quote:Originally posted by clint> Infatti è quello che ho sentito dire in giro.Ma puoi essere piu chiaro?? Scusa ma è semplice curiosità visto che il 2000 e passa non lo posso raggiiungere (anche con gli EURI!!!).Mi piaceva il daily "vecchia maniera" cioè con la calandra stile anni 80-90 invece di quello succesivo.Poi ogni giudizio è senz'altro soggettivo.Ma il Transit va proprio male???Qualcuno mi ha suggerito che i turbodiesel avevavno dei problemi con centraline o quant'altro.Puo darsi anche che mi sbagli. Il "rumoroso" transit mi è sempre rimasto simpatico anche perchè l'ho avuto,però il robusto IVECO (che ha anche un bel telaio) "mi attizza".Un saluto.Fabio
Da ex possessore di un EV 5L del 96 su Ducato 2,5 TDI, che non mi ha mai creato problemi in 9 anni di utilizzo estate-inverno. Ti posso dire che sino al 2000 sono stati dei grandi mezzi. Lo si evince anche dal grande numero di mezzi venduti. Dopo è meglio stendere un pietoso velo. >
quote:Originally posted by fabenc> Mi sono scordato una cosa. Quello che mi pare strano è che questi modelli anche se hanno come predisposizione anche 7 letti,poi sul libretto sono omologati per 5. Chissa come mai!
quote:Originally posted by clint> Infatti è quello che ho sentito dire in giro.Ma puoi essere piu chiaro?? Scusa ma è semplice curiosità visto che il 2000 e passa non lo posso raggiiungere (anche con gli EURI!!!).Mi piaceva il daily "vecchia maniera" cioè con la calandra stile anni 80-90 invece di quello succesivo.Poi ogni giudizio è senz'altro soggettivo.Ma il Transit va proprio male???Qualcuno mi ha suggerito che i turbodiesel avevavno dei problemi con centraline o quant'altro.Puo darsi anche che mi sbagli. Il "rumoroso" transit mi è sempre rimasto simpatico anche perchè l'ho avuto,però il robusto IVECO (che ha anche un bel telaio) "mi attizza".Un saluto.Fabio
Da ex possessore di un EV 5L del 96 su Ducato 2,5 TDI, che non mi ha mai creato problemi in 9 anni di utilizzo estate-inverno. Ti posso dire che sino al 2000 sono stati dei grandi mezzi. Lo si evince anche dal grande numero di mezzi venduti. Dopo è meglio stendere un pietoso velo. >
>
quote:Originally posted by fabenc [brQuello che mi pare strano è che questi modelli anche se hanno come predisposizione anche 7 letti,poi sul libretto sono omologati per 5. Chissa come mai! >> Questione di pesi, il calcolo viene fatto sulla capacità di carico residua con mezzo in ordine di marcia. E ti assicuro che il calcolo è molto ottimista, mettiti il cuore in pace che con quei mezzi vai tranquillamente fuori peso.
quote:Originally posted by fabenc> Sono un felice possessore di un Ecovip2 del 1994 e ..mai avuto problemi...Ford lento...ma dove devi andare...dove devi correre, rilassatevi tutti quanti, il Ford ha un pregio che molti altri mezzi, checchè se ne dica, non anno...escluso Iveco che se puoi ti consiglio di più, è gemellato a trazione posteriore e non ti impantani maiiiiii, io più di una volta mi sono trovato in situazioni in cui il fatto che sia stato gemellato mi abbia fatto tirare un sospiro di sollievo. Per quanto riguarda le rifiniture già ti hanno detto tutto, quindi vai tranquillo. Se hai da spendere circa 30.000,00 puoi trovare un Ecovip del 2000/01 su meccanica Iveco che...secondo il mio umile parere è il miglior mezzo che abbia mai fatto la Laika. Saluti e buon acquisto. Ci tengo a precisare che questi sono pareri personali e dettati da esperienza e pareri personale, quindi chiaramente ognuno è libero di pensare quello che vuole e di avere i propri pareri...ci mancherebbe.
[:)]Salve a tutti. Dopo un periodo felice a bordo del Laika Lasercar su Ford Transit di mio padre, adesso che posso permettermi un autocaravan usato, vorrei dirigere la mia attenzione sulla serie Ecovip sempre Laika. La mia scelta in base alla mia disponibilità economica cade sulle annate diciamo fine anni 90 fino al 2000-2001 quindi abbastanza ristretta.Come meccaniche ,essendo abituato al gemellato,la scelta cade obbligatoriamente o su Ford Transit oppure sul robusto IVECO 35-12. Chiedo a voi esperti quali sono le annate migliori dei Laika Ecovip (la mia scelta va in direzione autocaravan e non motorhome perchè non li conoso e non sono "abituato") e un commento sulle suddette meccaniche. UN saluto e grazie per la collaborazione. Fabio >