In risposta al messaggio di immortale1 del 03/08/2019 alle 21:16:24se tocchi basta togliere un pò d’acqua, si abbassa la nave e sei a posto
Salve, credete ci possa essere il problema concreto di toccare il posteriore sulle rampe per l'imbarco traghetto per la Sardegna con uno sbalzo di 2 metri e un'altezza da terra del telaio finale posteriore di 30 centimetri da terra?
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/08/2019 alle 21:16:24Se vedi che rischi di toccare puoi provare a mettere i cunei quando devi salire con le ruote posteriori sulla rampa.dovresti diminuire lo scalino così. Credo.
Salve, credete ci possa essere il problema concreto di toccare il posteriore sulle rampe per l'imbarco traghetto per la Sardegna con uno sbalzo di 2 metri e un'altezza da terra del telaio finale posteriore di 30 centimetri da terra?
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2019 alle 09:49:45si questa manovra la sapevo ,ma devi avere la fortuna di trovare una rampa larga che lo permetta di fare ,se la rampa è stretta devi per forza salire dritto per dritto.. poi molto dipende anche se c'e' alta o bassa marea e il traghetto quando sali è stracarico e scarico
Tutti i camper eccetto i furgonati hanno le tue misure.tutti salgono e scendono dai traghetti .con um attimo fi ansia ma scendendo o salendo in diagonale ce la si fa...lo suggeriscono anche i craw ...praticamente parti da una estremità della rampa e arriva a bordo all altra estremità
In risposta al messaggio di errunc del 04/08/2019 alle 10:09:24il camper è un adria vision 707 sg ma non credo ci possono essere altre tetimonianze di utenti che hanno esperienze di imbarco su traghetto con questo camper essendocene pochi in giro ... mostro una immagine presa sul web di come sia basso da terra , il fatto di partire veloce per salire poi dritto è il peggiore dei mie incubi perchè tocco si sicuro lasciandoci il pezzo finale del talaio sulla rampa
Se ci dici che mezzo è altri che hanno il tuo mezzo possono dirti le loro esperienze. il mio camper ha uno sbalzo simile al tuo cifra 220/230 non so quanto sia alto dietro..in 10 anni sarò salito su decine di traghettisempre con un po'd'ansia e giustamente come dici tu potrebbe non esserci la possibilità di salire di traverso; infatti lo scorso anno su GNV mi sono trovato a salire sul ponte superiore con una rampa larga circa 4 m dritta inoltre devo partire velocemente perché molto ripida..ho incrociato le dita e sono passato. Altro posto che ho tenuto in Norvegia dove c'era un corridoio stretto lungo circa 50 m con diversi avvallamenti che serviva per farti salire di livello...anche lì ho temuto. Se hai i soffietti posteriori puoi alzarli al massimo un po' riesci ad alzare il posteriore..
In risposta al messaggio di errunc del 04/08/2019 alle 10:45:23fammi una cortesia ,quando puoi e se puoi misura quanto hai di altezza in centimetri sull'estremo del posteriore sul punto più basso , a vederlo così mi pare più alto del mio ...ma anche altri utenti che frequentano spesso imbarco su traghetti con i loro camper se volessero farmi una cortesia misurando l'altezza del posteriore da terra del loro sbalzo forse riusciremmo ad avere una misura limite standard per potersi imbarcare senza ansia ...
Questo è simile al mio...ho visto dei mezzi più bassi del tuo.Se tocchi urti con il paraurti o con il telaio? Perché se tocchi prima con il telaio non dovresti rischiare molto..accertati che non ci siano fili e guaine ..
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/08/2019 alle 10:54:18Ok domani misuro.
fammi una cortesia ,quando puoi e se puoi misura quanto hai di altezza in centimetri sull'estremo del posteriore sul punto più basso , a vederlo così mi pare più alto del mio ...ma anche altri utenti che frequentanospesso imbarco su traghetti con i loro camper se volessero farmi una cortesia misurando l'altezza del posteriore da terra del loro sbalzo forse riusciremmo ad avere una misura limite standard per potersi imbarcare senza ansia ...
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/08/2019 alle 11:33:26Di rientro ,sulla sardinia corsica ferries da Tolone avevo davanti un camper con uno sbalzo pronunciato, hanno provato a farlo salire in diagonale ma toccava , allora gli addetti hanno sistemato davanti alle ruote posteriori un bel groviglio di gomene vecchie per sollevarlo un po' ed è salito tranquillamente. Gli addetti sono sempre gentili e conoscono le soluzioni per tutto. Ciao ,magari il camper che ho visto io era anche sovrappeso, vista la stazza della signora avrebbe fatto meglio a farla scendere prima dell'imbarco.
Guarda che salire di traverso lo puoi fare solo con il primo ponte, se poi ti mandano sopra come nella maggior parte di traghetti (non tutti) devi per forza andare dritto, la rampa credo sia poco più larga di 3-3,5 mt. Comunquesulla nave sale di tutto, abbi fede, il personale se pur con fretta cerca sempre di aiutarti. Un consiglio potrei darti, cerca di imbarcare negli ultimi, ma proprio ultimi, le probabilità che ti mettano nel primo ponte aumentano così sali di traverso. Buona Sardegna
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2019 alle 15:48:21Mario forse mi sono espresso male ma nonostante che il mio ultimo camper abbia uno sbalzo lungo ed é basso non batto mai in nessuna rampa.
Grinza forse ti sei incartato o sono io che non riesco a capire cosa intendi , a mio parere uno sbalzo lungo e basso da terra per gli imbarchi non sono mai favorevoli , probabilmente intendevi passo lungo e coda alta da terra mario
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2019 alle 14:50:44ciao mario , no non l'ho venduto e devo darti ragione che è pieno di persone perditempo che non sanno nemmeno ciò che vogliono ,ma pensandoci bene non lo vendiamo più perchè abbiamo troppe comodità e accessori montati su questo camper e per avere lo stesso confort dovremmo spendere almeno 70-80k da nuovo , quindi ci teniamo il nostro
bel motorhome con una piantina comoda e vivibile ,complimenti , effettivamente il posteriore è un po bassino e in certe situazioni di mare potresti toccare , condivido che non sempre è possibile salire/scendere di traversoma vedrai che in quei casi ove potresti toccare per non creare intralcio gli addetti all'imbarco anche se frettolosi trovano rimedio , se a vista temi di toccare non provarci e aspetta l'aiuto degli addetti e non preoccuparti per i mezzi che avrai dietro , al rientro poi c'e la racconterai sei poi riuscito a vendere il camper precedente ? mario