In risposta al messaggio di moneqrca681 del 15/01/2021 alle 22:29:37Ciao Simone,
Buonasera a tutti, sono Simone e sono un nuovo utente del forum, anche se vi seguo e leggo con molto piacere già da qualche mese, ovvero da quando ho acquistato il mio primo camper, un Arca M681 del 2008. Visto il periododi sosta forzata, ho deciso di approfittarne per fare qualche lavoretto, a iniziare dalla sostituzione degli oblò. Ho letto qui ed in altri forum che c’è chi impermeabilizza il tetto con resine poliuretaniche tipo membrapol, e dato che ho la superficie sgombera, prima di procedere al montaggio dei nuovi oblò, vorrei capire qual’è il criterio per stabilire se sia necessario o meno intervenire con l’impermeabilizzazione. Mi auguro di essere stato chiaro e vi chiedo scusa se mi sono dilungato. Spero vigliate darmi un vostro parere o consiglio in merito. Grazie a tutti e buona serata. “Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo.”
In risposta al messaggio di moneqrca681 del 23/01/2021 alle 11:56:47
Grazie a tutti per i vostri consigli, alla fine ho deciso di dare una bella ripulita e rifare, dove possibile le sigillature del tetto e della mansarda, lasciando stare, per ora, il discorso impermeabilizzazione. Tra l’altro,non ricordo se in qualche discussione su questo forum o da altra parte, ho letto qualcuno che sconsigliava l’applicazione di prodotti impermeabilizzanti “fai da te” perché in caso di vendita del mezzo, potrebbe scoraggiare l’acquirente. È un pensiero valido secondo voi? Grazie e buon week end.
In risposta al messaggio di francochico del 23/01/2021 alle 12:14:10grazie
Meno si pasticcia meglio è anche per una futura rivendita certo
In risposta al messaggio di francochico del 23/01/2021 alle 12:14:10Sono d'accordo. Se si tratta di fori da viti io interverrei semplicemente con stucco VTR bicomponente e carteggiata chirurgica.
Meno si pasticcia meglio è anche per una futura rivendita certo