In risposta al messaggio di dino sauro del 30/03/2019 alle 14:39:11Ciao.. Io non ne so nulla e forse il tuo inverter va benissimo
Buongiorno, dovrei caricare una batteria di una Specialized turbo levo da 504 W ho gia un inverter da 300w onda modificata quadra, leggendo varie discussioni in merito tutti dicono che ci vuole una onda pura. Sono andatoda un grosso e competente fornitore per comperare l'inverter da 300 onda pura, in titolare mi diceva di non sprecare i miei soldi perche l'onda quadra per un caricatore batteria va bene, che l'onda pura serve per computer televisioni ecc. Questo e' il mio caricabatterie. Voi cosa ne pensate? Rischio a usare l'onda quadra? PS Camper con pannello solare da 210 e 2 batterie da 100 Grazie
In risposta al messaggio di dino sauro del 30/03/2019 alle 14:39:11
Buongiorno, dovrei caricare una batteria di una Specialized turbo levo da 504 W ho gia un inverter da 300w onda modificata quadra, leggendo varie discussioni in merito tutti dicono che ci vuole una onda pura. Sono andatoda un grosso e competente fornitore per comperare l'inverter da 300 onda pura, in titolare mi diceva di non sprecare i miei soldi perche l'onda quadra per un caricatore batteria va bene, che l'onda pura serve per computer televisioni ecc. Questo e' il mio caricabatterie. Voi cosa ne pensate? Rischio a usare l'onda quadra? PS Camper con pannello solare da 210 e 2 batterie da 100 Grazie
In risposta al messaggio di dino sauro del 30/03/2019 alle 16:58:48
Il mio inverter e' incollato alle batterie in parallelo e non dovrei avere perdite di potenza, per il calore il caricabatteria scalda poco e l'inverter ha la ventola di raffreddamento. Ma se provo a caricare che problemi potrei avere alla batteria bici o al caricatore?
In risposta al messaggio di dino sauro del 30/03/2019 alle 16:58:48Verifica sul campo se va in protezione o no... E se soffre o no
Il mio inverter e' incollato alle batterie in parallelo e non dovrei avere perdite di potenza, per il calore il caricabatteria scalda poco e l'inverter ha la ventola di raffreddamento. Ma se provo a caricare che problemi potrei avere alla batteria bici o al caricatore?
In risposta al messaggio di dino sauro del 30/03/2019 alle 21:04:41Su questo ti ha risposto Giovanni e io non so nulla
Grazie per le risposte, ma il problema e' l'onda quadra modificata, non se regge l'inverter da 300 che al limite va in protezione. Ho paura (visto le varie discussioni per ricaricare E BIKE che consigliano onda pura) di far danni Il C.B in figura costa 150 E i la batteria 750 E,capite bene che se ce rischio cambio inverter.
https://www.victronenergy.it/in...
http://www.flexienergy.it/prodo...