In risposta al messaggio di CamperIdea del 06/02/2020 alle 09:27:18
Premetto che ho provato a cercare già su COL ma non ho capito molto bene... mi spiego: sono in Spagna e vorrei poter acquistare le loro bombole. Il mio camper monta il Duocontrol modello vecchio, questo: Ho visto chele bombole spagnole necessitano di un attacco che già ha un suo regolatore a 29 mbar e non ho trovato niente che potesse solo essere un adattatore senza regolatore. Vorrei sapere se ci sono dei problemi ad utilizzarlo assieme al Duocontrol visto che avrei due regolatori in linea (in serie?)... Se non vi fossero problemi il regolatore da aquistare dovrebbe essere da 29 mbar 1,5 kg/h? Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà contribuire.
https://www.mitortuga.es/produc...
In risposta al messaggio di Rucki del 06/02/2020 alle 10:33:34Perfetto. Questo quindi dovrebbe essere solo adattatore, senza il regolatore così che si possa continuare ad utilizzare come regolatore il Duocontrol di cui il camper è già dotato, ho capito bene?
Dovrebbe aprirsi e vedrai un adadattore che fà solo da rubinatto , si trova in una qualsiasi ferretteria . controlla se ci vuole un adattatore per tubo alta pressione Saluti Rucki
In risposta al messaggio di Rucki del 06/02/2020 alle 12:48:01Grazie mille, gentilissimo. Provederò a procurarmente uno oggi stesso.
Hai capito bene , per aplicarlo alla bombola lo metti su chiuso poi lo inserisci sulla bombole e premi verso il basso la parte nera , controlla che é inserito perfettamente apri ed é pronto .
In risposta al messaggio di CamperIdea del 06/02/2020 alle 09:27:18Buona sera,sono anche io in Spagna prov.Mursia e ho lo stesso tuo problema .Ho acquistato il regolatore Spagnolo per le loro bombole.ma purtroppo il tubo alta pressione montato sul mio camper italiano non si raccorda al loro regolatore in quanto questione di filetti diversi.Pare da notizie avute che avrei dovuto acquistare in Italia dei raccordi specifici per collegare regolatore a tubo alta pressione .Se vuoi contattarmi via mail per ulteriori sviluppi in quanto sono alla ricerca di come.risolvere il problema.Saluti.
Premetto che ho provato a cercare già su COL ma non ho capito molto bene... mi spiego: sono in Spagna e vorrei poter acquistare le loro bombole. Il mio camper monta il Duocontrol modello vecchio, questo: Ho visto chele bombole spagnole necessitano di un attacco che già ha un suo regolatore a 29 mbar e non ho trovato niente che potesse solo essere un adattatore senza regolatore. Vorrei sapere se ci sono dei problemi ad utilizzarlo assieme al Duocontrol visto che avrei due regolatori in linea (in serie?)... Se non vi fossero problemi il regolatore da aquistare dovrebbe essere da 29 mbar 1,5 kg/h? Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà contribuire.
https://www.parkingsantaana.com/
adattatore per bombola tedesca e regolatore Italiano
, potrebeb avvitarsi su quel adattatore Spagnolo con attacco rapido, permettendo di usarlo con il tubo AP Italiano.. https://en.wikipedia.org/wiki/P...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Francis1957 del 06/02/2020 alle 22:28:45Risolto il problema, ho acquistato.presso un venditore di camper a Mursia un tubo Truma alta pressione con attacco g 8 ,da collegare al duo control del camper e al regolatore per bombola Spagnola.Grazie a tutti e Saluti.
Buona sera,sono anche io in Spagna prov.Mursia e ho lo stesso tuo problema .Ho acquistato il regolatore Spagnolo per le loro bombole.ma purtroppo il tubo alta pressione montato sul mio camper italiano non si raccordaal loro regolatore in quanto questione di filetti diversi.Pare da notizie avute che avrei dovuto acquistare in Italia dei raccordi specifici per collegare regolatore a tubo alta pressione .Se vuoi contattarmi via mail per ulteriori sviluppi in quanto sono alla ricerca di come.risolvere il problema.Saluti.
In risposta al messaggio di Francis1957 del 08/02/2020 alle 16:13:55Ciao, ho visto che hai risolto però non mi torna una cosa: se non ho capito male adesso hai due regolatori, il duocontrol e quello spagnolo. Non crea problemi come configurazione? Io dovrei ritirare stasera un regolatore "passe libre" (cioè che non regola... "niente") in modo da metterlo in serie al Duocontrol, credo sia più corretto.
Risolto il problema, ho acquistato.presso un venditore di camper a Mursia un tubo Truma alta pressione con attacco g 8 ,da collegare al duo control del camper e al regolatore per bombola Spagnola.Grazie a tutti e Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di CamperIdea del 10/02/2020 alle 15:48:09Ho acquistato il regolatore per bombola Spagnola Salita Libre (quello con valvola apert/chiusura rossa e flangia nera da collegare alla bombola .Acquistato tubo alta pressione truma con attacco g 8 .Ho svitato il tubo truma esistente sul camper ,avvitato il tubo attacco g 8 ,al duo control del camper e collegato altra estremità del tubo al regolatore bombola Spagnola. Il tutto funziona perfettamente.Spero di essere stato chiaro. Saluti .
Ciao, ho visto che hai risolto però non mi torna una cosa: se non ho capito male adesso hai due regolatori, il duocontrol e quello spagnolo. Non crea problemi come configurazione? Io dovrei ritirare stasera un regolatore passe libre (cioè che non regola... niente) in modo da metterlo in serie al Duocontrol, credo sia più corretto.