In risposta al messaggio di salito del 13/12/2023 alle 20:33:21se è il relè che si incanta, fai un piccolo foro e ci spruzzi dentro uno spray per contatti
qui si va scomesse sul mio lo ho sistemato saltuariamente avvicinando una calamita ,( dopo aver estratto la cassetta ) sul totem in fondo dove e'instalato il micro interrutore che viene azionato dal magnete del galleggiante.Se ne discusso altre volte e potrebbe essersi incantato il contato . Qualc uno suggeriva proccedimento simile Fatto un paio di pulizie anti ossido contati rele ecc ora non ci facciamo più caso e ci mettiamo un qualcosa messo sopra e oscuriamo la spia . Non ci diamo pensiero dato che volendo si vede a occhio il livello all interno della cassetta e anche quando funziona la spia non aspettiamo il pieno per svuotarla pesa di meno e non ci si crea imprevisti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/12/2023 alle 06:31:11Credo sia un'ampolla Reed, la vedo difficile forare il vetro...
se è il relè che si incanta, fai un piccolo foro e ci spruzzi dentro uno spray per contatti
https://www.camp
ingsportmagenta...http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 14/12/2023 alle 17:25:48Non ho provato ma non credo che la spia si spenga staccando la pompa, e comunque non la trovo una buona soluzione.
Io ho lo stesso tuo problema. Credo sia la scheda perché ho cambiato cassetta (nuova, era in programma), ho provato la calamita e nulla, la spia rimane accesa. Poi nel tempo ha smesso di funzionare anche lo scarico dell'acquama mi importa poco perché già usavo una doccetta a pulsante per pulire meglio. Ho letto che qualcuno dice di spegnere la pompa per spegnere anche la spia: sul mio non funziona così, va tolta tutta l'alimentazione in cellula. Comunque dal rivenditore di Magenta c'è la scheda di ricambio, codice 50713, che costa una quindicina di euro.
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/12/2023 alle 23:21:37In realtà io ho fatto una modifica, ho proprio installato un pulsante fisico in corrispondenza della scatola fusibili che interrompe l'alimentazione alla pompa scavalcando la centralina (non uso il pulsante nella centralina), e ho osservato che (ma forse potrebbe essere solo nel cablaggio del mio camper, Laika Kreos 8009) disalimentando la pompa, si disalimenta anche tutta la circuiteria del WC (pulsante per sciacquo WC, luce troppo pieno, forse altro). Con altri camper lo schema di cablaggio potrebbe essere diverso.
Non ho provato ma non credo che la spia si spenga staccando la pompa, e comunque non la trovo una buona soluzione. Visto che non sono lontano penso proprio che andrò a Magenta con la scheda come campione. Grazie comunque
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2023 alle 19:14:15Bene, a questo punto ho buone speranze di non dover andare fino a Magenta...
verde presenza cassetta 2 verde metà cassetta rosse pieno ( quasi) e assenza cassetta