In risposta al messaggio di gduca del 23/06/2019 alle 19:46:01Provo a rilanciare il post nella speranza che qualcuno mi possa aiutare
Il mio camper monta questo tipo di maniglia che però è comune a tante altre marche. Per risparmiare hanno messo un solo gancio, quando la maniglia è predisposta per due ganci. E' inevitabile che un'anta larga 70/80 cm si metta a vibrare. Dove non c'è il gancio di plastica c'è questo tappo a ghiera ma nessun riferimento a marca o modello, in maniera da poter ordinare un secondo gancio Qualcuno mi può essere d'aiuto? Grazie Fabrizio
In risposta al messaggio di Giochigio del 25/06/2019 alle 11:50:39E' quello che cerco di fare anche io però non va bene. A volte capita che gli sportelli si aprano da soli. Alla lunga la tenuta delle viti di registro può fino ad un certo punto. LA cosa più sensata sarebbe aggiungere il secondo gancio, coem è giusto che sia.
Ciao se per vibrazione intendi che sono rumorosi in viaggio io ho risolto mettendo delle gocce adesive in silicone che forzando leggermente la chiusura non fanno vibrare gli sportelli
In risposta al messaggio di salito del 25/06/2019 alle 16:44:43il fatto che hai trovato il termine tecnico "scrocco" è già un punto di partenza per le ricerche. Ora provo anche io
Non ho guardato se c'è nome sui miei ma ho cercato con google scrocco antine scrocchetti antine qualcosa e' uscito. Con calma cercherò. Ulteriormente.pensavoimportante sapere diametro foro ( ma nessuno lo menziona .menzionano spessore antina )
https://www.accessoricaravan.it...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/06/2019 alle 09:58:08Grazie a voi due che mi avete fatto la segnalazione. Guardando le foto del retro mi aspettavo di vedere quacosa di diverso. Stasera torno nel camper, tolgo nuovamente la ghiera e verifico se c'è il meccanismo di congiunzione maniglia/scrocco che mi aspetterei di trovare.
dovrebbe essere questo:
In risposta al messaggio di gduca del 01/07/2019 alle 07:44:33secondo me non c'è !
Grazie a voi due che mi avete fatto la segnalazione. Guardando le foto del retro mi aspettavo di vedere quacosa di diverso. Stasera torno nel camper, tolgo nuovamente la ghiera e verifico se c'è il meccanismo di congiunzione maniglia/scrocco che mi aspetterei di trovare.