quote:Originally posted by fabenc> Gli autocaravan Laika prodotti sino al 2002, quindi immatricolati anche nel 2003, assorbivano ancora molto dal vecchio concetto produttivo LAIKA, cioè materiali e assemblaggi più accorti e "pesanti". Dal 2002 in poi, oggi incluso, tranne la serie X (migliore per me nel settore attuale produttivo Laika) il "declino" è evidente e percepibile causa concorrenza e super produzione. Per i motorhome capitolo un pò a parte che a Lei non interessa. Cordialmente Maculani.
[:)]Salve a tutti. Dopo un periodo felice a bordo del Laika Lasercar su Ford Transit di mio padre, adesso che posso permettermi un autocaravan usato, vorrei dirigere la mia attenzione sulla serie Ecovip sempre Laika. La mia scelta in base alla mia disponibilità economica cade sulle annate diciamo fine anni 90 fino al 2000-2001 quindi abbastanza ristretta.Come meccaniche ,essendo abituato al gemellato,la scelta cade obbligatoriamente o su Ford Transit oppure sul robusto IVECO 35-12. Chiedo a voi esperti quali sono le annate migliori dei Laika Ecovip (la mia scelta va in direzione autocaravan e non motorhome perchè non li conoso e non sono "abituato") e un commento sulle suddette meccaniche. UN saluto e grazie per la collaborazione. Fabio >