In risposta al messaggio di giomiller del 23/11/2024 alle 20:00:03Non so a chi sia rivolta questa domanda, probabilmente a Tommaso e al sistema connect.
Stiamo andando fuori OT ma mi domando l'utilità di certi aggeggi a prescindere dal fatto che uno viva in camper o meno Ok stare al passo con i tempi, l'innovazione, il marketing ma per fare?!? Puoi forse avere sconti industriali 4,0 grazie al controllo in remoto???
In risposta al messaggio di wippet del 23/11/2024 alle 18:34:02Se avessi potuto scegliere e fosse stato opzionale certamente non avrei voluto il sistema Connect, ma neppure le luci dimmerabili, una gran scocciatura, e poi queste inutilità possono sempre diventare fonte di problemi.
Della serie che se ti si inchioda lo smartphone, in camper manco ci entri... No grazie. Personalmente in camper ci vivo tutto l'anno, non sono fuori per un we vicino a casa, o per le 2/3 settimane d'agosto. Ho bisogno diun mezzo semplice da gestire, e soprattutto semplice da riparare, altrimenti mi toccherebbe andare in hotel tutte le volte che mi si presenta un problema. E comunque non mi affido certo ad una app su un telefonino....mica sto giocando! Parere, ed esigenze, del tutto personali: non critico chi la pensa e fa diversamente, semplicemente dico che per le mie esigenze, sarebbe un suicidio....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/11/2024 alle 18:38:14Con il precedente camper con la AGM lo avevo sempre collegato a 230v, e quindi nessun problema, ma penso di avere capito che con batteria Litio sarebbe meglio non farlo, anche se ho visto che quando è carica la corrente in ingresso è comunque 0A anche collegato a 230v.
Sei forte Tommaso, ti piace il rischio..., con il capo non puoi fare queste cose..., posso solo immaginare cosa ti abbia detto... Anche tu mi confermi che con le varie apparecchiature che abbiamo, per controllo e monitor,si consuma comunque molto, anche da spento. Poi..., il molto è relativo al tempo, perchè 0,8 A o 1,2 A non sembrano molti..., però se il mezzo, in rimessaggio, non viene ricaricato da qualche fonte, fai presto a trovarti la batteria a terra, a meno che non si spenga tutto, ma allora tutta la comodità che abbiamo conquistato negli anni, con i controlli da remoto ed anche poter attivare quello che vuoi da casa, vanno a farsi benedire. Saluti. Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giomiller del 23/11/2024 alle 20:00:03Infatti secondo me è piu un giocattolo per clienti particolari, ma senza una vara utilità.
Stiamo andando fuori OT ma mi domando l'utilità di certi aggeggi a prescindere dal fatto che uno viva in camper o meno Ok stare al passo con i tempi, l'innovazione, il marketing ma per fare?!? Puoi forse avere sconti industriali 4,0 grazie al controllo in remoto???
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giomiller del 24/11/2024 alle 09:35:46Anch'io, e sicuramente non le avrei scelte.
Resto del parere che certe cose dovevano lasciarle opzionabili...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2024 alle 23:11:52"Però, anche senza usare il Cloud o la app, funziona anche tutto normalmente con il pannello di bordo e quindi anche se il telefono cadesse in mare, si fa tutto come sempre."
Se avessi potuto scegliere e fosse stato opzionale certamente non avrei voluto il sistema Connect, ma neppure le luci dimmerabili, una gran scocciatura, e poi queste inutilità possono sempre diventare fonte di problemi.Altra cosa, ora non pago nulla per il Cloud Hymer, ma tra due o tre anni? Forse chiederanno un abbonamento? Però, anche senza usare il Cloud o la app, funziona anche tutto normalmente con il pannello di bordo e quindi anche se il telefono cadesse in mare, si fa tutto come sempre. Probabilmente al cliente Tedesco piaciono ste cose moderne, e piu o meno inutili,e quindi sui mezzi premium lo mettono di serie...purtroppo. Diciamo un po come la pacchianissima vetrinetta con calici di cristallo senza la quale i possessori di altre marche premium Tedesche sembra non possano vivere
In risposta al messaggio di Groningen del 24/11/2024 alle 18:04:22Grazie a te, ma ti ho solo girato una info che avevo avuto e capitava proprio a fagiolo!
Però, anche senza usare il Cloud o la app, funziona anche tutto normalmente con il pannello di bordo e quindi anche se il telefono cadesse in mare, si fa tutto come sempre. Ciao Tommaso, concordo sul fatto che potendo scegliereavrei evitato il sistema, visto anche i consumi a camper fermo, però devo dire che nel recente viaggio in Grecia mi è venuta utile l'app, il pannello non caricava più e sono andato per un paio di giorni solo col telefonino, poi è intervenuto l'Ingegner Tommaso IZ4DJI con una consulenza da remoto, whatsapp insomma, e tutto si è sistemato in un minuto Muchas gracias
www.iz4dji.it