In risposta al messaggio di PodxneT del 09/12/2019 alle 19:51:11Cerca in ferramenta o in negozio di termoidraulica,un sigillante butilico in nastro.E' lo stesso che viene utilizzato per le finestre e gli oblò.
Salve a tutti, volevo cambiare il bocchettone esterno per il carico acqua e tolto il vecchio ho notato che sotto non vi era silicone ma un tipo di mastice simile a quello che si usa nei lavelli delle cucine, ora, visto chein giro non ho trovato nessuno che avesse questo tipo di mastice con queste dimensioni, vorrei optare per il Sikaflex 521UV che già posseggo, secondo voi è fattibile o meglio continuare la ricerca del suddetto mastice? PS il nostro camper ha la cellula in alluminio se può cambiare qualcosa.
In risposta al messaggio di Paolol del 09/12/2019 alle 20:36:55Ah ok grazie, dici quindi che il silicone non può andare ?
Cerca in ferramenta o in negozio di termoidraulica,un sigillante butilico in nastro.E' lo stesso che viene utilizzato per le finestre e gli oblò. Ciao Paolo.
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di PodxneT del 09/12/2019 alle 20:56:02E lui!Non ti avevo messo il nome perchè quella scelta è la più cara perchè nota.
Ah ok grazie, dici quindi che il silicone non può andare ? comunque vedrò di cercarlo Questo dici possa andare ? e quindi in caso di insallazione nuovo oblò mi consigli questo al posto del silicone ?
In risposta al messaggio di Paolol del 09/12/2019 alle 21:29:03Grazie mille Paolo molto gentile.
E lui!Non ti avevo messo il nome perchè quella scelta è la più cara perchè nota. NON usare il silicone.Usa sempre sigillanti poliuretanici o polimerici.Il silicone non ti garantisce tenuta nel lungo termine perchè sensibile agli uv,temperature e comunque agliagenti atmosferici. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di PodxneT del 09/12/2019 alle 21:38:01Leggi l'ultima riga che ti ho scritto sopra.
Però continuo a non capire perchè il silicone non va bene !