CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Reflusso acque grigie dallo scarico della doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Alfredo P
Alfredo P
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 13:07:18
Salve a tutti, da qualche mese ho compreto un laika ecovip 2i, usato del 99, ma tenuto in eccellente stato..Subito mi sono trovato benissimo, contentissimo delle ottime qualità. Ma la scorsa settimana sono stato in Austria e mi ha fatto uno scherzetto[}:)]: mi sono trovato la moquette del bagno bagnata e ho capito che era un "reflusso" delle acque grigie dallo scarico della doccia! La cosa non mi era succesa in precedenza e chiedo se qualcuno si è trovato di fronte il medesimo problema e come l'ha risolto... E dire che il serbatoio delle acque non era poi così pieno...che siano state le salite e discese dell'Austria? ma non ci dovrebbe essere una valvola? Grazie a tutti in anticipo[:D]
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 29/11/2006 alle: 14:44:11
Non ci sono valvole. Lo scarico della doccia è il più basso di tutti e, purtroppo, quello che risente maggiormente del giochetto dei vasi comunicanti. Dopo aver controllato che il tubo sia ben libero da ostruzioni, compra un tappo e chiudi lo scarico quando sei in movimento.
Alfredo P
Alfredo P
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 15:07:08
Ti ringrazio, avevo gia messo un tappo di gomma a tenuta, ma probabilmente quando la vasca è abbastanza piena in certe pendenze crea pressione e il tappo "ci molla"... comunque proverò con un altro tappo! Grazie ancora...se avete soluzioni, sempre ben accette!!!
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 29/11/2006 alle: 15:18:08
se ti è possibile, fora e filetta la griglia dello scarico e mettici un tappo con vite centrale.
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 29/11/2006 alle: 15:21:09
Ciao io ritengo che un qualche tipo di valvola ci sia in quanto sul mio Laika X 700 (per ora senza infiltrazioni sgrat sgrat[:)]) che ha gli sfiati dei due serbatoi acque grige a tetto mi è già successo un paio di volte di ignorare gli allarmi di serbatoi recupero pieni e che continuando a scaricare acqua nel lavello del bagno ad un certo punto la stessa non scendeva più senza peraltro uscire dallo scarico della doccia che tengo sempre aperto, i sebatoi sono due uno fà lavello bagno e doccia l'altro solo la cucina. Saluti Mario SP
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 29/11/2006 alle: 18:04:30
Verifica che lo sfiato del sebatoio non sia ostruito, a me è successo di ritrovarmi nei piedi l'acqua delle vongole precedentemente svuotata nel lavandino, causa un tappo (silicone?!?) nello sfiato. Se invece ti ritrovi acqua nella doccia dopo aver fatto una salita, probabilmente dipende dal fatto che essendo arretrata rispetto al sebatoio, per effetto della pendenza viene a trovarsi sotto il livello; anche questo mi affliggeva e l'ho risolto inserendo una valvola di non ritorno da 3/4" a "clapet o come cavolo si scrive" sul tubo di scarico in ingresso del serbatoio ......... per ora sembra funzionare. ciao
19
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:46:25
Ciao Alfredo P. Appena ho letto il tuo argomento ho pensato: vuoi vedere che ha un Laika 2i del 98-99? Colpito! C'è quel piccolissimo problema del riflusso delle acque grigie, ma a noi capita solo quando qualcuno - di solito io, quindi puoi immaginare mia moglie quante me ne dice - si dimentica di riavvitare il tappo ed iniziamo a viaggiare. vevo pensato anch'io di provare a vedere di installare una valvola di non ritorno ma mi sembra abbastanza difficilotto perchè lo scarico mi pare che passi in luogi impossibili per arrivare al serbatoio e non mi pare ci sia la possibilità di metterla direttamente nella piletta dello scarico.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:56:47
Sul mio vecchio ecovip 200 avevo avuto lo stesso problema, effettivamente i tappi a pressione vengono sospinti dall'acqua ( serbatoio quasi pieno e salita) e si" stappano". Sul nuovo Laika ho trovato i tappi a vite , evidentemente che la cosa è stata oggetto di numerose segnalazioni. Lo scarico della doccia , inoltre, per la sua posizione troppo bassa , non è nemmeno dotato di sifone , e soprattutto in estate , esala fastidiosi odori. Potresti sostituire la tua piletta con quella dei nuovi modelli. Saluti Franco
Alfredo P
Alfredo P
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 09:20:46
Ringrazio tutti per le informazioni e le possibili soluzioni... l'istallazione della valvola, che sarebbe un'ottima soluzione, mi sembra assai difficoltosa in quanto la posizione degli scarichi è abbastanza irragiungibile...forse meglio e più semplice il tappo a vite...vediamo[;)] Piuttosto devo verificare la pervietà dello sfiato a soffitto al quale non avevo pensato! Comunque mi ritengo fortunato: meglio l'acqua della polenta (come è capitato a me) che l'acqua delle vongole[:D][:D][:D] Grazie a tutti
Alfredo P
Alfredo P
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 11:07:22
ragazzi ho risolto il problema!! Sono riuscito ad aprire la scocca sotto il pavimento dove è posizionato il serbatoio riscaldato delle grigie e lo scarico della doccia. Ho visto che come supponevo non vi era ne sifone ne valvole per il reflusso. Sono riuscito a fare una piccola modifica a un vecchio sifone che avevo in cantina e così l'ho installato. poi ho filettato la retina del tappo dello scarico della doccia e ha messo un tappo a vite centrale ermetico. Risultato: niente più reflussi (grazie al tappo a vite) niente più cattivi odori dalla doccia (grazie al sifone) [img][/img] grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link