In risposta al messaggio di Gra76 del 21/06/2021 alle 14:48:41Guarda, ora che viaggiamo in due mi pongo meno il problema, ma quando eravamo in tre tenevo spesso un filino aperto l'ultimo oblò in fondo sopra al letto, in modo che l'aria fresca della cabina circolasse meglio.
Ciao ragazzi, ho un laika ecovip 9 da 7,20mt e quando viaggio per raffrescare leggermente la parte posteriore devo tenere l'aria condizionata della cabina al massimo della potenza e con le bocchette laterali chiuse in modo da mandare l'aria che esce dalle centrali verso il retro del camper. Voi che metodo usate?
In risposta al messaggio di Gra76 del 21/06/2021 alle 14:48:41Selettore aria frontale e tutte le bocchette (4) aperte e rivolte verso l'alto, davanti si sta benisssimo, dietro,(semidinette) accettabile senza sofferenza.
Ciao ragazzi, ho un laika ecovip 9 da 7,20mt e quando viaggio per raffrescare leggermente la parte posteriore devo tenere l'aria condizionata della cabina al massimo della potenza e con le bocchette laterali chiuse in modo da mandare l'aria che esce dalle centrali verso il retro del camper. Voi che metodo usate?
QUI
la brochure.http://francescoghinassi.blogsp...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giochigio del 21/06/2021 alle 17:41:33stesso stratagemma, finestra in fondo aperta
Guarda, ora che viaggiamo in due mi pongo meno il problema, ma quando eravamo in tre tenevo spesso un filino aperto l'ultimo oblò in fondo sopra al letto, in modo che l'aria fresca della cabina circolasse meglio. Per le bocchette credo che tutte aperte sia meglio ma come sai ognuno sceglie per se. Ciao Giò
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/06/2021 alle 11:04:48Il Blue Cool Drive lo avevo installato sul precedente camper (Hymer 504 B klasse)omologato per 3 posti, efficentissimo in viaggio, tanto che in alcune occasioni dovevo spegnerlo, usato una sola estate greca.
Uso anch'io questo metodo ma Webasto produce un estensore (BlueCool Drive). Chissà com'è... QUI la brochure.
In risposta al messaggio di greenpeace del 23/06/2021 alle 15:55:57Grazie, non sapevo del prezzo elevato.
Il Blue Cool Drive lo avevo installato sul precedente camper (Hymer 504 B klasse)omologato per 3 posti, efficentissimo in viaggio, tanto che in alcune occasioni dovevo spegnerlo, usato una sola estate greca. All'arrivodel secondo nipote, ho dovuto sostituire il motorhome con un 4 posti, installandovi( 5 anni fa) un Viesa per un utilizzo sia in sosta che in viaggio. Costi di acquisto e installazione simili. Non voglio convincere nessuno nella scelta , riporto solo la mia esperienza .
http://francescoghinassi.blogsp...