Quest'estate ho fatto parecchie migliaia di km di viaggio, e ho incontrato parecchie centinaia di km di cantieri, strade in asfaltatura, ... Per farla breve, la parete posteriore del camper era costellata letteralmente di migliaia di macchioline nere di catrame, che è anche più impestato della resina. Ho provato vari prodotti, in ordine crescente di aggressività, partendo dai più bassi (normali saponi per carrozzeria), e quando sono arrivato al
petrolio lampante, o petrolio bianco (quello che si usa per le fiaccole da giardino o i lumi a petrolio), ho smesso di provare. Costa una frazione dei prodotti marcati specifici per togliere catrame/resina/moscerini, ne avevo in casa un boccione da 5 litri, e ho usato pari pari la tecnica che usa
damasi con l'olio di oliva. Ho pulito anche gli adesivi del camper senza che ci fossero perdite di colore. Fondamentale, una boccettina finirà nell'armadietto del bagno del camper per le prossime volte che capita.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare