In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/09/2023 alle 13:29:43Il mezzo che ho in mente è l Hymer Grand Canyon S 4x4 che nella versione 2024 hanno fatto parecchie modifiche interne e ha un vano per una sola bombola non so se da 10 o da 7,5 ma preferirei metterci due campingaz da 3kg perchè quelle le trovo facilmente in tutto il mondo per sostituirle mentre bombole normali o Beyfin Italiane, poi se sei in giro devi buttarle via e scoccia.
non penso ti fai fare un camper su misura quindi i furgonati di serie nascono con posto bombola dedicato e se come credo sarà crucco ti sta minimo la bombola da 10 kg (tedesca che è più bassa delle nostre) io ho una beyfin 7,5 e di scorta con adattatore camping gaz da 2.7 circa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ventomax del 22/08/2023 alle 15:54:47Ritorno sull'argomento perchè non ho risolto: mi ostinavo a cercare un gomito con attacco bombola ma ho capito che il gomito va messo sopra a quello col pulsante di sicurezza (che non so come si chiama). Ho ordinato uno tipo quello suggerito da mimmo69 da 1/4" sinistro ma non va bene perchè è troppo piccolo... cercando "attacco gomito Truma" si trova qualcosa ma non si capisce se il diametro sia 1/4" o 1/2" o alcuni indicano M20...
Ho una bombola da 5Kg Eurocamping con uscita verticale ma lo spazio sopra è piuttosto limitato e il tubo compie una piega piuttosto accentuata che col tempo non vorrei creasse una strozzatura: non trovo raccordi a 90°con filetto W20X1/14 sinistro (che mi pare lo standard delle bombole ITA) . Avete qualche suggerimento di dove cercare il raccordo o come risolvere il problema? Grazie
In risposta al messaggio di Ventomax del 12/10/2023 alle 14:02:02Non so dove abiti ma andare con il campione presso un negozio di accessori camper è una cosa che non prevedi per nulla ?
Ritorno sull'argomento perchè non ho risolto: mi ostinavo a cercare un gomito con attacco bombola ma ho capito che il gomito va messo sopra a quello col pulsante di sicurezza (che non so come si chiama). Ho ordinato unotipo quello suggerito da mimmo69 da 1/4 sinistro ma non va bene perchè è troppo piccolo... cercando attacco gomito Truma si trova qualcosa ma non si capisce se il diametro sia 1/4 o 1/2 o alcuni indicano M20... Allego la foto del pezzo al quale devo raccordarmi con un gomito (sotto va alla bombola e sopra al tubo alta pressione). Grazie fin da ora per i suggerimenti.
In risposta al messaggio di Ventomax del 12/10/2023 alle 14:02:02Apposta avevo scritto "FORSE"
Ritorno sull'argomento perchè non ho risolto: mi ostinavo a cercare un gomito con attacco bombola ma ho capito che il gomito va messo sopra a quello col pulsante di sicurezza (che non so come si chiama). Ho ordinato unotipo quello suggerito da mimmo69 da 1/4 sinistro ma non va bene perchè è troppo piccolo... cercando attacco gomito Truma si trova qualcosa ma non si capisce se il diametro sia 1/4 o 1/2 o alcuni indicano M20... Allego la foto del pezzo al quale devo raccordarmi con un gomito (sotto va alla bombola e sopra al tubo alta pressione). Grazie fin da ora per i suggerimenti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/10/2023 alle 17:10:12Tranquillo grazie l'ho preso su un sito dove si può restituire e non si paga il trasporto!
Apposta avevo scritto FORSE Spero tu non abbia speso soldi per colpa mia. In ogni caso torno a suggerire di rivedere l'impianto e ridurre la pressione. Ti togli da ogni impiccio e viagi più sicuro. Ma sono ovviamente affari tuoi...