In risposta al messaggio di gino1963 del 13/01/2018 alle 21:16:59Caro GIno, le poche volte che per qualche motivo invece che nei letti "normali" del camper ho dormito nella dinette trasformata ho avuto lo stesso problema che secondo me dipende dalla somma di 2 fattori:
possiedo un camper Hymer (vedi pianta) ed ho problemi di mal di schiena quando dormo. Faccio un uso molto frequente (2-3 notti/settimana) del camper, peso kg. 140 e sono alto 185 cm). Il camper ha un divano (con sottostanterete a doghe) sulla sinistra della misura 184x84 e una dinette laterale sulla destra misura 200x124; le mie dimensioni mi impediscono di utilizzare il divano o la dinette, devo quindi unire per la notte divano e dinette creando un unico e ben dimensionato letto che misura 200/180x208 dove giocoforza i cuscini sono appoggiati sulla parete destra ed i piedi prossimi alla parete sinistra del veicolo: lo spazio è interessante ma soffro di mal di schiena probabilmente a causa della struttura della gomma piuma (vedi foto e misure cuscini attuali) e della sottostante tavola che è durissima. La soluzione?. Forse un materassino da poggiare sopra la selleria quando dormo e che durante il giorno andrebbe riposto nel basculante (misura 191*140, altezza disponibile circa una decina di centimetri), da qui l'opportunità di dividere in due parti il materassino (circa 1/3 + 2/3) per poterlo riporre durante il giorno sul basculante. Mi serve per piacere un consiglio da parte di qualcuno particolarmente competente per scegliere con cognizione di causa il materiale e lo spessore. Scarto l'opzione di rifare l'intera selleria che è recente (4 anni). Un grazie anticipato per l'attenzione.! Gino
In risposta al messaggio di gieffe del 14/01/2018 alle 12:06:00Ciao, tutto bene?. Se non risolvo cambio il camper anzitempo e scelgo il matrimoniale posteriore ad isola!
Caro GIno, le poche volte che per qualche motivo invece che nei letti normali del camper ho dormito nella dinette trasformata ho avuto lo stesso problema che secondo me dipende dalla somma di 2 fattori: primo sotto c'è unpiano rigido e non una rete a doghe. secondo la cuscineria utilizzata per formare il letto non forma un piano unico e non è comunque adatta a distribuire e sostenere adeguatamente il peso del corpo per il riposo. dubito che metterci sopra un altro materasso, che necessariamente non potrà essere molto pesante e spesso, possa migliorare significativamente la situazione. non è meglio il basculante ? buona domenica
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/01/2018 alle 14:20:36Gino ti ho risposto di là
Ciao, tutto bene?. Se non risolvo cambio il camper anzitempo e scelgo il matrimoniale posteriore ad isola! Non riesco a dormire sul basculante, è più forte di me!.
In risposta al messaggio di gino1963 del 13/01/2018 alle 21:16:59Da oltre 10 anni uso nei vari camper
possiedo un camper Hymer (vedi pianta) ed ho problemi di mal di schiena quando dormo. Faccio un uso molto frequente (2-3 notti/settimana) del camper, peso kg. 140 e sono alto 185 cm). Il camper ha un divano (con sottostanterete a doghe) sulla sinistra della misura 184x84 e una dinette laterale sulla destra misura 200x124; le mie dimensioni mi impediscono di utilizzare il divano o la dinette, devo quindi unire per la notte divano e dinette creando un unico e ben dimensionato letto che misura 200/180x208 dove giocoforza i cuscini sono appoggiati sulla parete destra ed i piedi prossimi alla parete sinistra del veicolo: lo spazio è interessante ma soffro di mal di schiena probabilmente a causa della struttura della gomma piuma (vedi foto e misure cuscini attuali) e della sottostante tavola che è durissima. La soluzione?. Forse un materassino da poggiare sopra la selleria quando dormo e che durante il giorno andrebbe riposto nel basculante (misura 191*140, altezza disponibile circa una decina di centimetri), da qui l'opportunità di dividere in due parti il materassino (circa 1/3 + 2/3) per poterlo riporre durante il giorno sul basculante. Mi serve per piacere un consiglio da parte di qualcuno particolarmente competente per scegliere con cognizione di causa il materiale e lo spessore. Scarto l'opzione di rifare l'intera selleria che è recente (4 anni). Un grazie anticipato per l'attenzione.! Gino
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/01/2018 alle 15:38:33grazie Franco
Da oltre 10 anni uso nei vari camper un sottomaterasso ad aria Ho eliminato le doghe troppo dure in compressione e che andavano a fine corsa (le sentivo dormendo di lato) ne il sistema froli per me grande errore progettualein quanto si schiaccia allla pressione elevata! Questo particolare materasso è composto da 36 piccoli cuscini gonfiabili a piacere e così da poter variarne la durezza nelle varie zone interessate I vari cuscini (magari tu avrai necessità di meno pezzi ) è costituito da un doppio tessuto della forma desiderata distanziato da striscie dello spessore dei cuscini gonfiati al 50% in queste striscie soni infilati in fila i cuscini , che così non si sopostano e restano vicini uno all'altro.Poi man mano si trova la pressione preferita. Nemmeno in piedi sul materasso si riesce a comprimere totalmente i vari cuscinetti e non si sente il pannello sottostante rigido. Ecco vari tipi di cuscini da usare : Avevo provato con materassini interi , con quelli tubolari , e altri ma tutti esclusi in quanto muovendosi l'aria passava da uno all'altro. Questo sistema non provova oscillazioni ne rimbalzi in occasioniparticolari Altra cosa vantaggiosa è la possibilità di riporlo piegato in quanto le varie striscie si piegano su se stesse facilmente al contrario della gommapiuma difficilmente governabile-pieghevole .
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/01/2018 alle 15:17:49Grazie Alessandro
Gino ti ho risposto di là Cambiare camper sarebbe l'ultima cosa da fare perché non ritroveresti sicuramente la comodità del tuo. Il basculante lo trovo più scomodo della mansarda ... senti a che punto di idee sono arrivato. Fosse solo per i cigolii della struttura ed la noia di tiraro su e giù.
In risposta al messaggio di gino1963 del 14/01/2018 alle 18:26:26
Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di banacoa del 14/01/2018 alle 21:12:06grazie Tony
ciao Gino...ho risposto su marchi...ciao
https://www.ifuorimisura.it/c.a...