In risposta al messaggio di ecostar del 16/02/2017 alle 16:17:38
oscura con qualcosa il pannello FV poi togli le batterie servizi , togli anche le bombole - cassetta attrezzi - cianfrusaglie varie - serbatoi H2O vuoti , gasolio in riserva e forse rientri nel peso tolleranza , più robatogli più probabilità avrai , in revisione non interessa cosa c'è a bordo comprese batterie servizi che solo loro sono circa 40/50 kg mario
Hai scritto:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2017 alle 17:14:25
C'è chi toglie anche materassi, tavolo, cassetti etc. Io mi limito a quelle poche cose che ho a bordo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/02/2017 alle 17:25:55
Hai scritto: Io mi limito a quelle poche cose che ho a bordo Praticamente 'scasi' (cambi casa, traslochi). Per Alpin e Mario (ecostar): che io sappia non c'è bisogno di oscurare i pannelli fotovoltaici ma è importante(sarebbe importante) scollegare i conduttori dall'uscita del regolatore di carica. A quel punto, i conduttori nel vano batterie senz'altro senza tensione e l'uscita del regolatore 'aperta' per cui sarebbe come la presa di casa dove c'è tensione ma non corrente essendo aperto il circuito. Giovanni
Quello era il veecchio camper, ne nuovo penso di avere qualcosa in meno....forse
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2017 alle 18:11:43
Quello era il veecchio camper, ne nuovo penso di avere qualcosa in meno....forse Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quando ho vuotato il mio per consegnarlo, pure io ho fatto na catasta ... E sì che passavo per quello che non si voleva portare mai niente dietro. Da quanto era diventato leggero, in prima tra un po' impennava
In risposta al messaggio di Alpin del 22/02/2017 alle 11:03:05
Colleghi sono andato a fare la prerevisione e nonostante avessi tolto tutto batterie bombole gas serbatoi vuoti tolti cassetti e materassi tolto tavolo dinette armadio vuoto serbatoio gasaolio in riserva ero piu' pesante di 90 kg cosi' ho tolto pure il portamoto e c riprovo
ma che accessori hai? Parlo di roba pesante, Veranda? Generatore? Condizionatore?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2017 alle 13:26:54
ma che accessori hai? Parlo di roba pesante, Veranda? Generatore? Condizionatore? Mi sa che quando hai moto e portamoto, viaggi tra 42 e 45q, spero sia un Daily Con camper pesanti sarebbe meglio non montare accessori,per stare tranquilli. Il mio a vuoto è 3180kg, ma se vado a revisione ci vado a 3180kg perchè non ho messo neppure la veranda e tutto il rresto è roba che si toglie in un attimo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
l'caro S4 su daily gemellato sappiamo che è un mezzo pesante ma non a tal punto di essere al limite del peso da vuoto , considerando anche 150 kg di accessori fissi quel mezzo non può e non deve pesare 34,4 Q/li , o la pesata era farlocca nel senso che hanno pesato senza togliere il peso della eventuale acqua sulla pesa oppure si è dimenticato di svuotare la cassaforte piena di ori e valori
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2017 alle 13:26:54
ma che accessori hai? Parlo di roba pesante, Veranda? Generatore? Condizionatore? Mi sa che quando hai moto e portamoto, viaggi tra 42 e 45q, spero sia un Daily Con camper pesanti sarebbe meglio non montare accessori,per stare tranquilli. Il mio a vuoto è 3180kg, ma se vado a revisione ci vado a 3180kg perchè non ho messo neppure la veranda e tutto il rresto è roba che si toglie in un attimo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il camper e' completamente vuoto anzi se devo essere sincero avrei ancora il pannello e l'antenna sat ma non mi sento di andare a calpestare il tetto per toglierli piuttosto tolgo laruota di scorta e 2 delle 4 ruote posteriori
In risposta al messaggio di Alpin del 22/02/2017 alle 17:44:01
Il camper e' completamente vuoto anzi se devo essere sincero avrei ancora il pannello e l'antenna sat ma non mi sento di andare a calpestare il tetto per toglierli piuttosto tolgo laruota di scorta e 2 delle 4 ruote posteriori
Se vai a fare la revisione di un gemellato con solo 4 ruote, allora lì ti scuoiano davvero...