QUESTO
, sia dal punto di vista estetico che di caratteristiche (dimensioni, potenza, ecc...).
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di alessiofbt del 21/02/2016 alle 19:17:32
rispondo a tutti gino1963 l'avevo occhiato pure io, ma mi dice che non è disponibile per il clicca e ritira, ho provato tutti i negozi ma mi dice sempre la stessa cosa, che sia andato pure questo fuori produzione? ilcamaleontee emme48 però 600w non sono 500w, cioè vorrei un prodotto che possa utilizzare dovunque e 600w dite che me li danno tutti? perchè oltre ai 600w del radiatore, ce ne saranno altri del frigo, altri per le luci , e li ho paura di sforare grazie per le risposte Alessiofbt
Puoi dimezzare la potenza del radiatore con un diodo.
In risposta al messaggio di alessiofbt del 22/02/2016 alle 12:22:11
dici davvero? io di solito i diodi li uso sulle luci led del camper, ma se dici che funzionano anche su questi ci provo diodo 1000volt 6 ampere me lo segno che passo a prenderlo insieme allo stagno cosi stasera provo suun phon per vedere intanto quanti watt riduce precauzioni sul diodo stesso? cioè c'è pericolo che dato la potenza si surriscaldi troppo? perchè al limite potrei prendere anche uno da 1000watt e ridurlo se è la metà precisa avrei sempre quei 500w Alessiofbt
Sul Phon non funziona.
In risposta al messaggio di alessiofbt del 21/02/2016 alle 19:17:32
rispondo a tutti gino1963 l'avevo occhiato pure io, ma mi dice che non è disponibile per il clicca e ritira, ho provato tutti i negozi ma mi dice sempre la stessa cosa, che sia andato pure questo fuori produzione? ilcamaleontee emme48 però 600w non sono 500w, cioè vorrei un prodotto che possa utilizzare dovunque e 600w dite che me li danno tutti? perchè oltre ai 600w del radiatore, ce ne saranno altri del frigo, altri per le luci , e li ho paura di sforare grazie per le risposte Alessiofbt
Stà finendo la stagione.. sarà per questo, però al negozio di Marghera sabato pomeriggio ne avevano sicuramente un pezzo.
In risposta al messaggio di alessiofbt del 21/02/2016 alle 12:40:15
In altre discussioni leggevo del mitico de longhi trn0505 ma è andato fuori produzione ( a meno che qualcuno di voi non se lo rivenda) comunque che alternative avrei? sempre rimanendo in quei limiti di potenza chiaramente supportati da tutte le colonnine elettriche grazie ciao Alessiofbt
scegli di non comprarlo...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di alessiofbt del 24/02/2016 alle 09:06:37
la mia non è una scelta è una necessità in montagna, è l'unica cosa che posso tenere accesa tutta il giorno senza preoccuparmi di rimanere a secco di gas Alessiofbt
Il diodo è come un filo di rame... " di più è meglio" quindi prendilo da 1000 volt 6 ampere.
In risposta al messaggio di alessiofbt del 24/02/2016 alle 11:54:01
ok ora mi è più chiaro, domanda una volta limitata col diodo però se per 1/100 secondo avrò 600watt e la colonnina è per dire limitata a 500 tarati, scatterà e mi lascerà al buio per colpa di quel centesimo di secondo oppure no? Alessiofbt
No, ci sarà un magnetotermico ad esempio da 10 ampere.
In altre discussioni leggevo del mitico de longhi trn0505 ma è andato fuori produzione ( a meno che qualcuno di voi non se lo rivenda) comunque che alternative avrei? sempre rimanendo in quei limiti di potenza chiaramente supportati da tutte le colonnine elettriche grazie ciao Alessiofbt
ti riporto la mia esperienza, io uso un radiatore ad olio di 450 W. Va bene solo per integrare il riscaldamento principale ed aumentare un tantino l'autonomia delle bombole, ma non fa molto se usato da solo. Una sera che la temperatura non era molto rigida ( intorno ai 4 gradi) abbiamo pensato di dormire con il solo radiatore. Il mezzo è un autocaravan di 7 metri ed avevamo montato sia gli oscuranti interni che quello esterno completo per vetri e cofano. Siamo andati a letto con una temperatura interna di 20 gradi, Ebbene alle 0730 di mattina, la temperatura esterna era di + 2 gradi ed all'interno la temperatura era scesa a 9 gradi, quindi con un salto termico di +7 gradi. Insomma se usi un radiatore di 600 W e ne riduci la potenza a 300 W, credo che avrai un delta termico tra esterno ed interno, veramente risibile. Io personalmente scelgo le AA ed i campeggi, facendo ben attenzione a quanti A forniscono, se danno meno di 6 A, non li prendo in considerazione.