In risposta al messaggio di Giangi1984 del 27/04/2024 alle 17:27:41Aldilà dei settaggi che potrebbero essere tutti errati in entrambe le app, con 5/10/15 Watt non si può pretendere di ricaricare una batteria già carica, quei pochi Watt che arrivano vengono "consumati" dai vari accessori, lo stesso regolatore ad esempio ha un suo consumo ma avrai certamente altri dispositivi attivi che assorbono.
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto! ho preso un furgonaato di 1 anno usato,praticameente nuovo e full optional,ha 2 pannelli collegati in serie ma non so da quanto sono e anche il precedente propritario...dice due da 75wma non è sicuro,poi batteria al litio victron da 150 e regolatore di tensione victron energy 75\15,ho notato che i pannelli sia al sole delle 12 con giornata top di aprile con 20gradi o giornata nuvola hanno producono massimo 15w con il sole e 5\6w con le nuvole un voltaggio dei pannelli che oscilla dai 15v a picchi anche di 35v ma la trosformazione di potenza alla batteria è di 0,4A non di piu e in batteria oscilla da 0,30A a 0.40A e la modalita è prima fase quindo dovrebbe caricare il piu possibile,batteria al 94% e ho acceso tutto per creare consumo(frigo a compressore,tutte le luci,tv e inverter) ma nulla alla bbatteria arrriva sempre pochissimo,domanda sono i pannelli che non funzionano? convertitore gustao? i fusibili non credo perchè altrimenti darebbe 0A e non 0,4\0.5A dico bene? non sono minimamente esperto e prima di buttare via soldi portandolo in un centro assistenza speravo che qui potevate darmi un paere e capire cosa fare.ggrazie Giangi1984