In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/08/2019 alle 21:18:47Quello che metti in foto, Tomasetto non è una presa di carica ma una prolunga che mettiamo a volte per mettere la presa nello sportello benzina, come puoi vedere non ha bloccaggio del tubo ma solo una vite con guarnizione per presa di carica. Allora o metti un bocchettone Tomasetto, costa molto poco e devi solo tagliare un poco di tubo e mettere un bicono, quello Icom potrebbe non essere compatibile ne come bicono ne come filetto del raccordo, o cerchi alla Icom una connessione compatibile, sicuramente cambiare la presa di carica è la cosa più semplice..
Qua le pompe hanno la connessione EURO e si attaccano a valvole fatte così, con un sistema a sfere mi paree questo si avvita perfettamente nel tomasetto... Peccato che per un niente il tomasetto non si avvita nella mia valvola..
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/08/2019 alle 21:48:41Ok grazie... Quello che proponi penso sia lo stesso dell installatore quando mi ha proposto di "CAMBIARE LA VALVOLA"... però al costo di più di 100 euro... O molto meno se usata.
Quello che metti in foto, Tomasetto non è una presa di carica ma una prolunga che mettiamo a volte per mettere la presa nello sportello benzina, come puoi vedere non ha bloccaggio del tubo ma solo una vite con guarnizioneper presa di carica. Allora o metti un bocchettone Tomasetto, costa molto poco e devi solo tagliare un poco di tubo e mettere un bicono, quello Icom potrebbe non essere compatibile ne come bicono ne come filetto del raccordo, o cerchi alla Icom una connessione compatibile, sicuramente cambiare la presa di carica è la cosa più semplice..
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/08/2019 alle 23:13:51Allora: ci sono adattatori che non lavorano sul foro filettato, ma sul bordo del bocchettone, come la pistola della colonnina, e questi sono diciamo universali, diciamo. Perché poi la Icom abbia fatto un foro leggermente diverso dagli altri, è una sua scelta, o tecnica o commerciale, magari per distinguersi dagli altri, bisognerebbe chiedere a loro.
Ok grazie... Quello che proponi penso sia lo stesso dell installatore quando mi ha proposto di CAMBIARE LA VALVOLA... però al costo di più di 100 euro... O molto meno se usata. Ormai lunedì mi dirà se può adattare iltutto o cambiare... Visto che sei ferrato, mi spieghi perché il filetto che ho io é impercettibilmente più largo del M10? É in pollici come mi hanno suggerito oppure che? L installatore di qua (unico in tutta l isola) dice che è una cosa antica per questo non esistono filettatura compatibili dei vari adattatori dish, acme, euro eccetera eccetera... Grazie
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/08/2019 alle 23:53:37Ciao... Sempre più confuso..
Allora: ci sono adattatori che non lavorano sul foro filettato, ma sul bordo del bocchettone, come la pistola della colonnina, e questi sono diciamo universali, diciamo. Perché poi la Icom abbia fatto un foro leggermentediverso dagli altri, è una sua scelta, o tecnica o commerciale, magari per distinguersi dagli altri, bisognerebbe chiedere a loro. Cosa continuo a non capire: tu dici cambiare la valvola, ma perché devi cambiare la valvola? A meno che non intendi il bocchettone di carica, quello dove si attacca l'adattatore di ottone che fai vedere, certo che 100€ mi sembrano tantini, quel particolare sciolto si compra raramente, comunque costa molto meno, a meno che lui non riesca a trovarlo e per semplicità acquista tutta la multivalvola, mi raccomando non fartela sostituire se non in grado, farebbe pasticci, non basta svitare 6 brugole da 5 e poi riavvitarle c'è da fare altro, fai attenzione specie se dai il camper ad altri. Auguri
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/08/2019 alle 22:32:44A vederlo il tuo è un serbatoio Icom doppia camera diciamo di ultima generazione 67r-01, perché dire che la multivalvola non ha il blocco all' 80%?
Ragazzi felice aggiornamento! Per 25 euro l installatore mi ha rimediato e messo una valvola tomasetto usata da 10 mm alla quale si avvita il riduttore EURO e tutti gli altri.(nuova costava un capitale! In più mi ha fattocome favore un certificato farlocco che certifica che ho un serbatoio che si blocca all 80% a norma per i distributori per quelli che fanno storie perché non é a libretto e per trazione. Molto disponibile Comunque ho già individuato 3 distributori che non fanno domande sullo scopo del gas quindi tutto a posto! Posso continuare ad affittarlo stanziale! Finora ottime recensioni degli ospitie ci mancherebbe visto il servizio e il prezzo stracciato! Se mi fanno un danno mi rovinano
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/08/2019 alle 23:25:05Grazie!
A vederlo il tuo è un serbatoio Icom doppia camera diciamo di ultima generazione 67r-01, perché dire che la multivalvola non ha il blocco all' 80%? Hai cambiato il bocchettone di carica e hai fatto la cosa migliore. Magari il serbatoio è datato-scaduto ma questa è un altra storia
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/08/2019 alle 23:25:05Ah, il bocchettone che avevo era identico a questo,tipo italiano, però marca icom e con un filetto per gli adattatori di diametro stranissimo e non standard, alla fine.. Quindi inutile in molti paesi esteri...
A vederlo il tuo è un serbatoio Icom doppia camera diciamo di ultima generazione 67r-01, perché dire che la multivalvola non ha il blocco all' 80%? Hai cambiato il bocchettone di carica e hai fatto la cosa migliore. Magari il serbatoio è datato-scaduto ma questa è un altra storia
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/08/2019 alle 23:52:36
Grazie! Chi dice che non ha il blocco all 80%? O forse non ho capito bene cosa intendi... Ora speriamo che alla prima revisione spagnola (qui te la fanno anche se quella del paese di origine europeo è in vigore, da noino..) per il cambio targa, non mi chiedano niente in merito al GPL. In realtà a direttiva europea dovrebbero esigere certificato di installazione e certificato di revisione di un installatore, ma dai forum sembra che in realtà non chiedono quasi mai del gas... Eventualmente spero che questo installatore mi possa aiutare... Oppure ho pe nsato di smontare il serbatoio prima della reimmatricolazione... Chi sa é tutto una sorpresa e ogni ufficio qua fa come gli pare!
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2019 alle 10:55:55Per certe cose sono indietro, per certe avanti... I costi e le tasse di immatricolazione dall estero sono altissimi, da noi non li conosco ma dubito che immatricolare un camper tedesco molto vecchio costi 2000 euro in Italia.
noto che la nostra motorizzazione non non è l'unica disorganizzata ma pare che li rispetto alla nostra siano parecchio indietro , non sono in grado di aiutarti su quell'accidenti di attacco ma se fosse come dici è veramente strano , il passo filetto in italia dovrebbe essere unificato e non credo che icom possa cambiarlo a suo piacere mario
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2019 alle 10:55:55Riguardo al bocchettone icom m ario, non so che dirti... Se non lo sai tu figurati ii
noto che la nostra motorizzazione non non è l'unica disorganizzata ma pare che li rispetto alla nostra siano parecchio indietro , non sono in grado di aiutarti su quell'accidenti di attacco ma se fosse come dici è veramente strano , il passo filetto in italia dovrebbe essere unificato e non credo che icom possa cambiarlo a suo piacere mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/08/2019 alle 13:08:59
Riguardo al bocchettone icom m ario, non so che dirti... Se non lo sai tu figurati ii So solo che gli adattatori da 10mm non si avvita o perché leggermente più piccoli! Infatti il tappo di plastica oranon si avvita al bocchettone nuovo da 10 mm, perché più grande! L installatore ha detto che probablemente es una medida antigua, probabilmente é una misura antica ma non saprei... Forse è in pollici come ha detto qualcuno boh... L importante è che ho risolto senza spendere un patrimonio
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/08/2019 alle 22:32:44Allora,con 25 euro hai risolto,hai una certificazione(magari fittizia,ma ce l'hai)adesso puoi,attraverso questo scritto farla mettere sul libretto di circolazione ed usarlo tranquillo e soprattutto potrai usare il bombolone ed apprezzarlo(hai schifato il bombolone adesso goditelo e poi ne riparliamo)Volevo sapere un'altra cosa:la finestra frontale che avevi perso,te l'hanno rimborsata o hanno fatto gli stronxi?
Ragazzi felice aggiornamento! Per 25 euro l installatore mi ha rimediato e messo una valvola tomasetto usata da 10 mm alla quale si avvita il riduttore EURO e tutti gli altri.(nuova costava un capitale! In più mi ha fattocome favore un certificato farlocco che certifica che ho un serbatoio che si blocca all 80% a norma per i distributori per quelli che fanno storie perché non é a libretto e per trazione. Molto disponibile Comunque ho già individuato 3 distributori che non fanno domande sullo scopo del gas quindi tutto a posto! Posso continuare ad affittarlo stanziale! Finora ottime recensioni degli ospitie ci mancherebbe visto il servizio e il prezzo stracciato! Se mi fanno un danno mi rovinano
In risposta al messaggio di Paolol del 07/08/2019 alle 18:59:19Ti dicevo?
Ammettendo che il bombolone non sia scaduto,si trova chi fa il pieno,non converrebbe far cambiare il bocchettone di riempimento?Penso che sia una spesa da 50 euro al massimo e poi magari può essere un plus per il compratore. Ciao Paolo. P.S. cos'è DISA(è la repsol del gpl autotrazione?)
In risposta al messaggio di Paolol del 13/08/2019 alle 15:56:18Si in effetti il bombolone se puoi rifornire é molto comodo! SE...
Allora,con 25 euro hai risolto,hai una certificazione(magari fittizia,ma ce l'hai)adesso puoi,attraverso questo scritto farla mettere sul libretto di circolazione ed usarlo tranquillo e soprattutto potrai usare il bomboloneed apprezzarlo(hai schifato il bombolone adesso goditelo e poi ne riparliamo)Volevo sapere un'altra cosa:la finestra frontale che avevi perso,te l'hanno rimborsata o hanno fatto gli stronxi? Lo so che non puoi rispondere perchè stai cambiando la pompa a/c del vecchietto Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2019 alle 15:36:01Ciao! Allora l arca l ha guidato un amica con la mia ragazza a fare compagnia... Io me ne sono stato sull Adria solo con la micetta! A debita distanza di una 50ina di km. (anche perché a stare attaccato mi inc... Zzzavo e basta!).
per lo strrano problema attacco l'importante e aver risolto , per il discorso UE sono dalla totale tua parte , nessun beneficio anzi l'itala è stata la nazione più penalizzata e ci rimarrà una mia curiasità , alle canarie ci sei arrivato meglio con L'adria a con L'arca , con quale cellula e piantina vi tovate meglio ? divertitevi più che potete mario
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/08/2019 alle 22:49:52Ben ritrovato! Si le bombole so che non le guardano anche perché basta portarlo senza... Ma il bombolone? Spero di no!
All'immatricolazione a me la zona bombole gas non l'hanno mica controllata. Mi hanno rotto le palle per le luci di ingombro posteriori(luces de galibo), l'ingegnere prima di andare alla itv mi ha fatto abbassare quella nellato tendalino perché rimaneva semicoperta, ma le utenze interne non le hanno nemmeno guardate. Tu il bombolone non lo far vedere troppo Controlla bene le cinture di sicurezza. Qeullo si che lo hanno controllato. A me hanno addirittura fatto storie perché gli attacchi erano di marca diversa ( opel e non fiat come il camper, giustificato dicendo che se li era mangiati il cane e li avevo presi in uno sfasciacarrozze).