In risposta al messaggio di fabrifabri del 27/11/2019 alle 11:30:00devi mettere il terostat negli avvallamenti fino a portarti alla pari o un pò più alto delle canaline, poi fai un altro giro dello stesso materiale sul perimetro,servirà a garantire la tenuta,metti la cornice e tira le viti con calma incrociando l'avvitamento,il prodotto che fuoriesce dopo il tiraggio delle viti lo rifili con il cutter,senza tirarlo da sotto la cornice,mi raccomando,
Ciao ragazzi, a causa di una perdita sto rifacendo l'oblo nel tetto, ma questa volta non voglio sbagliare. Il mio dubbio più grande è, come faccio a livellare questo dislivello che vedete in foto? E' lui la causa di tutti i problemi credo. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi
In risposta al messaggio di peo63 del 27/11/2019 alle 12:53:34Grazie della risposta anzitutto.
devi mettere il terostat negli avvallamenti fino a portarti alla pari o un pò più alto delle canaline, poi fai un altro giro dello stesso materiale sul perimetro,servirà a garantire la tenuta,metti la cornice e tirale viti con calma incrociando l'avvitamento,il prodotto che fuoriesce dopo il tiraggio delle viti lo rifili con il cutter,senza tirarlo da sotto la cornice,mi raccomando, dai un giro di sikaflex 521 attorno al bordo e metti lo stesso prodotto sulle teste delle viti. per la sigillatura esterna usa il nastro carta e toglilo appena hai tirato il sika con il dito bagnato,viene + liscio il terostat o nastro butilico lo trovi da qualunque market del settore o concessionario,cè ne sono di vari spessori e larghezze,si può sovrapporre senza problemi.
In risposta al messaggio di fabrifabri del 27/11/2019 alle 14:21:33si possono mettere +strati,quando tiri la cornice fanno un unico corpo,puoi sovrapporli si " incolleranno" perfettamente ogni strato.
Grazie della risposta anzitutto. Ho trovato il terostat, e come immaginavo non è sufficiente ad andare a coprire l'intera parte. Hai detto che posso applicare diversi strati, ma come li faccio aderire uno sopra l'altro? Semplicemente sfruttando il loro adesivo? Grazie :)
https://www.ebay.it/i/153666756...
In risposta al messaggio di peo63 del 27/11/2019 alle 20:31:21Grazie anzitutto :)
dimenticavo quello che metti negli avvallamenti devi tagliarlo a misura e poi quando sei pari fai un giro completo di terostat,se hai dubbi chiedi pure.
In risposta al messaggio di ecostar del 27/11/2019 alle 22:49:17Ciao Mario, grazie per il consiglio. Questo praticamente si stende come se fosse un silicone?
ti consiglio di non usre il terostat a nostro ma utilizza quello in cartucce tipo silicone , per il resto segui i saggi consigli di Marco peo63 mario
In risposta al messaggio di fabrifabri del 27/11/2019 alle 11:30:00Buongiorno io non farei una imbottitura di tereostat ma prenderei delle striscie di plastica tagliate a misura a compensare gli avvalamenti e poi a coprire sigillanti idonei puoi usare benissimo i taglieri di plastica che vendono nei negozi china che servono a tagliare i salumi devi fare le strisce a misura di avvalamento sono fatte di teflon molto duro se vai su YouTube ci sono svariati tutorial che ti aiuteranno puoi anche comprare l'apposita cornice grecata ma costa un po ciao e sereni viaggi
Ciao ragazzi, a causa di una perdita sto rifacendo l'oblo nel tetto, ma questa volta non voglio sbagliare. Il mio dubbio più grande è, come faccio a livellare questo dislivello che vedete in foto? E' lui la causa di tutti i problemi credo. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi
In risposta al messaggio di fabrifabri del 27/11/2019 alle 11:30:00Ho proprio guardato su youtube recentemente un video di un tipo che monta l'oblò sul furgonato.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di peo63 del 29/11/2019 alle 07:20:51Ho guardato la foto che hai postato e ho capito il problema.
può essere una buona soluzione,ma nel caso nostro abbiamo una canalina che fà il lato intero della cornice,tagliarla di lungo non sarebbe il massimo, mancherebbe l'appoggio. la soluzione di mario ecostar mi sembra la più indicata,anche perchè il tetto in lamiera avrà delle dilatazioni e con sigillante morbido si adatterà a tutte le situazioni termiche.