In risposta al messaggio di Pino 59 del 19/12/2023 alle 15:21:18Potresti avere ancora aria nel boiler, quindi apri a manetta e lascia andare, se viene regolare e il rumore appare solo parzializzando è il colpo di ariete dovuto al tacca/stacca del pressostato, con conseguente partenza e arresto della pompa.
Scusate, ho fatto la mis prima uscita col mio nuovo mezzo, MC4 231, ed ho riscontrato una certa rumorosità della pompa dell'acqua (Shurflo). O meglio, quando apro l'acqua fredda in bagno, o cucina, va abbastanza bene,ma ae apro (poco) l'acqua calda nel bagno, sembra quasi che sotto il lavabo ci sia un'altra pompa, rumorosissima come un trattore. Se apro tutta l'acqua, il rumore si regolarizza nella norma. Cosa può essere? Grazie Pino
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/12/2023 alle 15:22:39Dubito anch'io che abbia due pompe.
il vaso d'espansione? ma se non lo sai tu, come possiamo saperlo noi? dubito abbia due pompe
In risposta al messaggio di Pino 59 del 19/12/2023 alle 23:27:58Vedrai che è quello. Io l'ho installato dopo un anno, lo rifarei di nuovo.
Sí, potebbe essere rimasta aria bel boiler, perché il serbatoio dell'acqua è stato caricato male. L'installazione di un vaso è in programma dopo le feste, appena riuscirò ad avere il tempo di verificare lo spazio disponibilenel gavone. L'ho sempre avuto sugli altri mezzi (un Elnagh e due Adria), ma solo sul primo l'ho dovuto montare io, sugli Adria usciva di serie. Grazie per le cortesi risposte rassicuranti.
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/12/2023 alle 01:29:59Si in dinette cassapanca ed è proprio su misura. Non credo che li ci sia spazio per il vaso. Dovró vedere nel vano boiler, intercettando il tubo di mandata dell'acqua fredda.
Vedrai che è quello. Io l'ho installato dopo un anno, lo rifarei di nuovo. Sul mio Roller Team avevo parecchio spazio essendo con il doppio pavimento e lo misi vicino alla pompa, ben accessibile da uno sportello dedicato in garage. Non so dove tu abbia la pompa, suppongo in dinette cassapanca. Aldo
In risposta al messaggio di Pino 59 del 20/12/2023 alle 07:50:59Qualsiasi punto dopo la pompa va bene, più è vicino alla pompa meglio è
Si in dinette cassapanca ed è proprio su misura. Non credo che li ci sia spazio per il vaso. Dovró vedere nel vano boiler, intercettando il tubo di mandata dell'acqua fredda. c Credo vada bene, no.?
In risposta al messaggio di Pino 59 del 19/12/2023 alle 15:21:18...due pompe?...seee, è già tanto che ce n'è una.......scherzo dai...
Scusate, ho fatto la mis prima uscita col mio nuovo mezzo, MC4 231, ed ho riscontrato una certa rumorosità della pompa dell'acqua (Shurflo). O meglio, quando apro l'acqua fredda in bagno, o cucina, va abbastanza bene,ma ae apro (poco) l'acqua calda nel bagno, sembra quasi che sotto il lavabo ci sia un'altra pompa, rumorosissima come un trattore. Se apro tutta l'acqua, il rumore si regolarizza nella norma. Cosa può essere? Grazie Pino
In risposta al messaggio di Pino 59 del 20/12/2023 alle 07:50:59Risolto il problema con vaso di espansione Fiamma.
Si in dinette cassapanca ed è proprio su misura. Non credo che li ci sia spazio per il vaso. Dovró vedere nel vano boiler, intercettando il tubo di mandata dell'acqua fredda. c Credo vada bene, no.?