quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/09/2010 19:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti! Bellissimo lavoro. Hai altre foto (magari durante le fasi della posa) da potermi mandare o postare qui? Cosa hai usato per togliere dalla vista i bordi? Ci sono degli angolari "previsti" o ti sei inventato qualcosa?
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 06/09/2010 20:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao mimmo, purtroppo no, non ho altre foto, comunque sono superflue, perchè ho solo messo giu le tavole e incastrate l'una all'altra...prima avevo linoleum come puoi vedere sul gradino mella prima foto, bruttissimo, del resto il camper ha 20 anni... comunque sono tavole da due metri di lunghezza per mezzo di larghezza penso (se guardi le foto, un listone è largo quanto tre listelli), poi ho anche la fortuna che il mio camper non ha stondamenti vari come puoi vedere e per esempio sotto il cassettone della cucina piuttosto che sotto il frigo o al fianco della dinette ci passavano bene, fortuna, per il resto ho preso dei torelli in tinta lunghi 3 metri e li tagliati a misura e inghiodati con una sparachiodi. E' resistentissimo al calpestio, non ha paura di nulla, non si riga e non si striscia, lo pulisci in un attimo, però non ti isola come sembrerebbe, è come avessi lo stesso pavimento di prima sotto, solo che è più bello esteticamente. Lacia qualche millimetro di spazio sui bordi perimetrali per le eventuali dilatazioni termiche...ripeto, se hai una sega circolare e un poca di pazienza non è difficile, non icolli nulla, è stabilissimo e resistentissimo ed il risultato è evidente...grazie ancora per i complimenti. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/09/2010 00:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao geppetto, hai super ragione, vado tranquillo sulla resistenza al calpestio, sono andato a prenderlo con un amico che di mestiere ha fatto il falegname con il padre e ora fa il parquettista...pensa che nel tagliarlo ha rovinato una lama in vidiam[xx(] comunque è vero, i metri sono talmente pochi che la differenza sull'eventuale qualità va ad incidere du qualche euro, una decina a volte, ripeto, dove l'ho preso io era in offerta però penso che si possa reperire facilmente ovunque.Io ne sono soddisfatto, al di la del fattore estetico che ha comunque la sua importanza, è velocissimo nel pulirlo (anche se in camper sono sempre in ciabatte, mai con le scarpe) però in inverno ci metto comunque una corsia in lana sul corridoietto e una sotto la tavola della dinette....
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/09/2010 18:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ero dimenticato di farti i complimenti sembra un lavoro veramente ben fatto
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 08/09/2010 11:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedi nei negozi di moquette se, una volta fatta la forma, ti possono bordare la moquette. Alcuni lo fanno. In effetti diventa come un tappetino della forma che desideri tu.