In risposta al messaggio di banacoa del 08/04/2019 alle 16:43:52
ciao a tutti.... mi sono accorto che la porta anteriore (autista) si chiude a fatica ed ho notato un abbassamento delle cerniere ai circa 4/5 mm... qualcuno ha avuto esperienze in merito?? ci sono spinette interne datogliere con apposito attrezzo?? grazie... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
In risposta al messaggio di alexf del 08/04/2019 alle 17:05:30
Ciao Antonio, stessa cosa successa anche a me e credo sia cosa di tutta quella serie di porte in quanto le cerniere sono in alluminio e, con il tempo, si usurano. Ho tolto la porta e messo due rondelline in acciaio inox sul perno in primis per ripristinare l'usura e poi per sperare che ora ci sia sfregamento fra acciaio. Ora però, ho cambiato mezzo.
In risposta al messaggio di banacoa del 08/04/2019 alle 17:27:13Non so l'Hymer... ma ho avuto un problema con le cerniere del mio motorhome e l'ho risolto, registrandole, con delle chiami Torks o Torx.
ciao Ale...ti ricordi se hai svitato la porta con le cerniere, oppure hai utilizzato un cacciaspine casalingo??
In risposta al messaggio di banacoa del 08/04/2019 alle 17:27:13
ciao Ale...ti ricordi se hai svitato la porta con le cerniere, oppure hai utilizzato un cacciaspine casalingo??
In risposta al messaggio di alexf del 08/04/2019 alle 23:30:51
Ho smontato la porta potendo cosi aprire le cerniere.