In risposta al messaggio di Mass78 del 22/01/2021 alle 14:47:50
Ciao a tutti, come da titolo mi chiedo se un consumo di 0,2 A sia da ritenere normale per una centralina accesa dal suo pannello. Nello specifico utilizzo una DS300 della CBE e facendo delle prove ho notato che tenendolaaccesa con tutte le utenze spente ho un consumo che varia tra 0,1 e 0,2 A. Se la spengo l'assorbimento si azzera ovviamente. Tutto normale? Grazie a chi vorrà rispondermi.
In risposta al messaggio di salvatore del 23/01/2021 alle 10:49:10Mi associo ai complimenti per ever effettuato una misurazione importante con lo strumento giusto.
Intanto complimenti perche' hai usato l' amperometro, strumento - mi sembra - poco amato dai colleghi 0,2 ampere/ora sono un consumo del tutto normale, anzi direi basso. Ovviamente la centralina non va lasciata attiva seil camper non e' connesso alla 230: 0,2 ampere ora fanno 4,8 amper al giorno e quindi nel giro di 4 -5 giorni la batteria di servizio si scarica. Tanto per riferimento, la mia centralina (una Nordelettronica) assorbe - con tutte le utenze disattivate - circa 0,5 ampere/ora.
http://www.m48.it