In risposta al messaggio di Faroblu del 02/04/2023 alle 00:23:59Ho capito perfettamente il tuo problema probabilmente dovuto o ad un allungamento del sistema di leveraggi o cordini o anche sulla semplice deformazione e abbassamento delle guarnizioni portando la leva oltrecorsa. Io lo ho avuto su una vettura con tetto apribile (anni 90) e sarei più che sicuro che non si muove nulla se stacchi la leva per riposizionarla correttamente.
Ho un problema su un oblò panoramico Dometic con sistema di apertura a manovella. Il sistema funziona perfettamente, l'unica pecca è che la manovella, una volta che l'oblò e in battuta, non è nella posizione corretta,ciò dentro la sede che la ospita e che fa da fermo alla stessa. Ho pensato che la soluzione possa essere, una volta che la botola è in battuta e la maniglia ha fatto i suoi regolari giri, di svitare la vite centrale della maniglia e ruotarla fino a raggiungere la posizione corretta dentro la sede. il mio timore è: togliendo la vite centrale della manovella combino un disastro oppure, tutto il movimento degli ingranaggi rimane al suo posto? Grazie
In risposta al messaggio di Stefino del 02/04/2023 alle 06:34:00Grazie pwr il riscontro. Anche secondo me la vite centrale fissa solamente la maniglia
Ho capito perfettamente il tuo problema probabilmente dovuto o ad un allungamento del sistema di leveraggi o cordini o anche sulla semplice deformazione e abbassamento delle guarnizioni portando la leva oltrecorsa. Io loho avuto su una vettura con tetto apribile (anni 90) e sarei più che sicuro che non si muove nulla se stacchi la leva per riposizionarla correttamente.
In risposta al messaggio di Faroblu del 02/04/2023 alle 00:23:59Avuti da sempre questi tipi di Maxi oblò
Ho un problema su un oblò panoramico Dometic con sistema di apertura a manovella. Il sistema funziona perfettamente, l'unica pecca è che la manovella, una volta che l'oblò e in battuta, non è nella posizione corretta,ciò dentro la sede che la ospita e che fa da fermo alla stessa. Ho pensato che la soluzione possa essere, una volta che la botola è in battuta e la maniglia ha fatto i suoi regolari giri, di svitare la vite centrale della maniglia e ruotarla fino a raggiungere la posizione corretta dentro la sede. il mio timore è: togliendo la vite centrale della manovella combino un disastro oppure, tutto il movimento degli ingranaggi rimane al suo posto? Grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/04/2023 alle 10:41:37Grazie. Provvederò a riposizionarla
Avuti da sempre questi tipi di Maxi oblò In oltre 20 anni mai problemi anche se la manovella non si posiziona nell'incavo predisposto e non serve che si blochhi. Fosre la estetica può disturbare ma sono sicurissimo chenessuna apertura si potrebbe verificare in viaggio. Ho anche smontata la manovella e la vite serve solo a posizionarla . Puoi sicuramente smontare e regolare a piacere.