quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 01/03/2011 09:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma non penso che uno cerca soluzioni a problemi che non ha, non credi? Anche io non ho ancora attuato nessuna modifica all'alimentazione del mio frigo, malgrado ho sentito dire da molti di questo problòema e che a volte si risolve ricablando, aspetto che arrivi del caldo per valutare se il camper che ho da settembre ha problemi o no a 12v, facendo delle prove oltre che basandomi sul normale uso del frigo, e se lo riterrò necessario cercherò di risolvere. Tornando al nostro amico del post iniziale, forse il suo problema si manifesta proprio perchè non potendo in rimessaggio tenere cariche le batterie, dopo un lungo periodo alla ripartenza queste, assetate di ampere, si contendono quelle che manda l'alternatore su cavi magari non adeguati a gestire quel momento, e se la batteria si carica meno di quanto vorrebbe, poco male, anzi bene al'inizio, se alla resistenza invece arriva corrente come un calo di tensione significativo proprio all'avvio, quando l'impegno dovrebbe essere maggiore per freddare un frigo caldo, ecco che non gli rende come vorrebbe. Dunque oltre a migliorare l'efficienza del frigo a 12v non ti resta, se vuoi comunque evitare transizioni termiche elevate al tuo cibo, mettere come ti hanno detto tutti ghiccioli o bottiglie per raffreddare da subito l'ambiente frigo. Secondo me...
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 01/03/2011 08:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrei trasformare il
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 28/02/2011 14:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se parti nel pomeriggio dici a quelli del rimessaggio (che solitamente si fanno ben pagare per darti solo un parcheggio) di accendertelo al max alla mattina presto. Vuoto e dopo 5 h deve raggiungere, se funziona bene, la temperatura di esercizio. Ciaooo massi