QUESTO
è ciò che cerchi.https://www.obelink.it/truma-du...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/08/2023 alle 16:00:38Ahia! Susa spero di non farti cadere le...braccia ma mi mancano proprio le basi:qual'è il secumotion e qual'è il regolatore? L' eventuale modifica deve farla un installatore o posso farla con tubi fascette? Che vantaggi ci sono ad usare in movimento il gas per il frigo invece dei 12V? Grazie in anticipo
Grazie ai suggerimenti di Ecostar ho imparato che sarebbe più sicuro che il regolatore fosse montato sulla bombola in modo da non avere tubi in cui circola gas in alta pressione. Di contro, però, dovresti eliminare il secumotionnon avendo più quindi la licenza ad usare il gas in viaggio. È una scelta. In tal caso ci sono regolatori a 90 da poter usare. Diversamente forse QUESTO è ciò che cerchi.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/08/2023 alle 16:15:47Scusa ma dalla foto il filetto mi sembra destro e non sinistro come la bombola o sbaglio?
Io per ovviare ad una curva fastidiosa nel gavone bombola del Van ho utilizzato questo della Gok:
In risposta al messaggio di Ventomax del 22/08/2023 alle 22:24:07Un attimo... Frigo a gas in viaggio NO.
Ahia! Susa spero di non farti cadere le...braccia ma mi mancano proprio le basi:qual'è il secumotion e qual'è il regolatore? L' eventuale modifica deve farla un installatore o posso farla con tubi fascette? Che vantaggi ci sono ad usare in movimento il gas per il frigo invece dei 12V? Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/08/2023 alle 23:55:16no non mi serve il gas in viaggio: ma se il riscaldamento è a gasolio perchè l'allestitore (Benimar) lo ha previsto? Per sicurezza nel caso uno (a caso come il sottoscritto) si dimenticasse di chiudere il gas prima di partire?
Un attimo... Frigo a gas in viaggio NO. Al limite la stufa se a gas. Il secumotion è quel regolatore nel quale si innesta il tubo arancione che è omologato per tenere il gas aperto. In viaggio se usato INSIEME al tuboarancione. Però cosi facendo in quel tubo emtra gas a 9 atmosfere. Se metti un regolatore direttamente sulla bombola, il gas esce a 0.32 atmosfere. Con maggiore sicurezza ovviamente. Solo che in questo caso il secumotion va tolto e non hai più l'omologazione. Quindi alla fine la domanda principe è : hai necessità di tenere il gas aperto in viaggio?
In risposta al messaggio di Ventomax del 23/08/2023 alle 11:28:24Bella domanda in effetti
no non mi serve il gas in viaggio: ma se il riscaldamento è a gasolio perchè l'allestitore (Benimar) lo ha previsto? Per sicurezza nel caso uno (a caso come il sottoscritto) si dimenticasse di chiudere il gas prima di partire?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/08/2023 alle 11:53:54Ciao per cortesia mi potresti dire che tipo di regolatore quello che vedo nella foto e dove lo hai comperato?
Bella domanda in effetti Allora puoi scegliere come muoverti. Personalmente ho 2 bombolette Campingaz da 3 e 2 kg (ho anche il frigo a compressore quindi gas solo cucina). Su una ho un regolatore attaccatodirettamente e poi connesso all'impianto del mezzo, in bassa pressione. Sull'altra un fornello da campeggio per quando voglio cuocere una bistecca fuori o, comunque, come bomboa di riserva quando tra qualche anno terminerà la prima. In questo modo aono più sicuro, più leggero e meno ingombrante.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 25/08/2023 alle 09:56:26il rubinetto è
Ciao per cortesia mi potresti dire che tipo di regolatore quello che vedo nella foto e dove lo hai comperato? Grazie Giuseppe
questo
ma puoi prenderne uno equivalente; il regolatore deve essere a taratura fissa (non me ne voglia mimmo69) e basta un GOK/Truma qualunqueIn risposta al messaggio di PDR del 25/08/2023 alle 10:42:58Grazie quindi regolatore taratura fissa a 30bar.
il rubinetto è questo ma puoi prenderne uno equivalente; il regolatore deve essere a taratura fissa (non me ne voglia mimmo69) e basta un GOK/Truma qualunque
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/08/2023 alle 11:53:54Io ho "raschiato" ancora di più gli spazi, sempre utilizzando bombolette della Campingaz
Bella domanda in effetti Allora puoi scegliere come muoverti. Personalmente ho 2 bombolette Campingaz da 3 e 2 kg (ho anche il frigo a compressore quindi gas solo cucina). Su una ho un regolatore attaccatodirettamente e poi connesso all'impianto del mezzo, in bassa pressione. Sull'altra un fornello da campeggio per quando voglio cuocere una bistecca fuori o, comunque, come bomboa di riserva quando tra qualche anno terminerà la prima. In questo modo aono più sicuro, più leggero e meno ingombrante.
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2023 alle 10:42:58Perche dovrei? Il mio è a taratura fissa. Dovevo forse specificarlo?
il rubinetto è questo ma puoi prenderne uno equivalente; il regolatore deve essere a taratura fissa (non me ne voglia mimmo69) e basta un GOK/Truma qualunque
In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/08/2023 alle 13:02:19no, è che dalla foto pareva avesse una manopola di regolazione del flusso aria; se è fisso meglio così
Perche dovrei? Il mio è a taratura fissa. Dovevo forse specificarlo?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/08/2023 alle 11:53:54Approfitto per una domanda. In procinto (se tutto va bene) di passare a un camper con Combi D e frigo a compressore, pensavo di utilizzare le Campingas da 3kg per il solo fornello. Nell utilizzo pratico, quanti giorni effettivi fai con i 3kg di gas?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2023 alle 19:19:44il frigo ha un consumo "medio" sulla targhetta, dovrebbe essere semplice fare la proporzione
Approfitto per una domanda. In procinto (se tutto va bene) di passare a un camper con Combi D e frigo a compressore, pensavo di utilizzare le Campingas da 3kg per il solo fornello. Nell utilizzo pratico, quanti giorni effettivifai con i 3kg di gas? Ora ho Combi D ma frigo a gas e in 30 giorni mi vanno circa 10kg tra frigo e fornelli, ma suppongo che al 90% siano usati dal frigo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2023 alle 19:19:44Ciao Tommaso. Non so dirtelo. Ho fatto solo 2 settimane di vacanza al momento e non ho nemmeno cucinato tutti i giorni. La bombola è ancora la.
Approfitto per una domanda. In procinto (se tutto va bene) di passare a un camper con Combi D e frigo a compressore, pensavo di utilizzare le Campingas da 3kg per il solo fornello. Nell utilizzo pratico, quanti giorni effettivifai con i 3kg di gas? Ora ho Combi D ma frigo a gas e in 30 giorni mi vanno circa 10kg tra frigo e fornelli, ma suppongo che al 90% siano usati dal frigo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2023 alle 19:19:44non penso ti fai fare un camper su misura quindi i furgonati di serie nascono con posto bombola dedicato e se come credo sarà crucco ti sta minimo la bombola da 10 kg (tedesca che è più bassa delle nostre) io ho una beyfin 7,5 e di scorta con adattatore camping gaz da 2.7 circa
In risposta al messaggio di PDR del 02/09/2023 alle 19:21:21Grazie, non lo sapevo, interessante, guarderò.
il frigo ha un consumo medio sulla targhetta, dovrebbe essere semplice fare la proporzione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/09/2023 alle 23:11:57Grazie ugualmente, secondo me per il fornello con 3kg si dovrebbe fare un bel po.
Ciao Tommaso. Non so dirtelo. Ho fatto solo 2 settimane di vacanza al momento e non ho nemmeno cucinato tutti i giorni. La bombola è ancora la.
www.iz4dji.it