In risposta al messaggio di Nick77 del 22/02/2017 alle 21:06:18
ciao a tutti volevo segnalare che al distributore Befin in via Persicetana Vecchia a Bologna, c'è una promozione per la ricarica del gas nelle bombole da 10 kg a 21,5 euro ( sia vetroresina che tradizionali). guardando i prezzi qui in zona non mi sembra male. Bombola in vetroresina da 10 kg cauzione 30 euro. un saluto a tutti Nick
10kg a 21.5 euro è una ottima occasione, rispetto ai 30 fatti pagare altrove.
ciao a tutti volevo segnalare che al distributore Befin in via Persicetana Vecchia a Bologna, c'è una promozione per la ricarica del gas nelle bombole da 10 kg a 21,5 euro ( sia vetroresina che tradizionali). guardando i prezzi qui in zona non mi sembra male. Bombola in vetroresina da 10 kg cauzione 30 euro. un saluto a tutti Nick
Ce ne fosse uno anche a Torino che ricarica le Beyfin, adesso siamo arrivati a pagarle 35 euro quelle da 10 Kg. ( almeno dal concessionario del mio camper )
In risposta al messaggio di Panzer del 24/02/2017 alle 07:32:45
Embè ! Ma vogliamo o no il propano puro.... oggiagià... Kokorde''s President.
Hai ragggggione Panzer ma se ti sposti di qualche centinaio di km. a sud anche loro con il propano " puro " ( che poi puro non è ) spendono tanti soldini in meno che noi.. porc. putt. etc. etc. Qui da noi hanno fatto tutti cartello, Beyfin o tradizionali che siano.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/02/2017 alle 07:19:23
Ce ne fosse uno anche a Torino che ricarica le Beyfin, adesso siamo arrivati a pagarle 35 euro quelle da 10 Kg. ( almeno dal concessionario del mio camper ) Ciao
Non ho capito dove vai a prenderle, ma mi risulta che nel magazzino accessori camper di piazza Massaua siano ancora a 30, non poco rispetto ad altre regioni, ma sempre meno di quelle che paghi tu.
In risposta al messaggio di campersempre del 24/02/2017 alle 08:18:20
Non ho capito dove vai a prenderle, ma mi risulta che nel magazzino accessori camper di piazza Massaua siano ancora a 30, non poco rispetto ad altre regioni, ma sempre meno di quelle che paghi tu. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Grazie per la dritta, ma ultimamente dal mio concessionario hanno aumentato il prezzo di vendita a 35 euro alla bombola. Andrò, appena ne ho bisogno, da Autocaravanmassaua. Certo che però un centro di imbottigliamento dove farsi riempire la bombola legalmente....... ! Chissà se ci penserà qualcuno?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/02/2017 alle 09:23:07
Grazie per la dritta, ma ultimamente dal mio concessionario hanno aumentato il prezzo di vendita a 35 euro alla bombola. Andrò, appena ne ho bisogno, da Autocaravanmassaua. Certo che però un centro di imbottigliamento dove farsi riempire la bombola legalmente....... ! Chissà se ci penserà qualcuno? Ciao
35euro!
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/02/2017 alle 09:23:07
Grazie per la dritta, ma ultimamente dal mio concessionario hanno aumentato il prezzo di vendita a 35 euro alla bombola. Andrò, appena ne ho bisogno, da Autocaravanmassaua. Certo che però un centro di imbottigliamento dove farsi riempire la bombola legalmente....... ! Chissà se ci penserà qualcuno? Ciao
Telefona prima non si sa mai che abbiano cambiato anche loro, io la presi a Natale a 30. Non ho capito dove vai. Di un concessionari che vendono Beyfin in zona a Torino c'è quello di Druento, a Rivoli, a Beinasco e in via Veronese a Torino. Conosci questo topic che ho aperto io?
https://forum.camperonline.it/topic/Dove-vendono-le-bombole-Beyfin-App-distributori_213470?whichpage=1&SearchTerms=campersempre
In risposta al messaggio di campersempre del 24/02/2017 alle 11:16:43
Telefona prima non si sa mai che abbiano cambiato anche loro, io la presi a Natale a 30. Non ho capito dove vai. Di un concessionari che vendono Beyfin in zona a Torino c'è quello di Druento, a Rivoli, a Beinasco e in viaVeronese a Torino. Conosci questo topic che ho aperto io? dove pubblico l'elenco dei distributori Beyfin in Italia ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Borgaretto ( Beinasco ) . Si conosco il tuo topic ed ho segnalato io per primo la rivendita delle Beyfin di quel concessionario.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/02/2017 alle 18:36:45
questa storia del gas per le bombole,chiamatelo come vi pare ,propano ,butano ,gpl, è diventata una cosa vergognosa, sono prodotti derivanti dalla raffinazione del greggio e dagli andamenti del mercato, lo posso capirecon il greggio al prezzo di 100$ il barile,ma ora è intorno a 50$ e ha toccato anche i 40$,poi figurarsi che lo paghiamo in euro e siamo sopra la parità con il $. altra considerazione il mercato,oramai se non fosse per le auto,le bombole non le chiedono più come una volta,non sanno che farsene del gas che è uno scarto della raffinazione, farlo pagare 35euro per 10kg,è una cosa inaccettabile,quando il prezzo corretto sarebbe molto ma molto meno,se consideriamo i prezzi del GPL stradale ,poniamo che su questo domestico gravi una maggiore accise ,siamo intorno ai 10/11euro. forse non sarà che la causa di tutto ciò è il contenitore? finirà che chiederemo i servizi di bordo e Combi a Gasolio Roberto
in parte la causa è la nuova tipologia di contenitore ma se il costo di 30/35 euro per 10 kg di prodotto lo applicano anche al sud italia in zone non metanizzate stai pur certo che di gpl in bombole non ne venderebbero e in particolare quello caricato nelle bombole in composito , se non si danno una regolata finirà che il gpl venduto nelle bombole in composito lo venderanno solo a qualche camperista , ho sempre l'amentato il furto di 30 euro sulla cauzione e se poi calcano la mano anche sul prodotto faranno poca strada e si vedranno costretti a diminuire i prezzi come stanno iniziando a fare sotto forma di promozione
a fronte dei 32,50 euro pagati da loro non + male
In risposta al messaggio di ecostar del 24/02/2017 alle 23:59:43
in parte la causa è la nuova tipologia di contenitore ma se il costo di 30/35 euro per 10 kg di prodotto lo applicano anche al sud italia in zone non metanizzate stai pur certo che di gpl in bombole non ne venderebbero ein particolare quello caricato nelle bombole in composito , se non si danno una regolata finirà che il gpl venduto nelle bombole in composito lo venderanno solo a qualche camperista , ho sempre l'amentato il furto di 30 euro sulla cauzione e se poi calcano la mano anche sul prodotto faranno poca strada e si vedranno costretti a diminuire i prezzi come stanno iniziando a fare sotto forma di promozione per la cauzione è pur vero che alla fine sarà restituita ma intanto ne godono i frutti e non mi vengano a raccontare che vendendo il gpl in bombole a 3 euro kg per loro quelle bombole sono un costo ma lo diventa se non vendono gpl , si attaccano anche sulla possibilità del mancato reso quindi bombola persa ma questi sono problemi loro e loro assicurazione , 7 max 10 euro di regolare cauzione abbinata a un costo congruo del gpl entrocontenuto in bombola era la mossa vincente ma se ne stanno accorgendo sfornando varie promozioni tra l'altro quelle non sono promozioni civetta per invogliare sulle bombole in composito ma ben altro , come ben saprai la richiesta di gpl in bombole amovibili è sempre in diminuzione e giocoforza i costi aumentano ma ora stanno esagerando opinione strettamente personale Mario
Riguardo al sud, visto che la Beyfin si ferma sul Rubicone, mi risulta che vendono le bombole in composito, quelle arancio, cariche a 70 euro, che poi è tua non in comodato ,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2017 alle 10:55:05
Riguardo al sud, visto che la Beyfin si ferma sul Rubicone, mi risulta che vendono le bombole in composito, quelle arancio, cariche a 70 euro, che poi è tua non in comodato , le ricaricano presso gli imbottigliatori localial prezzo di 10 euro per 10kg. per cui basterebbe che a nord facessero una serrata,non rendere più indietro quelle in composito, vedrai come scendono i prezzi. troppo furbo ripagarsi la bombola con una ricarica. Roberto
infatti al centronord il mercato del gpl venduto in bombole è scarno e rispetto al centrosud i costi salgono , non rendere le bombole in composito si perde tutta la cauzione di 30 euro per bombola e di quelle bombole non sapresti poi cosa farne ma stai pur certo che se anche il 75% non non le renderebbero non ci perdono nulla ma perderebbero la vendita del prodotto entrocontenuto , ripagarsi la bombola con un paio di ricariche direi che non è troppo furbo ma troppo disonesto
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2017 alle 11:53:35
infatti al centronord il mercato del gpl venduto in bombole è scarno e rispetto al centrosud i costi salgono , non rendere le bombole in composito si perde tutta la cauzione di 30 euro per bombola e di quelle bombole nonsapresti poi cosa farne ma stai pur certo che se anche il 75% non non le renderebbero non ci perdono nulla ma perderebbero la vendita del prodotto entrocontenuto , ripagarsi la bombola con un paio di ricariche direi che non è troppo furbo ma troppo disonesto mario
La bombola non la cambierei per un periodo, tanto per protesta, certo che alla fine la rendo per la cauzione,