima volta cercherò di procurarmi il propano si intenda, ma...dove si compra? devi avere bombola tua che ricarichi o la scambi con una piena come usuale? Grazie dell'aiuto!
In risposta al messaggio di peugeot106 del 21/09/2020 alle 14:08:55
_anche la faccenda della resistenza sul riduttore non c'entra nulla con il gpl che ghiaccia , quella serve solo e unicamente per evitare che ghiacci la condensa che potrebbe accumularsi nel riduttore _ Questa parte nonmi è chiara...immaginavo che la resistenza fosse posta li poiché è un tubicino di metallo esposto al freddo e più suscettibile di ghiacciarsi a causa dello scarso diametro...invece? La condensa potrebbe accumularsi e penetrare nel riduttore? Ma è sigillato!?! No?