quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/03/2010 14:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo varrebbe anche per gli estintori la cui utilità penso sia nota... conosci qualche marca di camper che te lo dà di serie? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 10/03/2010 15:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti il mio consiglio era solo di non spendere una esagerazione e di farselo testare davanti agli occhi. non ho mai detto che sia inutile. io personalmente non lo ho mai usato.
quote:Risposta al messaggio di HotMistral inserito in data 11/03/2010 11:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dimentichiamo che il camper a differenza di una casa ha gli impianti, tubature e relativi raccordi che subbiscono notevoli sollecitazioni in seguito alle vibrazioni che si hanno durante la marcia... di conseguenza può capitare che si possano verificare perdite a livello della cucina o stufa, penso di non dire cose assurde. Allora a meno che uno ogni volta che usa il camper si fà un'ispezione delle parti sensibili potrebbe capitare un caso di perdita non controllata... considerato che nella malaguratissima ipotesi che ciò si verifichi in un camper il rischio può essere di rimetterci le penne... non vedo perchè uno non debba prevenire anche un'evento remoto ma dalle conseguenze infauste investendo cifre non impegnative. E' vero il GPL, propano, butano sono gas pesanti però quando hanno saturato l'area circostante incominciano a salire... Poi uno nelle prevenzione o ci crede o non ci crede è una questione prettamente personale. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354