In risposta al messaggio di Jachi del 06/09/2023 alle 17:44:33Prima di sganciare denari una pesata è obblifatoria, ma non la somma dei 2 assi tipo revisione, pesa tipo per camion.
Buongiorno a tutti, sono Jacopo. insieme alla mia famiglia stiamo valutando di comprare il nostri primo camper. mentre stavamo visionando un mc louis 560 ci siamo impressionati davanti ad un Arca Super America 475.Bellissimo, unico proprietario ecc ecc la lunghezza di m7,50 non ci spaventa… ma leggendo qua e là il peso è la preoccupazione principale. ma questo 475 super america quanto pesa realmente? Voi possessori di “mezzi pesanti” avete mai riscontrato o vi sono presentati problemi durante i viaggi? Vi hanno mai controllato il mezzo in Italia o all’estero? non ci dormo la notte… grazie a tutti Jachi Tattoo & Piercing
In risposta al messaggio di Jachi del 06/09/2023 alle 17:44:33Buonasera;
Buongiorno a tutti, sono Jacopo. insieme alla mia famiglia stiamo valutando di comprare il nostri primo camper. mentre stavamo visionando un mc louis 560 ci siamo impressionati davanti ad un Arca Super America 475.Bellissimo, unico proprietario ecc ecc la lunghezza di m7,50 non ci spaventa… ma leggendo qua e là il peso è la preoccupazione principale. ma questo 475 super america quanto pesa realmente? Voi possessori di “mezzi pesanti” avete mai riscontrato o vi sono presentati problemi durante i viaggi? Vi hanno mai controllato il mezzo in Italia o all’estero? non ci dormo la notte… grazie a tutti Jachi Tattoo & Piercing
In risposta al messaggio di Jachi del 06/09/2023 alle 17:44:33"Vi hanno mai controllato il mezzo in Italia o all’estero?"
In risposta al messaggio di Antopat del 06/09/2023 alle 19:41:42Concordo
Vi hanno mai controllato il mezzo in Italia o all’estero? Guarda, che mi controllino il peso in Italia o all'estero proprio non me ne frega. Io quando viaggio voglio essere sicuro che sto entro i limiti di legge. Anche(soprattutto) perché se provoco un incidente e sono in sovrappeso sono guai grossi. Aggiungo anche che della rinuncia alla rivalsa da parte dell'assicurazione ne faccio volentieri a meno perchè se ci scappa il morto o il ferito grave si va nel penale e qui l'assicurazione può fare ben poco. Portalo in pesa seguendo i consigli di Paolo 62
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2023 alle 21:10:43Cercate di capire cosa volevo dire con la mia domanda da inesperto e non ancora possessore di un camper.
Io veramente faccio fatica a comprendere perché un padre di famiglia , nonostante sappia di fare una cosa contro il regolamento, vuole farla ugualmente, non mi riferisco solo a questo caso,ma in genere la quanti post chiedonose in quel paese pesano, o consigli di come modificare il motore Dove è finito il senso delle legalità, i principi, l'educazione civica? Veramente ,divento pazzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2023 alle 21:10:43
Io veramente faccio fatica a comprendere perché un padre di famiglia , nonostante sappia di fare una cosa contro il regolamento, vuole farla ugualmente, non mi riferisco solo a questo caso,ma in genere la quanti post chiedonose in quel paese pesano, o consigli di come modificare il motore Dove è finito il senso delle legalità, i principi, l'educazione civica? Veramente ,divento pazzo
In risposta al messaggio di Jachi del 06/09/2023 alle 21:40:19Quando uno fa questa domanda :
Cercate di capire cosa volevo dire con la mia domanda da inesperto e non ancora possessore di un camper. buona serata
In risposta al messaggio di Jachi del 06/09/2023 alle 21:40:19
Cercate di capire cosa volevo dire con la mia domanda da inesperto e non ancora possessore di un camper. buona serata
In risposta al messaggio di ecostar del 06/09/2023 alle 22:10:33Invece era per capire come si deve predisporre un camper per non diventare fuori legge. Tutto qui.
La tua domanda la capisco perfettamente e credo l'abbia capita anche Silvio , questi nostri interventi sono per farti capire di parare su mezzi che rientrino nel peso massimo consentito ma deve rientrane a pieno carico inassetto da vacanza prolungata , capisco che per il vostro nucleo famigliare che presumo sia di 2 adulti + 2 o 3 figli minori la scelta non è facile e giocoforza dovrai orientarti verso mezzi inferiori di 7 metri magari entry level , concludo dicendoti di non farti ingolosire da mezzi con abbondanti spazi interni vivibili con lunghezza di oltre 6,90 metri
In risposta al messaggio di Jachi del 06/09/2023 alle 22:23:42Scusa ma se hai questo cruccio perché te lo vuoi comprare? Poi se lo vai a vedere gli chiedi il libretto e vedi quanto pesa, molto semplice. Magari te lo manda pure con una foto. È quasi impossibile con un mansardato così rientrare col peso in marcia in vacanza.
Ripartiamo Buonasera a tutti. Mi chiamo Jacopo e sono interessato all’acquisto di un arca super america 475 del 2000. sarebbe il mio primo camper… non mi dilungo sul: è bello, ecc ecc ma la mie domande sono:come lo predisponete il vostro camper per una gita/vacanza dai 3 ai 5 giorni? in quanti viaggiate? cosa caricate? in poche parole vorrei sapere cosa fare e non fare per non sforare i 35q per legge. p.s. ma questo super america su libretto quanto pesa? (Qualche buon anima che riesce a trovare questo dato)
In risposta al messaggio di Jachi del 06/09/2023 alle 17:44:33Buongiorno,capisco il tuo problema,dato che anch'io,una ventina di anni fa rimasi " fregato" da quel N.C sul peso ,esposto in fiera accanto al mio rimor super brig ...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/09/2023 alle 05:22:27Buongiorno Marco. Ti ringrazio perché hai risposto ai miei dubbi.
Buongiorno,capisco il tuo problema,dato che anch'io,una ventina di anni fa rimasi fregato da quel N.C sul peso ,esposto in fiera accanto al mio rimor super brig ... Tara 31.5 Q e tanto posto per caricare ,quindi io caricai...Quandomi pesai e vidi che ero 40 quintali mi prese un colpo, La prima cosa che notavo durante il viaggio,era la frenata,che soprattutto in discesa era un dramma. A quei tempi,lo sforare di peso non era cosi diffuso e finche' non l'ho cambiato non mi sono dato pace.Da allora,la prima cosa che faccio quando acquisto il mezzo ,vado a vedere il peso in ordine di marcia. Se vuoi viaggiare nella legalita' e con maggiore sicurezza di guida ,non acquistarlo. Purtroppo,credo che molti dei camper in circolazione siano fuori peso e i proprietari se ne infischiano perche' l'iportante è stare bene in viaggio . Naturalmente i proprietari di Certi mezzi,sono assenti dal forum ... Come sempre ,all'apparenza,qui sono tutti perfetti.