In risposta al messaggio di Tasus del 14/08/2017 alle 22:42:53È indifferente. Quando il D+ è positivo, la batteria motore e la batteria servizi sono in parallelo
Ciao,ho installato un rele' con bobina comandata dal D+ per azionare alcuni altri rele'/apparecchi. Ora mi chiedo...ma il + che mando al contatto normalmente aperto..che poi lo uso come D+ per comandare cio che mi pare...dadove lo prendo? Dalla BM o BS? Quale ha piu senso? Faccio presente che ho un Power Service. Forse meglio prenderlo dalla BM?... cosi nn rubo corrente alla BS che viene isolata da tutti i servizi propio per essere ricaricata senza che abbia assorbimenti.... Grazie
In risposta al messaggio di Tasus del 15/08/2017 alle 17:09:09Ciao
Nel caso di power service istallato (mio caso) nn sono in parallelo ma la bs e' staccata dai servizi e sotto carica da parte del power service e i servizi vengono alimentati dalla batteria motore. ..per cui? dove prendo l'alimentazione per il rele? :D
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47